Accensione dell'accordatura sul trimmer

Sui trimmer benzina vengono utilizzati sia i motori a combustione interna a due tempi (ICE) sia i motori a quattro tempi. Ma il sistema di accensione in loro non è diverso l'uno dall'altro, quindi la riparazione e la messa a punto di questo sistema di accensione sarà la stessa per diversi tipi di motori a combustione interna.

Come funziona il sistema di accensione sul trimmer

Il sistema di accensione del motore a due tempi è composto da 2 elementi: un volano e una bobina (magnete). La figura seguente mostra come appaiono.

Sul volano è la girante, che funziona come una ventola per raffreddare il motore. Anche su un lato del volano sono dei magneti permanenti, la figura mostra la freccia.

Durante la rotazione del volano nella bobina produce una corrente elettrica,che serve per accendere una candela. Una scintilla appare nel momento in cui i magneti sono direttamente sotto il magnete.

Perché devo regolare l'accensione

In alcuni casi, quando il motore non si avvia, sarà necessaria una regolazione dell'accensione. Naturalmente, per prima cosa è necessario verificare la praticità della candela e del cavo dell'alta tensione con un cappuccio.

La regolazione dell'accensione su un motore a due tempi è necessaria per garantire l'accensione tempestiva del carburante nella camera di combustione del motore.. Di seguito è riportato uno schema dal quale è possibile comprendere il principio di funzionamento del motore a combustione interna.

La scintilla nella candela dovrebbe apparire al momento della compressione del carburante dal pistone, quando non raggiunge il punto morto superiore (TDC) solo un po '. Quando il pistone supera il PMS, la miscela di carburante si accende, facendo cadere il pistone sotto l'azione dell'energia dell'esplosione.

Pertanto, se per qualsiasi motivo (principalmente a causa dello spostamento del volano sull'albero rispetto alla sua posizione originale), il combustibile si accende prima che il pistone passi al PMS, quindi torna indietro e l'albero motore ruota nella direzione opposta.Un tale movimento può danneggiare il gruppo di avviamento, strappare il cavo di lancio, ecc. In questo caso succede accensione anticipata del carburante.

Potrebbe anche essere accensione ritardata sul trimmer: il pistone dopo la compressione del carburante, che non viene acceso, scende, e in questo momento appare una scintilla. In questo caso, il motore non si avvierà o perderà in modo significativo la potenza e sarà brutto per guadagnare slancio.

Ma questi problemi di accensione anticipata o tardiva sugli ICE a due tempi sono piuttosto rari, poiché il volano con magneti è già installato nella posizione corretta, che è perfettamente sincronizzata con il movimento del pistone. Inoltre, il volano è fissato all'albero con una chiave e un dado. Pertanto, l'installazione errata della parte è esclusa.

Fondamentalmente, il controllo dell'accensione serve per impostare lo spazio corretto tra il magnete e il volano.

Come controllare la salute del magnete

Il magnete è il componente principale nel sistema di accensione del motore ed è una bobina con avvolgimenti primari e secondari situati attorno al nucleo.. Spesso, a causa di un magnete malfunzionante, la scintilla sulla candela scompare e l'accensione del carburante non si verifica.Per controllare la bobina, è necessario utilizzare un tester ed eseguire i seguenti passaggi.

  1. Sul tester, entrando nella modalità di misurazione della resistenza, è necessario impostare 200 Ohm. Questo metodo controllerà l'avvolgimento primario.
  2. Collegare un elettrodo del tester alla "massa" della bobina e il secondo al contatto che fuoriesce dal magnete. Normalmente, la resistenza dovrebbe essere compresa tra 0,4 e 2 ohm.
  3. Per controllare l'avvolgimento secondario, è necessario impostare l'interruttore dello strumento su 20 com. Inoltre, una sonda del dispositivo è inserita nel cappuccio della candela, e il secondo è collegato alla "massa". Normalmente, gli indicatori di resistenza dovrebbero essere nel range di 4-6 lump e superiori (a seconda del modello).

Quando il circuito è aperto, il dispositivo mostrerà l'infinito e, quando sarà chiuso, mostrerà 0 (zero).

Se, tuttavia, non hai un tester, quindi è possibile utilizzare il seguente metodo, facendo molta attenzione in modo che l'elettrodo non tocchi il cilindro, altrimenti la bobina soffierà.

  1. Rimuovi il cappuccio dalla candela. La torsione della candela non ha bisogno di salvare la compressione.
  2. È necessario inserire un chiodo senza cappuccio nel cappuccio. L'unghia deve avere un diametro tale da essere ben conservata nel cappuccio.
  3. Legare il cappuccio con un chiodo al cilindro usando un dielettrico, in modo che lo spazio tra l'elettrodo e il corpo del cilindro sia compreso tra 5,5 e 7 mm (ma in nessun caso non tocchi la "massa").
  4. Usando il dispositivo di avviamento, eseguire un motore avviare l'imitazione più volte. Il pulsante di accensione deve essere acceso.
  5. Osserva se appare una scintilla e di che colore ha.

Normalmente, la scintilla dovrebbe essere forte, di colore bianco o avere una tinta bluastra. Se la scintilla è debole e il suo colore è arancione o giallo, questo indica un magnete difettoso.

Dovresti anche tener conto del fatto che a volte un magnete allo stato freddo può produrre una buona scintilla. Ma dopo il riscaldamento a causa di difetti interni cessa di produrre corrente. Non appena la bobina si raffredda, il trimmer si riavvia e funziona per un po 'finché il magnete si scalda nuovamente. Questa bobina deve essere sostituita.

A volte una candela può causare un problema simile con il riscaldamento, anche se la bobina è in buone condizioni, quindi è necessario controllare entrambe le parti.

Algoritmo di regolazione dell'accensione

L'illuminazione del trimmer è abbastanza facile da regolare.

  1. Rimuovere il coperchio dal motore svitando tutti i bulloni che lo tengono.Ad esempio, sul Patriot benzokosa (Patriot) PT 2540, per rimuovere il coperchio, è necessario svitare il corpo del filtro dell'aria e rimuoverlo dai fermi con un cacciavite piatto. Dopo di ciò, la custodia in plastica può essere facilmente rimossa.
     Rimozione della pelle

     Corpo del trimmer

     Trimmer dentro

  2. Utilizzando un cacciavite, allentare i 2 bulloni (non svitare completamente) tenendo premuto il magnete.
  3. Ruotare il volano in modo che i magneti siano in cima.
     volano

  4. Inoltre, per impostare correttamente il miglior spazio tra il volano e la bobina, è possibile utilizzare il solito biglietto da visita o calendario tascabile. Se non ne possiedi uno o l'altro, puoi utilizzare un foglio di carta A4 per regolare l'accensione piegandolo 2 volte (alla fine avrai 4 fogli di spessore). Questo spessore sarà sufficiente per ottenere lo spazio ottimale e regolare l'accensione. Inserire un biglietto da visita o carta tra la bobina e i magneti.
     Biglietto da visita per la liquidazione
  5. Il campo magnetico attirerà la bobina al volano. Tenendo il magnete con le dita in questa posizione, stringere i bulloni che lo tengono.
  6. Rimuovi la carta. Successivamente, l'accensione sul trimmer verrà regolata.
Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale