Cappa camino (cupola) per la cucina
Una cappa da cucina è un dispositivo che pulisce l'aria dagli odori sgradevoli, dalla combustione e dal fumo. È difficile immaginare come facessero le casalinghe senza prima. Ora questa unità è diventata quasi una parte integrante di qualsiasi cucina. Al momento ce ne sono molti tipi e modelli di cappee ogni specie ha le sue peculiarità. Pertanto è importante scegli il dispositivo giustobasato su un numero di caratteristiche inerenti a un particolare modello.
Cappe sono disponibili in diversi tipi: sospeso, incasso e camino. Considera quest'ultimo tipo più in dettaglio.
Tipi e caratteristiche
La cappa da camino con il suo design è simile al sistema di scarico del camino, è anche chiamata cupola a causa della forma appropriata. L'aria viene fornita alla carcassa, che è realizzata sotto forma di cupola, e quindi viene scaricata nella ventilazione attraverso il condotto dell'aria.Il cappuccio viene solitamente raccolto sotto l'interno della cucina, diventa parte integrante di esso e sembra piuttosto estetico.
Le cappe del camino possono essere:
- Montato a parete
- Island.
- angolo.
Ultima vista è piuttosto costoso a causa di soluzioni di progettazione non standard, il loro prezzo può variare tra 40-45 mila, che è lontano da tutti possono permettersi. Questo tipo di cappa viene utilizzato se la stufa si trova nell'angolo della cucina.
Modelli dell'isola attaccato direttamente al soffitto. Questo è l'ideale quando la stufa non si trova lungo il muro, ma si trova, ad esempio, nel centro della cucina. Una caratteristica dei modelli a isola è che l'aria si muove solo in una direzione, soffiando, cioè l'aria non viene ricircolata.
nome cappe da muro parla da solo - i dispositivi di questo tipo sono montati a muro. Sembrano un ombrello con un tubo attaccato ad esso. Adatto per ambienti in cui il piano di cottura è fissato al muro.
installazione
Affinché la cappa funzioni correttamente, durante la sua installazione è importante osservare un certo numero di regole di base, per effettuare le misurazioni necessarie.
- Innanzitutto, viene determinata l'area in cui verrà posizionato il dispositivo.Nella stanza in cui viene utilizzata la stufa elettrica, l'apparecchio può essere posizionato ad un'altezza di 50 cm dalla superficie di cottura, per il gas - la distanza dovrebbe essere più lunga (per maggiori dettagli sugli standard, vedere l'articolo sulla selezione distanza dal cappuccio al piatto).
- Con il livello sul muro una linea orizzontale è contrassegnata con una matita: questa sarà una linea guida per la successiva installazione del sistema di scarico.
- Quindi vengono eseguite le misure dell'altezza dell'intera struttura, la parte eccedente del condotto viene interrotta. Assicurarsi di verificare la possibilità di collegare il tubo al canale di ventilazione.
- Le dimensioni del lato posteriore della cappa sono misurate, gli assi verticali e inferiori sono segnati sulla parete. Questo disegno consente di determinare il corretto punto di fissaggio della struttura, quindi i fori vengono perforati attraverso gli angoli degli assi, in cui è necessario inserire i tasselli.
- Installazione. Per prima cosa fissare la parte superiore della costruzione con le viti. Quindi, utilizzando un livello, assicurarsi che l'unità sia posizionata correttamente e fissare la parte inferiore.
- Connettiti con ondulazioni uscita del camino estratto per la ventilazione.
Come prendersi cura di elettrodomestici
Pulizia del cofano deve essere eseguito secondo determinate regole.Una cura adeguata richiede sia il lato interno che il lato esterno del dispositivo di scarico. Quando si pulisce la parte esterna dell'involucro, non usare una spazzola rigida, in quanto potrebbe graffiare la superficie e ciò rovinerà l'aspetto della cappa. Utilizzare detergenti delicati. Per la pulizia interna, oltre alla pulizia del rivestimento, è necessario eseguire anche la lavorazione del filtro. Il filtro antigrasso può essere risciacquato con acqua semplice, dopo averlo pulito dal grasso. Ma i filtri carbone incorporati sono solo soggetti a sostituzione completa.
Prima di iniziare a pulire i filtri, non dimenticare di scollegare la cappa dalla rete elettrica. Il dispositivo può essere collegato solo dopo l'asciugatura assoluta.