Scegliere un multicooker per bambini

Per molte famiglie moderne, dove ci sono bambini piccoli, il multicooker per bambini è diventato un apparecchio da cucina indispensabile. Non solo può semplificare il processo di cottura per i giovani membri della famiglia, ma anche conservare al massimo tutte le sostanze nutritive nel cibo, che è uno dei punti importanti nell'alimentazione dei bambini. Inoltre, tali dispositivi hanno caratteristiche speciali che non si possono trovare sempre nei multicooker tradizionali.

 Multicooker per cucinare alimenti per l'infanzia

Quali sono le caratteristiche del multivarok per bambini

Lo scopo di tali dispositivi, come nei tradizionali multicookers - cucinare. Ma allora come sono diversi dai modelli standard?

  1. La dimensione della ciotola principale. Di regola, il suo volume non supera i 3 litri - questo piccoli multicookers. Ma questo è sufficiente per cucinare anche alcune porzioni di piatti per bambini.
  2. speciale programmi e modalità. Oltre ai programmi standard, un dispositivo di questo tipo dispone di ulteriori modalità e funzioni predisposte per la pappa, ad esempio "porridge di latte", "ricotta", "yogurt", "cottura a vapore", "sterilizzazione / pastorizzazione".

Naturalmente, i modelli con una grande dimensione della ciotola, progettati per una famiglia numerosa, possono avere funzioni simili. Ma nei modelli per bambini, grazie a piccole porzioni, i piatti vengono cucinati molto più velocemente, con la quantità minima di elettricità consumata.

 Multicooker per pappe

Vantaggi di Multicookers for Kids

Nel processo di cottura non è necessario mescolare il piatto o regolare la potenza dell'elemento riscaldante. Basta mettere tutti i prodotti nella ciotola e impostare la modalità desiderata. Funzionalità conveniente "inizio ritardato»Consente di preparare piatti freschi in qualsiasi momento. Per fare ciò, è sufficiente impostare l'ora in base alla quale deve cucinare il fornello lento, ad esempio il latte in polvere o la zuppa per cena.

Grazie al suo dimensioni compatteUn tale aiutante non occupa molto spazio ed è adatto anche per una piccola cucina. Il volume della ciotola consente di cucinare non solo una porzione di porridge per un bambino piccolo. Sfruttando al massimo il volume, puoi facilmente dare da mangiare a una famiglia completa di 3 - 4 persone. Inoltre, è molto conveniente prendere un multicooker per bambini per una dacia, un picnic o un viaggio.

Se necessario, è possibile cucinare piatti semplici nell'automobile collegandolo all'accendisigari tramite un adattatore.

 verdure al vapore

Come scegliere un multicooker per bambini

  1. Volume della ciotola. Questo criterio dovrebbe essere selezionato dal numero di persone per le quali è previsto di cucinarlo. I modelli moderni di multivarchi per bambini hanno ciotole da 1,5 a 3 litri.
  2. Coperchio della ciotola. Deve essere, in primo luogo, antiaderente, in secondo luogo, avere un'alta resistenza al calore, in terzo luogo, resistente alle sollecitazioni meccaniche. È meglio non usare per cucinare, specialmente bambini, piatti con rivestimento in Teflon. Non ha solo una vita breve, ma anche a temperature elevate produce sostanze nocive che possono persino modificare le proprietà gustative del cibo. L'opzione migliore è un rivestimento antiaderente ceramico o altro resistente.
  3. Disponibilità dei programmi necessari per cucinare e gestire Come menzionato sopra,tali dispositivi differiscono dai modelli tradizionali in presenza di programmi speciali adattati per l'alimentazione dei bambini. In particolare, è molto popolare modalità di cottura yogurt. L'acquirente ha la possibilità di scegliere da solo la gestione di maggior successo e le funzioni necessarie. Se è previsto che il bambino in età scolastica venga utilizzato dallo scolaro in assenza di genitori, il menu di Russified e l'interfaccia chiara svolgono un ruolo importante.
     Programmi di unità
  4. Disponibilità di modalità speciali. Questi includono: "Avvio ritardato", "Riscaldamento automatico", "Sterilizzazione / pastorizzazione".
  5. potere. Il basso consumo energetico è un innegabile vantaggio dei multivark per bambini. A causa del fatto che il volume del boschetto è piccolo, la potenza per cucinare richiede molto meno rispetto ai modelli tradizionali. Ma non scegliere un'opzione troppo economica - 250 - 300 watt. In un tale dispositivo è improbabile che si rivelino per cucinare piatti più complessi o cuocere una torta deliziosa. Per cucinare qualsiasi capolavoro culinario usando un apparecchio da cucina di questo tipo, è meglio scegliere modelli con una capacità da 500 a 750 watt.
  6. Pacchetto e accessori aggiuntivi. Oltre al dispositivo principale e una ciotola per cucinare, possono essere inclusi cucchiai speciali, misurino, presine o manico rimovibile per rimuovere comodamente la ciotola, un libro con ricette, un cestello fumante, tazze per fare yogurt, un coperchio per la ciotola ecc. .
  7. Sistema di sicurezza. Un multicooker affidabile per i bambini dovrebbe essere dotato di una valvola ermetica per la protezione contro le scottature.

Il multicooker per bambini oggi è diventato un apparecchio da cucina indispensabile per molte casalinghe. Con il suo aiuto puoi non solo preparare un piatto gustoso e sano, ma anche diversificare il menù giornaliero del bambino. Tutto il resto, risparmia in modo significativo il tempo dei giovani genitori. Le modalità aggiuntive "Avvio ritardato" o "Riscaldamento automatico" semplificano notevolmente il processo di cottura.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Classifica Multicooker 2017. Top dei migliori modelli. Descrizione, caratteristiche funzionali e parametri tecnici. I principali vantaggi e svantaggi dei dispositivi, la fascia di prezzo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale