multivarka
Il fornello lento è un elettrodomestico da cucina multifunzionale usato per preparare vari piatti. Funziona in modalità automatica e combina diversi elettrodomestici da cucina, tra cui pentola a pressione, pentola a vapore, macchina per il pane, forno a convezione e altri elettrodomestici.
L'antenato del multicooker è considerato un fornello di riso che è apparso nella metà del 20 ° secolo in Giappone. E i dispositivi moderni cominciarono ad apparire sul mercato all'inizio del XXI secolo. Consiste in una capacità che può essere rimossa, un elemento riscaldante e un modulo di controllo a microprocessore. Dall'esterno, il contenitore è in plastica con un coperchio ermetico, il modulo di controllo è dotato di uno schermo che riflette le informazioni necessarie.
La base del dispositivo è il software che carica il programma desiderato, a seconda del piatto preparato. È possibile installare impostazioni aggiuntive.
Il serbatoio è dotato di uno strato antiaderente, il suo volume è da 2 a 7 litri.La potenza del dispositivo influisce sulla velocità di cottura. In genere, potenze nominali da 600 a 1500 watt. I multicooker moderni hanno circa 50 modalità di cottura. Le modalità più popolari: cucinare e cuocere a vapore, cucinare pasta e porridge, cuocere al forno, stufare e altri programmi.