Varietà e installazione di cappe a cupola

La cappa a cupola per la cucina è un dispositivo importante, il cui compito principale è quello di pulire l'aria dagli odori taglienti e mantenere un'atmosfera favorevole nella stanza. Il sistema di scarico è in grado di liberare l'aria non solo dall'odore, ma anche da piccole particelle di grasso. Ecco perché i dispositivi potenti e di alta qualità garantiranno la sicurezza degli interni, dei materiali di finitura, dei mobili e di altre parti della cucina.

 Cappuccio a cupola

specie

La cappa a cupola è un dispositivo che può funzionare efficacemente anche alla massima potenza. Tuttavia, a causa delle loro dimensioni considerevoli, i cappucci di questo tipo non sono molto popolari. Ma se sei pronto a cancellare l'inconveniente delle dimensioni a favore della qualità e dell'affidabilità, allora il tipo di cupola è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Il dispositivo ha ricevuto il suo nome insolito a causa della cupola per il sistema di scarico. Questa aggiunta conferisce all'apparecchio una somiglianza con un caminetto.

Nonostante un design simile, questi tipi di cappucci sono significativamente diversi l'uno dall'altro. Sono divisi in tre tipi.

  1. caminetto, così chiamato a causa della sorprendente somiglianza con il camino per il camino. Tale apparecchiatura di scarico è installata direttamente sulla parete e può produrre purificazione dell'aria come mediante il metodo di filtraggiosenza rimuovere l'aria sporca dalla stanza, e metodo di flusso. Fornisce anche la funzione dell'uscita del gas dalla stanza per sostituirla con una pulita. La larghezza di tali cappucci può variare da 50 a 90 centimetri.
  2. angolare - il nome parla da solo. L'installazione di questo dispositivo è progettata per posizionare lo scarico nell'angolo della stanza. Il design è stato appositamente progettato per stanze compatte, i cui proprietari cercano di massimizzare l'uso dello spazio libero. larghezza cappucci ad angolo può anche essere da 50 a 90 centimetri.

     angolare

    Cappuccio a cupola angolare

  3. insulare - Un tipo speciale di dispositivo, progettato per adattarsi al centro della cucina, direttamente sopra la stufa.il vantaggio sistemi di scarico dell'isola è la capacità di spostarli secondo necessità (ciò si ottiene montando uno speciale camino allungato e flessibile). Il cappuccio dell'isola, come i suoi "fratelli", ha una larghezza nell'intervallo di 50 - 90 centimetri.

Il criterio fondamentale per esporre prezzi l'attrezzatura di scarico è il materiale da cui è stata prodotta. La base dei dispositivi è spesso costruita in acciaio inossidabile o smaltato. Ulteriori rifiniture decorative della cappa vengono eseguite con l'ausilio di pannelli di plastica o elementi in legno. Questo può anche contribuire al costo.

Vantaggi del design

L'equipaggiamento di scarico del tipo a cupola è molto pratico e multifunzionale. Questo lo rende un elettrodomestico desiderabile in ogni cucina. L'acquirente può permettersi questo lusso da quasi ogni categoria di ricchezza. Ma il vantaggio più importante è nascosto nelle caratteristiche del design.

  1. La prima cosa che vale la pena prestare attenzione è la mancanza della necessità di installare la cappa in una speciale armadietto per mascheratura.
  2. Una vasta gamma di colori e materiali di finitura per il guscio esterno consente di scegli un cappuccioperfetto per il design della cucina.
  3. Inoltre, è possibile acquistare un sistema non solo di design classico. Il mercato moderno è in grado di fornire cappa aspirante, realizzata nello stile del paese o moderno.

Nonostante la sua compattezza, le cappe ad angolo sono molto meno richieste di quelle ingombranti, che hanno dimensioni comprese tra 50 cm e 90 cm. Ciò è dovuto alla posizione del piano cottura: la cappa deve essere direttamente sopra di essa. Un raro design della cucina suggerisce la posizione della stufa nell'angolo della stanza. Questo non è molto conveniente in termini di accesso ad esso.

 Cappa a cupola Vivaldi

Cappa a cupola Vivaldi Modern

Regole di selezione

Scegliendo l'equipaggiamento di scarico, dovresti prestare attenzione non solo al design del case, ma anche alle caratteristiche principali del sistema. Se manchi questo punto, c'è un'alta percentuale del fatto che le funzioni del dispositivo non possono essere completamente utilizzate a causa delle caratteristiche della stanza. Il produttore pone in ciascun modello un insieme di algoritmi specifici per i quali è molto importante soddisfare tutti i criteri.

larghezza

Quale cappuccio scegliere: 50 cm di larghezza o 90 cm? Regole per la scelta della taglia del cappuccio prescritto di respingere la larghezza del piano di cottura o piatti. Il dispositivo di scarico non deve essere più piccolo della larghezza, altrimenti non sarà in grado di svolgere efficacemente il compito di rimuovere i prodotti della combustione. Così, la cappa a cupola per la cucina da 60 cm può effettivamente servire il piano di cottura della stessa dimensione, né più né meno. Questo è molto importante, prestare particolare attenzione a questo fatto.

potere

Altrettanto importante da raggiungere buon rapporto di potenzaIl cappuccio della cupola può spremere, con volumi di cucina. La quantità di aria che passa attraverso il sistema di filtraggio durante una sessione di purificazione per un determinato periodo di tempo dipende da questo indicatore.

 tavolo

Calcolo della potenza

Tipo di pulizia

C'è anche una relazione speciale tra i tipi di sistemi di scarico e le sfumature strutturali della cucina. Ricorda che una cupola può essere come riciclarecosì e presa. A seconda del tipo scelto, dovrai collegarlo al sistema di ventilazione come sistema di scarico o semplicemente montarlo sul muro come riciclare.

Livello di rumore

Questo criterio è dovuto alla percezione del rumore dei residenti della casa.Poiché il sistema di scarico è considerato il dispositivo più rumoroso, la maggior parte di essi corrisponde a standard internazionalenon superiore a 60 decibel. Questo è il motivo installazione di cupola In una stanza dove le persone sono costantemente presenti, ci possono essere alcuni inconvenienti. Se questo parametro è importante per te, fai attenzione a cappucci silenziosi.

 Cappuccio in acciaio inossidabile

Strumenti e materiali per l'installazione

L'installazione di un dispositivo come una cupola richiederà un certo set di strumenti. Di solito include:

  1. Perforatore, anche adatto trapano a percussione. Ricorda che in questo caso, il normale trapano dovrà essere sostituito da pobeditovoe: è specificamente progettato per creare fori nei muri di cemento.
  2. Cacciavite, completo di set di punte per superfici in legno.
  3. Roulette e livello speciale.
  4. Elementi di fissaggio per cappucci da 50 o 90 centimetri di larghezza.
  5. Materiali di consumo.
  6. Stepladder o scala.

L'algoritmo di installazione del sistema di scarico non cambia a seconda delle sue dimensioni.. Se la sua larghezza è di 50 o 90 centimetri, la sequenza di azioni sarà la stessa. Il processo di installazione dettagliato è mostrato nel video:

La cappa a cupola è considerata la più efficace tra sistemi simili. Fornirà una filtrazione affidabile dell'aria e una piacevole atmosfera nella stanza. Sistema di scarico particolarmente rilevante quando arriva l'estate. La cappa a cupola ti protegge da fastidiosi pollini, polvere secca e spazzatura. Scegliendo la cappa, presta attenzione alle sue caratteristiche tecniche. Ricorda: solo un sistema ben scelto può funzionare perfettamente nella tua cucina.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei primi dieci modelli di cappe da cucina estratti 2017, riconosciuti dagli utenti come i più di alta qualità e funzionali. Descrizione, caratteristiche principali, vantaggi e svantaggi, fascia di prezzo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale