Come scegliere una bobina di trimmer

Una bobina di linea è per definizione un materiale di consumo. Ogni produttore del trimmer produce il proprio modello dei materiali di consumo, ma esistono anche modelli universali. Il loro svantaggio è che, nonostante la loro versatilità, non sono adatti per ogni trimmer. Nell'articolo ti mostreremo come scegliere una bobina per il trimmer e considerare i dispositivi su cui è possibile lavorare con materiali di consumo universali.

Quali sono le bobine

Il principale vantaggio del trimmer è la manovrabilità e la mobilità. Il suo scopo - l'erba che cresce nelle aree suburbane, l'allineamento dell'erba e il prato di falciatura.

 Scopo del trimmer

Con questo dispositivo è possibile falciare l'erba in luoghi in cui la falciatrice a gas non può raggiungere. Inoltre, con l'aiuto di un trimmer, dislivelli e pendenze possono essere facilmente lavorati.Se si sostituisce l'elemento da taglio sul disco, possono anche tagliare e tagliare i cespugli e le aiuole.

La struttura del tagliabordi inizia con la parte tagliente, quindi il bilanciere, il motore e la maniglia con il meccanismo di controllo. Per lavorare con il prato sul trimmer è installata la bobina (testa). Di norma, esistono tre tipi di bobine in base al metodo di alimentazione della lenza.

  1. manuale. Il principio di funzionamento è facile da identificare per nome: la linea è alimentata meccanicamente. Per allungare il cavo, è necessario interrompere il funzionamento del dispositivo ed estendere manualmente le estremità. Nonostante l'apparente inconveniente, questo tipo di bobine è il più affidabile in funzione. Il loro uso richiede una certa abilità, ma, avendo imparato a lavorare con le teste a mano, non ci saranno ulteriori difficoltà in futuro.
     Bobina manuale

  2. Semi automatico. Se è necessario sostituire il cavo, è necessario che la bobina tocchi il suolo. Allo stesso tempo, premi il pulsante corrispondente, che apre il meccanismo di ancoraggio. Dopo l'apertura, il cavo viene allungato dalle forze centrifughe. Una caratteristica speciale in questo caso è il fatto che tutte le azioni avvengono mentre il dispositivo è in esecuzione, non è necessario spegnerlo.Lavorare con una bobina semi-automatica è piuttosto semplice, a differenza della bobina manuale, non richiede abilità. Tuttavia, tali teste sono un po 'più costose.
     Opzione semi-automatica

  3. automatico. Il cavo si estende abbassando la velocità del motore del trimmer. E quando le rivoluzioni aumentano di nuovo, la lenza viene automaticamente alimentata di nuovo. Questo tipo di bobine è il più comodo e preferito da usare. Lo svantaggio di questa tecnologia è l'aumento dei costi, inoltre, in relazione all'adattabilità, i guasti sono più comuni.
     Tipo di bobina automatica

Dopo aver preso in considerazione tutte e tre le varianti delle bobine, è possibile giungere alle seguenti conclusioni: quelle più delicate sono le meno preferite in termini di convenienza. Semi-automatico, anche se meno affidabile, ma offre un comfort di base. L'automatico è il più conveniente, ma quando si opera in una tale bobina, gli utenti di solito si lamentano dell'aumento del consumo della lenza. La maggior parte degli utenti e degli esperti concordano sul fatto che la bobina semiautomatica è la più preferita e ottimale.

Come già accennato in precedenza, c'è anche bobina di assetto universale. Una caratteristica distintiva di questo tipo di teste è un ambito più ampio. In poche parole, sono adatti non per un modello di trimmer, ma per diversi. Per assicurarti che la testina universale si adatti al tuo trimmer, dovresti studiare la marcatura della parte stessa. Se coincide con il modello del tuo trimmer, allora puoi tranquillamente comprare questa bobina.

 Bobina semiautomatica

Il vantaggio delle bobine universali è il loro prezzo relativamente basso e la prevalenza diffusa. Uno svantaggio è il supporto dichiarato per il modello trimmer, anche se in realtà potrebbero essere incompatibili.

Per eliminare la confusione, si consiglia di consultare il venditore, chiamandolo in anticipo sul modello del proprio trimmer.

Prima di acquistare materiali di consumo, è necessario esaminare le sue funzionalità in anticipo. Ad esempio, molte bobine universali sono in metallo, non in plastica. Nonostante la linea di pesca, hanno, di norma, lo stesso materiale universale di quello della maggior parte dei produttori.

Differenze sul principio della linea di ricarica

I tipi di bobine trimmer sono diversi e sul principio della ricarica dei materiali di consumo.

  1. Veloce. Ugello nuovo cavo passa senza rimuovere la bobina dalla base. È molto conveniente, consente anche di risparmiare tempo.La punta della nuova lenza viene spinta nel mulinello e avvolta più volte sulla superficie. Non appena viene raggiunto un determinato valore, il cavo viene tagliato. Di solito questo metodo è usato benzokosy.
  2. Tipo pieghevole. Sulla base del nome, sta già diventando chiaro che per sostituire la lenza, sarà necessario spegnere l'accensione e rimuovere la testa. Una nuova testa viene avvolta al posto di quella vecchia, dopo di che la bobina viene chiusa e installata indietro.

Inoltre, diversi modelli di trimmer sono dotati di teste semiautomatiche, che a loro volta sono costituite da un paio di parti, corpo e bobina. Entrambi gli elementi contengono molle. La bobina è disponibile in varie versioni:

  1. Sezione singola - avvolgimento uniforme della lenza (entrambe le parti).
  2. doppio - Ogni punta della lenza viene ferita separatamente sulla parte corrispondente. Di norma, questo tipo è considerato il più comodo e pratico da usare. In una bobina a due sezioni, la linea non viene mai aggrovigliata, né sarà sinterizzata.
 Bobina a due pezzi

Bobina a due pezzi

Caratteristica: puoi trasformare facilmente e rapidamente la bobina con una sezione in due sezioni. Per prima cosa devi trovare un piatto abbastanza solido.Su di esso viene misurato il diametro della bobina e tagliato lungo il contorno. Spessore preso vicino al luogo in cui si trova la bobina della lenza. È importante che il cerchio si muova liberamente. Il prossimo passo è fare un taglio appropriato sul ring. Quindi l'anello viene posto sulla bobina e fissato con una forte colla di fissaggio e nastro adesivo. Se fatto correttamente, il risultato sarà l'opportunità di avvolgere la linea su diverse sezioni.

 Bobina a sezione singola a due sezioni

Trasformazione della bobina a sezione singola in due sezioni

Le bobine universali hanno diversi fori (da 2 a 4), che si trovano sempre uno di fronte all'altro. Le estremità di taglio dell'erba sporgono dai fori. Esistono anche tipi di bobine, in cui è possibile installare solo una lenza da pesca di una certa dimensione. Ciò che è interessante, tali bobine numero di buche può andare fino a 12.

C'è un'opinione secondo cui più buchi attraverso cui una linea di taglio può sporgere, più facile è usare il dispositivo stesso, ma questa affermazione non è sempre vera nella pratica.

Molti utenti non riescono ancora ad adattarsi a lavorare con tali teste, preferendo bobine testate sulla propria esperienza.Per sostituire una linea di questo tipo è necessario arrestare il motore, che non è molto utile per un tagliasiepi. Inoltre, il suo uso porta ad un maggiore consumo di filo da pesca e ad impugnare un trimmer con una bobina di questo tipo è conveniente solo su terreni pianeggianti, senza buchi e irregolarità. In breve, ci sono chiare limitazioni in uso.

Prima di acquistare un trimmer, dovresti decidere il tipo di bobine che verranno installate su di esso - ciò contribuirà ad evitare costi aggiuntivi.

Modelli popolari

Quando scegli quale bobina è la migliore per il tuo trimmer, controlla l'elenco delle teste che hanno già ottenuto molti feedback positivi dagli utenti.

Bosh K103

Questa testa è universale. Il suo peso è di 300 g. Viene utilizzato principalmente nei trimmer Hyundai e Makita. La linea di questo mulinello è particolarmente forte e affidabile, il consumo moderato è osservato anche con un uso intensivo. I cheat sono fatti automaticamente. Il metallo di base (nucleo) si rompe molto raramente. La testa ha un'altezza di 67 mm. Usa un cappello piatto, che serve da molto tempo. L'erba morbida e giovane falciava perfettamente.Ci sono recensioni rare che la copertina è ancora cancellata, ma sono estremamente rare. Il rivestimento è realizzato in plastica resistente.

Il prezzo medio sul mercato 790-950r.

Bobina per EFCO3060

Testa di qualità accessibile e non male. Il sistema di barare la linea di pesca è semiautomaticoquindi il più conveniente. Il diametro di montaggio è 6,6 mm. La qualità del materiale con cui è realizzata la lenza è buona, forte. Durante il funzionamento, la bobina ha dimostrato di essere affidabile, il suo utilizzo è sufficiente per una discreta quantità di ore. A causa dello spessore, la linea è in grado di affrontare qualsiasi erba, anche la più densa. Adattatore nella connessione filettata della bobina. Una coppetta speciale protegge bene l'intera testa da eventuali danni. Questo modello è adatto a moltissimi modelli, incl. "Hyundai", "Intertul", ecc.

Il costo medio di 800-950r.

 Bobina per EFCO3060

Flymo 15

Bobina (testa) con linea di avvolgimento semiautomatica per uso universale. Il set include una tazza piuttosto sottile, in relazione alla quale è possibile aumentare il consumo della lenza. Tuttavia, questa deficienza è più che compensata dall'eccellente taglio. La testa è impostata a 74 mm, e questo è un buon risultato. Nella bobina è usato solo una lenza sottile. Il nucleo è completamente metallico. Utilizzato principalmente per trimmer da giardino di diversi produttori.

Il prezzo medio a 750r.

EFCO 8100

Questo è probabilmente il miglior mulinello trimmer universale.. Incluso è un adattatore speciale per l'installazione su molti modelli. Il tipo di trucco è completamente automatico. Il supporto ha un diametro di 6,2 m, e l'altezza della bobina è di ben 76 mm. Viene utilizzata una lenza da pesca da 1,3 mm. Il fissaggio viene effettuato con il metodo a vite. La custodia protettiva è molto compatta, fatta di plastica speciale resistente agli urti, ma la tazza è completamente assente. Prima di tutto, questo modello è progettato per erba giovane e morbida, con l'erba alta perenne, molto probabilmente non ce la farà.

Il prezzo medio sul mercato 1290 a 1450r.

 Bobina per trimmer EFCO 8100

conclusione

Scegliere un trimmer è facile. Prima di tutto, è necessario determinare il sito, per conoscere il terreno a proposito di buche, buche, arbusti, ecc. È altrettanto importante essere in grado di scegliere il giusto tipo di bobina, perché aiuterà a risparmiare un sacco di tempo e fatica. Come puoi vedere, la scelta migliore sarebbe una bobina semiautomatica a due pezzi. Il produttore del marchio in questo caso non gioca un ruolo importanteÈ possibile acquistare bobine diverse e rimanere su quello che verrà fissato più comodamente, e il consumo della lenza sarà ad un livello accettabile per voi.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale