Presa d'aria di sfiato senza ventilazione

Il sistema di ventilazione in una casa moderna è un elemento necessario, la cui qualità influisce sul livello di comfort in cucina. Il dispositivo di pulizia più comune è una cappa da cucina con aria di scarico all'esterno della stanza. Ma cosa fare se il design con la presa d'aria per qualche motivo è impossibile? In questo caso, aiuta a scaricare senza rimuovere la ventilazione.

 Hood nel processo

Principio di funzionamento

La particolarità di questo dispositivo è che, grazie ad un sistema di filtri multistadio, l'aria diventa pulita, senza impurità, odori, grassi e fuliggine. Se la superficie di cottura è lontana dal canale di ventilazione, è necessario un cofano di scarico per una cucina senza condotto dell'aria, non è possibile allungare i tubi,il sistema di pulizia generale non funziona o è impossibile installare la struttura a causa di soffitti alti.

In generale, secondo il principio di funzionamento della cappa da cucina, ci sono due tipi: con scarico dell'aria (flusso) e senza condotto (riciclare).

Nel primo caso, il circuito per la rimozione dell'aria inquinata è costruito in modo tale che condotto di ventilazione nel condotto dell'aria fuori dalla stanza. Se funziona correttamente, il design produttivo fornisce lo scambio d'aria. In caso di errori nel posizionamento o nella configurazione, il dispositivo non gestirà il suo compito.

Costruzioni come riciclare cappe per la cucina senza scarico dell'aria verso l'esterno. Questa classe di apparecchiature utilizza il ricircolo nel suo circuito elettrico: un motore aziona un ventilatore che allontana l'aria inquinata, una miscela di residui di cibo dopo due filtro (grasso e carbone), restituendolo in forma purificata. Questo tipo di design non richiede aria per entrare nella stanza. Per utilizzare l'apparecchiatura, è sufficiente accendere la spina di alimentazione.

 macchine edili

Poiché entrambi i sistemi di pulizia hanno i loro vantaggi, ci sono anche modelli ibridi. I modelli combinati supportano entrambe le funzioni. Tuttavia, in questo caso, l'installazione sarà difficile.

È importante! Non è consigliabile combinare la modalità di funzionamento combinata con le apparecchiature a gas, poiché potrebbe esserci una spinta di ritorno nella presa d'aria e potrebbe esserci il rischio di avvelenamento da monossido di carbonio da parte degli utilizzatori di apparecchiature.

Di seguito consideriamo quali sono i tipi di cappe per la cucina senza un condotto dell'aria.

I principali tipi di sistemi di pulizia senza condotto

A causa del fatto che la cappa è dotata di un complesso di filtri, viene anche chiamato il dispositivo filtrazione. I sistemi di purificazione sono a due livelli.

  1. I modelli di primo livello includono detergenti acrilici. Il componente principale è filtro acrilico - progettato per uso singolo. Dopo un po 'di tempo (3-6 mesi) deve essere sostituito. I detergenti di primo livello includono e metallo filtri. Sono più vantaggiosi in termini di funzionamento - basta lavare con acqua in una soluzione saponata.
  2. Tra i detergenti di secondo livello includono carbone filtri. A causa delle proprietà assorbenti del carbone, i sistemi di filtrazione puliscono perfettamente l'aria. gli svantaggi cappa di circolazione per la cucina senza un condotto dell'aria, si considera che il filtro a carbone è disponibile solo in una versione unica, quindi l'utente deve cambiare regolarmente questo componente importante. Ci sono molte idee sbagliate comuni sui cappucci con filtri a carbone - leggi su di loro nel nostro articolo.

Secondo la forma del corpo cappe elettriche sono:

  1. Orizzontale. Il design piatto è posizionato in modo che il piano di cottura sia parallelo.
  2. Verticale. Questo tipo di sistema di filtraggio viene utilizzato in stanze spaziose. In questo caso, gli elementi strutturali sono posizionati verticalmente rispetto alla piastra.
  3. inclinato. Questo tipo di dispositivo non si trova spesso nella variante di filtrazione. inclinato cappuccio sopra la stufa lavora in modo silenzioso, risparmi perfettamente spazio, avendo una prestazione efficace.
 inclinato

Cappuccio inclinato

Per tipo di installazione:

  1. incasso. Sono mascherati all'interno di mobili da cucina.
  2. falso. Sono montati sulla parete, il design può contenere un pannello incernierato per espandere la zona di cattura della cupola.
  3. insulare. Se la stufa si trova a una certa distanza dalle pareti, utilizzare tali dispositivi di ventilazione.
 l'isola

Cappa isolante isolata

Punti di forza e punti deboli

I principali vantaggi includono:

  • filtrazione multistadio di masse d'aria inquinate, dopo le quali l'aria ritorna purificata;
  • il cappuccio senza condotto non emette forti rumori, vibrazioni;
  • uso appropriato dello spazio per altre comunicazioni a causa della conservazione dello spazio libero;
  • riduzione dei costi finanziari per l'installazione e l'installazione della presa d'aria;
  • la versione compatta del dispositivo si adatta perfettamente a piccola stanza;
  • il dispositivo di filtrazione consente di risparmiare la temperatura in cucina - non ci sono finestre, finestre e porte aperte;
  • il dispositivo consente di risparmiare energia elettrica;
  • possibilità di purificazione dell'aria con aggiuntivo ionizzazione;
  • elimina la necessità di manutenzione del sistema di ventilazione.

Tuttavia, insieme a chiari vantaggi, gli svantaggi per la cucina senza un condotto d'aria hanno anche degli svantaggi. I principali svantaggi di questo dispositivo includono:

  • sostituzione regolare dei filtri;
  • costo elevato delle attrezzature.

Inoltre, molti utenti notano che il sistema di filtrazione non sempre fa fronte alla depurazione dell'aria di scarico.Solo i possessori di un costoso dispositivo a membrana con filtri a carbone erano positivi.

Selezione della cappa di filtrazione

Quando si sceglie una tecnica di circolazione, prestare attenzione ai seguenti punti importanti.

  1. Dimensioni di costruzione. L'apparecchio di pulizia non deve essere più piccolo delle dimensioni del piano di cottura o del piano di cottura. Idealmente, la cupola è più di 10 cm.
  2. Prestazioni o potere. Se questo criterio è più alto, la cappa pulirà più aria in 1 ora (normalmente l'aria cambia 12 volte). Per determinare questo indicatore, moltiplica l'area della stanza per altezza e per 12. Con un'area di 12 quadrati, l'altezza della cucina è di circa 3 m, la capacità richiesta è 12 x 3 x 12 = 432 metri cubi / ora. Questa cifra è la prestazione minima del dispositivo, si consiglia di aumentarla di almeno il 30%.
  3. opportunità controluce per un facile utilizzo del piano di cottura.
  4. Quale? il filtro utilizzato in attrezzature per la pulizia.
  5. Possibilità di cambiamento velocità tirando aria.
  6. Funzioni aggiuntive (timer incorporato, display elettronico, indicatore dello stato dello strumento e altro).

 Cappa aspirante in cucina

Cappuccio con luce

Estrazione senza ventilazione supporto alla comunicazione. Un canale di purificazione dell'aria comune in una casa non sempre fa fronte ai suoi compiti. Questo è uno dei criteri importanti che i produttori prendono in considerazione nello sviluppo di un sistema di filtrazione. I moderni elettrodomestici da cucina non dovrebbero essere solo attraenti nell'aspetto, funzionali, compatti, ma anche non perdere negli indicatori di prestazione di base degli elettrodomestici tradizionali. Questo fatto conferma la tendenza a optare per una cappa aspirante per la cucina senza deviare verso il sistema di ventilazione, in quanto più apparecchiature high-tech e innovative. Tuttavia, considera tutte le sottigliezze di questo sistema, in modo che l'apparecchiatura sia utilizzata per un lungo periodo di tempo e senza guasti.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei dieci migliori modelli di cappe per la cucina 2017,riconosciuto dagli utenti come il più qualitativo e funzionale. Descrizione, caratteristiche principali, vantaggi e svantaggi, fascia di prezzo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale