Cappa ad angolo ergonomica e funzionale
La cucina è il luogo in cui dovrebbero essere pensati tutti i dettagli dell'installazione di mobili ed elettrodomestici. Nel processo di cottura è importante che tutto sia il più comodo e pratico possibile. Nei locali con un layout non standard o una fornitura di comunicazioni, è necessario scegliere l'attrezzatura anche con alcune sfumature. Il cappuccio angolare è una soluzione di design unica, specialmente per piccola cucina. Con la possibilità di prendere un angolo libero, integra armoniosamente l'interno e consente di risparmiare spazio.
contenuto
Caratteristiche dell'equipaggiamento d'angolo
Installando il piano di cottura e, di conseguenza, la cappa nell'angolo risparmia spazio. L'unità potrebbe essere cupola sospesa o design a forma di T.L'ombrello di scarico può funzionare secondo lo schema standard (tramite collegamento al sistema centrale del portello di ventilazione) o modo ricircolato (filtrazione dell'aria).
Il cappuccio angolare rende la cucina più moderna e ti consente di adattarla al meglio agli interni. Tuttavia, non ingombra lo spazio, ma lo integra con nuove note. I modelli moderni possono essere installati ad angolo, che consente di illuminare ulteriormente il desktop adiacente alla stufa.
La tecnica angolare consente di nascondere la più ampia presa d'aria e le comunicazioni necessarie nel modo più efficace, rendendo l'interno più armonioso e interessante.
Vantaggi della forma angolare della cappa aspirante
Le nuove tecnologie e una varietà di attrezzature ti consentono di creare un layout per tutti i gusti, indipendentemente dalle idee di design originali della stanza. Il paraluce presenta molti vantaggi:
- Data la posizione della struttura, anche con una piccola area è possibile utilizzare potente cappa dimensionale, che consentirà una purificazione dell'aria di alta qualità.
- Risparmio di spazio. Di regola, gli angoli sono sempre liberi e la possibilità di incorporare la tecnica è una vera scoperta.
- Le unità angolari sono progettate per soddisfare le richieste dei clienti e dotate di comodi meccanismi di controllo. Per sostituire i modelli con i pulsanti, sono arrivate le opzioni di tocco, nonché con telecomando.
- L'attrezzatura è prodotta in un design moderno e può avere una forma diversa, così come una combinazione di metalli di diversi colori. Sembra elegante cappuccio rotondo con una diversa combinazione di illuminazione. Questo è uno degli ultimi sviluppi della cappa aspirante. I modelli sferici e le forme sferiche sono particolarmente popolari.
- facile installazione della cappa di scarico - puoi fare a meno di abilità speciali di installazione di attrezzature.
- Il design semplice e il meccanismo di controllo fanno il costo cappuccio disponibile per una vasta gamma di utenti.
- Facilità di manutenzione e cura.
Posizionare un cappuccio nell'angolo potrebbe essere l'aggiunta migliore. cucina integrata. Insieme all'eliminazione dell'inquinamento e degli odori estranei, può nascondere le comunicazioni connesse e mascherare lo spazio libero tra i pensili.
Come scegliere l'unità giusta
Prima di acquistare attrezzature per la pulizia è necessario decidere alcuni parametri importanti. Lo scopo principale del cofano è quello di purificare l'aria, e deve far fronte a questa funzione al 100%. Per garantire una normale circolazione dell'aria è importante calcolare il minimo consentito potere. È determinato moltiplicando il numero di metri quadrati. m cucina a 12. Questa è una formula standard derivata da esperti per garantire le prestazioni dell'unità.
Se viene data preferenza ai piatti fritti, è possibile prendere in considerazione il coefficiente con l'emendamento e moltiplicare l'area non per 12, ma per 13.
Il prossimo passo è determinare tipo di unità a seconda del luogo di installazione. È importante considerare il massimo possibile Dimensioni della cappa aspirante. Se i mobili a parete si trovano su entrambi i lati del piano di cottura, il cofano non deve essere più largo della larghezza della cucina. Nel caso in cui l'apparecchiatura sia selezionata con un principio di funzionamento standard, è necessario prestare attenzione al posizionamento della porta di ventilazione in relazione al piano di cottura. Può essere spostato di lato. Per estrarre l'aspetto armonico, è meglio scegliere un modello più compatto.
Dopo aver deciso i parametri che forniranno il risultato desiderato per la purificazione dell'aria, è possibile scegliere il design tecnologia. Ad oggi, i produttori hanno diversificato la forma e la gamma cromatica della cappa, e c'è la possibilità di scegliere l'opzione che meglio si adatta allo stile dato. In casi estremi, puoi sempre rimanere sui classici.
Il costo della tecnologia influisce non solo sul design e sulla potenza moderni. Aumenta il prezzo dell'uso dell'alta tecnologia per ridurre il rumore.
È importante capire che le dimensioni non influiscono sulle prestazioni, pertanto è possibile prendere in considerazione le dimensioni dell'apparecchiatura per facilitare l'installazione e il posizionamento tra i mobili della cucina. Devono essere con cura nei disegni creativi, possono idealmente adattarsi un certo angolo (solo destra o sinistra). Cappe angolari dotate di un pannello scorrevole aggiuntivo non devono impedire l'apertura della porta dell'armadio.