Cause di rotture della benzina e del trimmer elettrico

Il trimmer, sia elettrico che con motore a combustione interna (ICE), è uno strumento indispensabile in estate e in autunno per i proprietari di cottage e le case private. Con esso, le erbacce, i piccoli arbusti sono facilmente rimossi e il prato è livellato. Ma, come ogni tecnica, i trimmer falliscono nel momento più inopportuno. Per risolvere i problemi con le proprie mani, l'utente di questa tecnologia deve prima determinare la causa del loro verificarsi.

I principali malfunzionamenti della benzina e dei trimmer elettrici

Al benzokosy e al trimmer elettrico, se non consideriamo il danno associato all'asta e alla testina di taglio, si verificano principalmente guasti vicino al motore.

Guasti dei trimmer benzina

Tipici guasti ai trimmer benzina che i proprietari di questa unità incontrano più spesso sono i seguenti:

  • guasto al motore;
  • problemi con il carburatore;
  • problemi con l'alimentazione di carburante;
  • malfunzionamento del silenziatore;
  • guasto del cambio;
  • antipasto rotto;
  • problemi con il filtro dell'aria;
  • Lo sfiato sul serbatoio del gas era intasato.

 Tagliaerba a benzina

Trimmer elettrici malfunzionanti

Dal momento che il dispositivo è molto più facile del mototrimmer, quindi le ragioni del suo fallimento sono un po '.

Va notato che è meglio affidare la rimozione di alcuni di loro a uno specialista.

Fondamentalmente, il trimmer smette di funzionare normalmente nei seguenti casi:

  • malfunzionamento del cavo elettrico;
  • pulsante di controllo difettoso;
  • avvolgimento dello statore del motore bruciato;
  • rottura delle connessioni di contatto sul motore.

 Trimmer elettrico

Perché il decespugliatore non si avvia

I motivi per cui il trimmer benzina si è fermato per accendersi possono essere diversi, quindi è necessario effettuare una diagnosi graduale del dispositivo.

Serbatoio del carburante (qualità del carburante)

Ricordare che è sempre necessario prima di avviare l'unità disponibilità di carburante e controllo di qualità. In questo caso, non essere avidi e salvare, oltre che "intelligenti" sulla quantità di olio aggiunto. Tutto deve essere fatto secondo il manuale allegato al dispositivo, poiché se il gruppo del pistone si guasta, la sua sostituzione costerà circa il 70% del costo totale del trimmer. Riempi il carburante alla velocità con cui lo utilizzerai completamente quando lavori. La benzina che rimane nel serbatoio dopo un po 'perde le sue proprietà e può danneggiare il motore. Pertanto, non preparare la miscela per uso futuro e in grandi quantità. Se la falciatrice a benzina non si avvia bene, provare a scaricare il "vecchio" combustibile dal serbatoio e riempirlo con una miscela appena preparata.

È importante! Il rifornimento di carburante del dispositivo, la cui origine è sconosciuta, è irto di conseguenze negative. La benzina dovrebbe essere di alta qualità, acquistata presso una stazione di rifornimento, e il suo marchio non dovrebbe essere inferiore all'AI-95.

Canale candela e candela

Quindi, hai cambiato il carburante, ma non è cambiato nulla e il trimmer continua a non funzionare. In questo caso, vale la pena controllare il canale della candela: non lo getti con una miscela combustibile? Spesso gli utenti traducono serranda aria nella posizione "OFF" all'avvio e all'avvio del motore, non metterlo in posizione "ON", dopo di che si blocca. Inoltre, il tentativo di riavviare il motore a combustione interna porta al fatto che la benzina riempie la candela e l'inizio diventa impossibile. Per diagnosticare e risolvere un possibile problema in questo nodo, effettuare le seguenti operazioni.

  1. È necessario svitare la candela, asciugarla bene e asciugarla. Quando si installa la candela nel cilindro, dovrebbe essere asciutto.
  2. Scaricare il carburante accumulato dalla camera di combustione. Questo viene fatto attraverso il foro da cui si svita la candela.
  3. In presenza di un deposito sugli elettrodi della candela, deve essere rimosso con una lima sottile o una lima per unghie.
  4. Non dimenticare di installare le parti in posizione per impostare lo spazio tra i suoi elettrodi. Lo spazio sulla candela dovrebbe essere uguale a 1 mm. Come una sonda per controllare il divario, è possibile utilizzare una moneta.
  5. Quindi, assemblare l'unità, leggere le istruzioni di avvio e provare a riavviare il motore.

Se il motore non si avvia, è necessario controllare la scintilla. Per questo:

  • svitare la candela;
  • mettici un cappuccio di filo ad alta tensione;
  • toccarne la parte metallica sul corpo del cilindro (per garantire il contatto, è possibile inserire una chiave tubolare) come mostrato nella figura seguente;
  • tirare il cavo di lancio in modo che si verifichino diversi giri del motore.

 Cavo di lancio

Normalmente, ogni volta che il pistone rotola tra gli elettrodi di una candela, una scintilla deve saltare. Se c'è una scintilla, allora il motivo per cui il motore non parte, è necessario cercare in altri nodi del dispositivo.

Per una migliore comprensione del processo, come testare una candela per una scintilla, puoi usare questo videodove viene mostrato il test sull'esempio delle falciatrici a gas Soyuz.

Se non c'è scintilla, allora all'inizio controllare il cavo, collegando la candela alla bobina - forse la ragione è dentro. Puoi chiamarlo usando il tester. Se viene rilevato un circuito aperto, sarà necessario sostituire il filo dell'alta tensione.

Anche la causa della scintilla mancante può essere malfunzionamento della bobina di accensione (Magnetite). La figura seguente mostra l'aspetto di una bobina (magnete) di un trimmer per gas Patriot (Patriot).

 Bobina di accensione

Per eliminare un malfunzionamento, è necessario controllare il trimmer del magnete, cioè i suoi avvolgimenti primari e secondari utilizzando un tester. Sull'avvolgimento primario, la resistenza dovrebbe essere compresa tra 0,4 e 2,0 ohm. Se il dispositivo mostra 0, significa che si è verificato un cortocircuito nell'avvolgimento, e se l'infinito è un chiaro segno del circuito aperto. La resistenza sull'avvolgimento secondario deve essere compresa tra 6 e 8 kΩ.

Su alcune bobine, può raggiungere un valore di 15 kΩ.

Filtro dell'aria

Nel caso in cui la falciatrice a gas non si avvii correttamente o si blocchi immediatamente dopo l'avviamento, è necessario prestare attenzione al filtro dell'aria, in quanto può essere ostruito, per cui l'aria non fluisce nella camera di combustione e il combustibile non si accende. Per verificare se il filtro è nel caso, rimuoverlo e provare ad avviare il motore. Se ha guadagnato, la ragione viene trovata. Il filtro deve essere sostituito o risciacquato bene e asciugato prima dell'installazione. Nel caso in cui hai scoperto olio nel filtro dell'aria, deve essere risciacquato con benzina, strizzare bene e asciugare per almeno 2 ore prima di installarlo.

 Filtro dell'aria

Se l'unità non si avvia ancora quando si rimuove il filtro dell'aria, si consiglia di controllare il filtro del carburante.

Filtro del carburante

Questo filtro pulisce il carburante da possibili contaminazioni. Se è ostruito, la benzina non entra nel cilindro e, di conseguenza, l'unità non funziona o si blocca dopo l'avvio. Il filtro del carburante si trova all'estremità del tubo di aspirazione, che si trova all'interno del serbatoio del carburante. Per arrivare al filtro, è necessario rimuovere la spina con i tubi che escono da esso.

 Serbatoio del carburante

Quando si rimuove la spina, il tubo di aspirazione potrebbe allentarsi e rimanere nel serbatoio. Viene estratto usando una pinzetta.

Quindi, rimuovere il vecchio filtro del carburante dal tubo e inserirne uno nuovo, precedentemente acquistato. Puoi anche pulire il filtro del carburantese non ne hai uno nuovo. Il filtro deve essere collegato al tubo con una clip a molla.

 Pulizia del filtro del carburante

Installare il tubo di aspirazione sul tappo e inserire l'ultimo nel serbatoio.

 Installazione del tubo di aspirazione

Va notato che in alcuni modelli di trimmer il tubo di aspirazione non è sul tubo, ma all'interno del serbatoio. Puoi rimuoverlo con una pinzetta o un gancio piegato da un filo.

 Tubo di aspirazione all'interno del serbatoio

pausa

Uno sfiato è una valvola di non ritorno progettata per equalizzare la pressione nel serbatoio del gas. Se è intasato e non lascia aria nella direzione del serbatoio, allora si forma un vuoto all'interno del serbatoio del carburante e il carburante smette di fluire nel carburatore. Per verificare le condizioni della valvola, rimuovere il tubo flessibile che va dal serbatoio al carburatore. Se la benzina non fuoriesce dal serbatoio, significa che lo sfiatatoio è intasato.

Gli utenti di cesoie spesso si chiedono: dov'è il respiratore? Questa valvola si trova di solito nel tappo del serbatoio del carburante e sembra la seguente figura.

 pausa

La pulizia dello sfiatatoio è molto semplice: smontare la valvola e lavare tutti i suoi componenti. In alcuni benzokosah questa valvola può essere posizionata direttamente sul serbatoio del carburante. Trova immediatamente che non funziona, perché è nascosto dagli occhi sotto la custodia di avviamento. Un tale sfiato viene pulito con un normale ago.

Canale di scarico

La ragione per cui il trimmer ha perso in modo significativo la potenza, e quando si tenta di aumentare la velocità del motore, si sta guadagnando lentamente, spesso è l'intasamento del canale di scarico attraverso il quale i gas di scarico escono dalla camera di combustione.

 Canale di scarico

È necessario rimuovere il silenziatore in modo che i fumi non entrino nel cilindro. Quindi, pulire il canale di scarico dal carbone.

Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione, non permettendo al deposito di entrare nella camera di combustione.

Dopo questa procedura, la potenza debole dell'unità e l'impostazione lenta della velocità di rotazione della testina di taglio non ti disturberanno più.

Compressione insufficiente

Se la compressione è insufficiente, avviare il motore, nella maggior parte dei casi, non funzionerà. Per controllare la compressione, puoi utilizzare un compressometro per auto.

  1. Rimuovere la candela dal motore del cilindro.
  2. Avvita il compressometro a posto.
     compressore
  3. Inizia a tirare il cavo di lancio come fai quando avvii le falciatrici a benzina. Fatelo fino a quando la freccia sul dispositivo di misurazione non si ferma verso l'alto. Questo valore mostrerà la forza di compressione di questo motore.

Quale compressione dovrebbe essere? Normalmente, la compressione dovrebbe essere non meno di 8 kg / cm2. Anche se con 8 kg / cm2 Alcuni motori sono inattivi e in stallo, poiché il carburante non è sufficientemente pompato. Nel caso in cui il tosaerba non pompa oltre 8 kg / cm2dovrai controllare il cilindro, il pistone e gli anelli.

Anche una cattiva compressione potrebbe essere dovuta carburatore avvitato a fondo. Controlla se è sconcertante. In tal caso, stringere gli elementi di fissaggio che lo trattengono bene.Inoltre, se il carburatore è avvitato male, puoi vedere che quando gocciola la benzina funziona.

 carburatore

Il trimmer elettrico vibra

Molti utenti di falciatrici hanno notato che qualche volta dopo l'inizio del funzionamento del dispositivo, inizia a vibrare forte. Su alcuni trimmer, principalmente in modelli costosi, è installato un sistema antivibrante sotto forma di ammortizzatori, situati tra il motore e l'asta. Ma in alcuni casi anche lei non risparmia dalle forti vibrazioni. Il motivo per cui vi è una forte vibrazione nel trimmer può essere una piccola quantità o nessuna lubrificazione sull'albero rigido o flessibile all'interno del braccio.

sostituzione lubrificanti per alberi duri succede come segue:

  • svitare il riduttore situato nella parte inferiore dell'asta;

 Svitare la marcia

  • dopo aver rimosso il riduttore, vedrai la fine dell'albero, per il quale devi tirare per rimuovere la parte;

 Fine dell'albero

  • dopo aver rimosso l'albero, deve essere abbondantemente lubrificato con lubrificante speciale "Shrus-4" o lubrificante normale "Litol-24";

 Grease

 Albero di lubrificazione

  • Applicare una piccola quantità di lubrificante sull'albero e distribuirla uniformemente lungo l'intera lunghezza della parte, comprese le scanalature sulle estremità dell'asta (se sono state elaborate, l'albero dovrà essere sostituito);
  • dopo la lubrificazione, reinserire l'albero nell'asta e inserire l'ingranaggio al suo posto.

Lubrificazione flessibile dell'albero eseguito come segue:

  • svitare e rimuovere la testata di taglio;
  • rimuovere la barra dal motore elettrico svitando una coppia di bulloni;
  • estraete il cavo flessibile dalla barra;
  • lubrificare il cavo per l'intera lunghezza.

È fatto in questo modo: prima è necessario lubrificare l'estremità del cavo, quindi inserirlo nell'asta, quindi, mentre si muove all'interno del tubo, applicare del lubrificante sulla parte e distribuirla uniformemente sulla superficie. Quindi inserire l'albero flessibile nel motore elettrico e fissarlo.

Nel caso in cui il lubrificante non aiuti e la vibrazione continui a comparire, sarà necessario cambiare l'albero flessibile.

Il trimmer è molto caldo

Il surriscaldamento del trimmer può verificarsi per molte ragioni:

  • la benzina non ha il numero di ottano, che è indicato nelle istruzioni per l'unità;
  • le proporzioni di benzina e olio non sono state osservate durante la preparazione della miscela di carburante;
  • una miscela di combustibile con olio è stata preparata a lungo (la miscela non può essere conservata per più di 2 settimane);
  • il trimmer funziona più del tempo richiesto dalle istruzioni;
  • il tagliaerba a bassa potenza viene utilizzato su erba spessa e dura, il dispositivo funziona con sovraccarico e si riscalda rapidamente;
  • spostato verso la barra o il coperchio della cassetta bloccato.

Quest'ultimo accade se si installa testa del tosaerba inadatta per questa unitào quando l'asse è spostato all'interno dell'asta. Queste modifiche rendono più difficile la rotazione, il carico del motore aumenta e si surriscalda.

Selezione di acquirenti nel 2018

Rifilatore ECHO SRM-2305SI


Trimmer ECHO SRM-350ES

Trimmer Hitachi CG22EAS

Rifinitore NERO + DECKER GL8033

Rifinitore a percussione MTK25B
Commenti: 2
Continuando il tema:
Commenti: 2
Alexey / 08/12/2018 alle 08:09

E puoi dire: perché il rapporto tra petrolio e benzina scritto come 1:25 sullo spiedo e 1:50 sul barattolo di petrolio stesso?E qual è il rapporto più corretto?

    risposta
    Paul / 06/20/2018 alle 06:11

    Non 95 e 92 istruzioni per benzina e olio speciale con additivi da 1 a 50

      risposta

      videocamera

      Home cinema

      Centro musicale