Scegliere un elettro-trimmer affidabile da dare

Le falciatrici leggere oggi sono molto popolari tra i residenti estivi e i proprietari di case private. Design semplice, peso ridotto, mobilità, livello di ergonomia accettabile: tutto ciò rende il trimmer elettrico uno strumento pratico per l'uso quotidiano sia per le donne che per gli uomini. Nel processo, le falciatrici elettriche non emettono gas di scarico e il rumore del motore elettrico è inferiore di un ordine di grandezza rispetto a quello delle unità a benzina. L'avviamento del motore viene effettuato premendo un tasto, che è molto più conveniente di un complesso "avvio" della versione a benzina.

Questa tecnica ha solo uno svantaggio significativo - loro dipendente dalla rete. Strutturalmente, il cavo di alimentazione trimmer standard è molto corto e per eseguire i lavori programmati è necessario un cavo di prolunga e una presa o un generatore di benzina di potenza adeguata. Falciare l'erba, trasportando lunghi cavi dietro di te non è molto conveniente,ma tutti gli altri vantaggi dell'ingegneria elettrica compensano l'inconveniente soggettivo.

 Trimmer elettrico da giardino

Disegni tipici e loro caratteristiche

I progetti di trimmers elettrici non sono molto diversi e spesso predeterminati da caratteristiche tecniche. Tuttavia, l'acquisto dovrebbe essere compreso i pro ei contro di alcune caratteristiche del design:

  • posizione del motore;
  • forma di asta;
  • tipo di maniglia;
  • tipo di parte da tagliare.

Posizione del motore

Il motore del trimmer può essere posizionato nella parte superiore, non lontano dalla maniglia o sotto, sopra la bobina. Il design tipico implica una posizione inferiore nei modelli fino a 500-650 W e quella superiore nelle versioni più potenti.

 La posizione del motore nella parte superiore

Posizione in alto del motore

Innanzitutto, la posizione del motore elettrico influisce sulla praticità del funzionamento. Giù posizione crea un piccolo squilibrio di massa, perché il peso principale cade sul fondo e il carico sulle mani.Tali modelli sono severamente vietati per falciare l'erba bagnata, poiché l'acqua può penetrare all'interno della custodia.

 Posizione del motore

Posizione inferiore del motore

I trimmer leggeri vengono utilizzati per tagliare l'erba in luoghi in cui non è possibile lavorare con un rasaerba convenzionale.

Il tagliaerba con motore a testa tesa è sempre più potente, una tale modifica viene talvolta definita un bob elettrico. A causa di un design migliore, la massa di tali aggregati è maggiore - qui installiamo spesso barre di metallo. È più comodo usare i modelli con una posizione superiore: il carico dal motore cade sull'avambraccio ed è uniformemente distribuito. Inoltre, i potenziometri potenti sono dotati di una maniglia principale più ergonomica e di un ulteriore ampio, che sono fissati alla barra.

Forma di asta

I trimmer a bassa potenza hanno quasi sempre una barra linea retta e relativamente breve, spesso fatto di plastica - tali dispositivi sono popolari tra le donne. Versioni meno comuni con bilanciere telescopico - questo è conveniente, perché l'utente può impostare l'altezza ottimale dello strumento. La barra dritta insieme alla posizione inferiore del motore esercita una pressione sulle mani,ma tutto questo è dovuto alla bassa o media potenza, ovvero, i trimmers non sono progettati per un uso prolungato e intenso.

 Taglierina telescopica

Tagliasiepi telescopico

Monolitico, curvo fino in fondo all'asta - Questa è una caratteristica dei trimmer da 650 W e più potenti. Questa unità è più facile da tagliare boschetti dissimili sul sito, compresi i piccoli cespugli con uno spessore non superiore a 2 cm. Tuttavia, in vendita spesso ci sono anche versioni dirette di aste installate su unità potenti. Gli esperti dicono che sono meno convenienti per il funzionamento a lungo termine.

 Con bilanciere curvo

Regolatore a bilanciere curvo

Vista della maniglia

Questa funzionalità di progettazione è completamente predeterminata. Nelle versioni a bassa potenza con un motore più basso, è integrato nella barra ed è il solito Maniglia di tipo D, ecco il pulsante di avvio del motore elettrico. Nei potenti trimmer, la base del motore è la maniglia di base: ha sempre foderi in gomma confortevoli e una forma ergonomica.

 maneggiare

maniglia a forma di D

 La maniglia sul potente trimmer

Maneggiare con pastiglie di gomma

Tipo di taglio

L'elemento tagliente del tagliabordi è una lenza o un coltello. I dispositivi fino a 650 W di solito sono dotati solo di una lenza da pesca, in varianti più potenti, invece di una bobina, è possibile installare un coltello che viene fornito nel kit.

 Coltelli e corde

Panoramica tecnica

L'attrezzatura tecnica dovrebbe determinare quale sia meglio scegliere un trimmer: sono questi dati a determinare l'ambito di utilizzo del dispositivo. Per molti oggi, la priorità è il costo, ma questo principio di selezione ha raramente successo: non è possibile utilizzare modelli a bassa potenza per il taglio di boschetti perenni o di erba spessa e spessa. Un motore elettrico debole è facile da sovraccaricare, dopodiché lo strumento viene inviato al servizio.

Di seguito sono riportati i criteri di selezione per le specifiche.

  1. potere - il parametro principale che caratterizza le capacità del trimmer. I modelli deboli da 250 a 450 W sono adatti solo per uso raro e possono falciare erba poco profonda. Le versioni fino a 650 W hanno uno scopo simile, ma sono più resistenti. Le trecce elettriche con motori da 800 - 1500 W sono considerate potenti. L'equipaggiamento di questa classe è più universale e può essere usato per molto tempo.
  2. Larghezza di taglio varia da 23 a 45 cm Più grande è l'indicatore, più veloce è il lavoro.
  3. Tipo di alimentazione I trimmers elettrici moderni sono di due tipi: dalla rete o dalla batteria. I modelli alimentati a batteria sono decisamente convenienti e mobili.ma il loro tempo di funzionamento è strettamente limitato dalla capacità della batteria. E quando il livello di carica è inferiore al 30%, la potenza del motore diminuisce gradualmente. Rete più produttiva, non hanno bisogno di cambiare la batteria, ma tali dispositivi richiedono un buon cavo lungo.
 Trimmer elettrico a batteria

Battery Trimmer

Cosa devi sapere sullo snap

L'attrezzatura per decespugliatore elettrico è una lenza o un coltello per falciare l'erba. L'attrezzatura di base dello strumento contiene una stringa di spessore ottimale e, se viene fornito un coltello o una lama, lo sarà tipo universale.

Nel tempo, i materiali di consumo diventano inutilizzabili: i dischi diventano opachi, la lenza finisce e c'è la necessità di scegliere autonomamente e acquistare uno scatto. Un fattore importante in un idoneo "consumabili" è la conformità delle caratteristiche chiave: per una lenza è lo spessore, per i coltelli è il diametro esterno e il diametro del raccordo.

Il passaporto allo strumento contiene sempre lo spessore massimo della stringa di taglio e talvolta i parametri dei dischi, ma è possibile misurare in modo indipendente i campioni dalla configurazione.

Quando le specificità del lavoro non sono ambigue: falciare il prato, rimuovere cespugli alti o medi, è possibile acquistare un utensile altamente specializzato. È anche utile per i proprietari di trimmer conoscere lo scopo dei suoi vari tipi, di cui molto è rappresentato sul mercato.

Tipi di linea di pesca

Lo spessore della linea varia da 1,2 a 3,2 mm. È consentito installare una lenza di diametro inferiore specificata nel manuale dell'utente. Oltre al diametro, la lenza è divisa in gruppi per tipo di materiale: nylon o rinforzato, nonché tipo di sezione. La lenza tonda è considerata universale e adatta a tagliare quasi ogni tipo di vegetazione. Una specializzazione ristretta ha un tipo con una sezione diversa: stella, quadrato, poligono. La scelta della giusta corda di taglio aumenterà la produttività e la qualità del lavoro.

 Trimmer line

Scegliere un coltello

I coltelli da sega sono rappresentati da una vasta gamma, ogni tipo ha il suo scopo. Come dimostra la pratica, puoi tagliare l'erba da chiunque, ma la scelta giusta, come nel caso della linea da pesca, aumenterà la vita utile delle attrezzature e la qualità del lavoro.

Diamo consigli utili su come scegliere un coltello.

  1. Coltello chopper - equipaggiamento con due lame strette, curve ai bordi. Applicare per rimuovere lo strato di erba secca e dura, per la levigatura o la rimozione di arbusti spinosi.
  2. I panni con un numero pari di lame (2, 4 o 8) o dischi con un numero di denti superiore a 40 sono destinati alla falciatura di letti a lamelle, spessi germogli di erba.
  3. Utensili a tre lobi usato per falciare erba tenace, siepi spinose e erba caduta.
  4. L'ingranaggio con una forma di dente ad angolo acuto o scalpello è progettato per il taglio di piccoli alberi e arbusti, queste pale sono installate solo su modelli potenti.
  5. Ruote resistenti Metallo in metallo duro utilizzato per tagliare l'erba alla radice in una zona sabbiosa.

I 5 migliori produttori

La massa dei marchi offre agli utenti diversi tipi di trimmer per dare con un drive elettrico, ma non tutti possono essere considerati affidabili. Solo le marche famose oi principali produttori sono responsabili della qualità. I leader nel loro settore hanno il proprio staff di ingegneri, sviluppi brevettati, controllo di esercizio sulla produzione in ogni fase. Il risultato è una percentuale minima di matrimonio, una combinazione competente di caratteristiche e caratteristiche di progettazione e, naturalmente, il rispetto dei parametri indicati.

Le ditte elettriche più affidabili sono:

  • Stihl;
 Stihl

Elettro trimmer Stihl FSE 52

  • makita;
 MAKITA

Trimmer elettrico MAKITA UR3500

  • bosch;
 BOSCH

Electrorider BOSCH ART 23 EasyTrim

  • Gardena;
 Gardena

Elettro trimmer Gardena EasyCut 400

  • DeWalt.
 DeWALT

Decespugliatore a batteria senza filo DeWALT DCM561P1

Un indicatore della qualità e dell'affidabilità del marchio diventa una rete sviluppata di centri di assistenza, disponibilità di pezzi di ricambio e componenti sul sito web ufficiale o varie risorse commerciali.

Quando si sceglie un trimmer elettrico, si consiglia di tenere lo strumento tra le mani, "provare" l'altezza da solo, premere il pulsante di avvio del motore e, naturalmente, leggere recensioni online. Spesso le piccole cose possono complicare notevolmente il processo di funzionamento o, al contrario, migliorare le prestazioni e il comfort di utilizzo.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale