trimmer
Trimmer - Utensili manuali motorizzati per la tosatura del prato. Il prototipo del trimmer moderno è stato coniato dal Texas uomo d'affari Bollas nel 1971. Quel meccanismo era costruito da una scatola di latta con buchi e una lenza attaccata alla molatrice. L'idea raffinata ha costituito la base per la creazione di uno strumento da giardino chiamato Weed Eater.
L'industria moderna produce trimmer con motori elettrici ea benzina. I modelli possono differire non solo dal tipo di motore, ma anche dal tipo di posizione: inferiore e superiore, oltre alla potenza. Lo strumento è facile da usare. Con esso, puoi falciare delicatamente l'erba in piccoli spazi aperti, così come intorno a cespugli e alberi, lungo sentieri lungo aiuole, recinzioni e altri ostacoli. Inoltre, il trimmer è utilizzato per falciare i prati con terreno irregolare.
Gli elementi di taglio dello strumento da giardino sono la lenza o il coltello. Lo spessore della linea dipende dai parametri del motore. I coltelli sono fatti di metallo o metallo-plastica.La barra, su cui sono montati tutti gli elementi dello strumento da giardino, può essere di forme diverse, integrabili o pieghevoli. In vendita ci sono unità con funzioni aggiuntive in forma di ugelli per allentare il terreno o decespugliatore. I prezzi dipendono dal design, dalla potenza e dalla funzionalità del dispositivo.