Come cuocere il pane in una pentola a cottura lenta

Posso cuocere panini fragranti, torte e pane in un fornello lento? I modelli moderni permettono non solo di cucinare il porridge, la minestra o le verdure stufate, ma anche di cuocere i vari muffin. Certamente, hanno molte meno opportunità a questo riguardo macchina per il pane di alta qualità. Anche se lo desideri, puoi cuocere il pane in una pentola a cottura lenta altrettanto buono, altrettanto rigoglioso e con una crosta croccante.

 Pane in multivara

Quale vaso per crock può cuocere il pane

il alcuni modelli moderni ci sono programmi speciali "Macchina per il pane», «Impasto di prova". Modalità di cottura a due stadi, progettata per 2-2,5 ore. In primo luogo, l'impasto sale a bassa temperatura, quindi cotto. Grazie a questa combinazione, l'impasto sale bene, e il prodotto finito è molto rigoglioso e ha una croccantezza.

Alcune copie hanno anche ciotola separata con spatola automatica per impastare la massa.Queste sono le opzioni di maggior successo per la cottura del pane. Il processo in tali modelli è completamente automatizzato, come nel caso degli stessi produttori di pane. Tutto ciò di cui l'utente ha bisogno è di disporre tutti gli ingredienti necessari nella giusta quantità. Il fornello lento stesso impasterà, prova l'impasto e cuoce il pane.

In effetti, è possibile cucinare deliziosi pasticcini in quasi tutti i modelli di questo elettrodomestico da cucina, anche se non ha una ciotola in più o un programma speciale. La cosa principale è che il volume della ciotola dovrebbe essere di almeno 4 litri, e potenza dello strumento più di 800 watt. Nei multicookers di capacità inferiore, è molto più difficile da cuocere, l'impasto potrebbe non essere cotto completamente.

 Multicooker di pane

Quale modalità sostituirà la macchina per il pane

Se non viene fornito un programma speciale sul pannello di controllo, si consiglia di cucinare in modalità "Cottura" standard. Ma anche questa funzione non è disponibile su tutti i modelli. In questo caso, si consiglia di sperimentare e cuocere l'impasto finito in altri programmi. La cosa principale è condizione di temperatura era di almeno 120 gradi.

In ogni caso, affinché la pasta salga, prima della cottura diretta, è necessario attivare la modalità "Riscaldamento" o utilizzare la funzione "Multipovar" con una temperatura di 40 gradi.La modalità di avvio ritardato ti consentirà di disporre tutti gli ingredienti la sera, di impostare il tempo in base al quale il pentola a cottura lenta dovrebbe preparare il piatto e ottenere pasticcini freschi, sani e gustosi a colazione.

 Multicooker Mulinex funziona

Istruzioni passo passo per la cottura del pane

Ci sono un sacco di ricette Casalinghe che stanno appena iniziando a padroneggiare la cottura in una pentola a cottura lenta, puoi provare questa semplice ricetta.

ingredienti:

  • farina setacciata - 2,5 tazze;
  • lievito secco - poco meno di un sacchetto (7-8 grammi);
  • acqua / siero - 1,5 tazze;
  • olio vegetale raffinato - 2-3 cucchiai. l.;
  • zucchero e sale - 1 cucchiaio. l.

Per rendere il pane non solo gustoso, ma anche per avere proprietà benefiche, è possibile aggiungere una piccola crusca all'impasto. Rimuovono le tossine dal corpo, migliorano la funzione intestinale, riducono i livelli di zucchero nel sangue.

Preparazione dell'impasto

  1. Il lievito secco si scioglie dentro acqua calda. Il liquido non dovrebbe essere molto caldo, altrimenti l'impasto non aumenterà. Aggiungere lo zucchero al lievito, mescolare bene e lasciare agire per qualche minuto.
  2. Versare la farina setacciata in una padella o una ciotola profonda e aggiungere acqua con lievito sciolto e zucchero, olio di semi di girasole.
  3. Impastare la pasta.La consistenza di questo dovrebbe essere elastica. Se la miscela si attacca alle tue mani, puoi aggiungere un altro cucchiaio di olio di girasole.
  4. Coprire l'impasto con un asciugamano. Per alzarlo, metti dentro il piatto luogo caldo per un'ora Dopo puoi iniziare a cuocere.

 Farina e cottura

Come cuocere il pane in un fornello lento:

  1. Sul fondo della ciotola disposto fogli di carta da forno. Impedirà all'impasto di attaccarsi al fondo e aiuterà a rimuovere facilmente il prodotto finito dalla ciotola.
  2. La pasta impastata viene modellata e disposta in una ciotola.
  3. Se il pannello di controllo non ha il programma Pane da forno, dovrai combinare le modalità. Affinché l'impasto possa uscire una seconda volta, puoi utilizzare la funzione "Multipovar". Impostare la modalità di temperatura su 40 ° С per 40 minuti o utilizzare il programma standard "Riscaldamento".
  4. Dopo la scadenza di un tempo specificato, puoi mettere l'impasto direttamente sulla cottura. La modalità di cottura è attivata. Per raggiungere croccante, il prodotto deve essere cotto da un lato per 40-50 minuti, dopo sull'altro, altri 30-40 minuti. Sollevare la pasta e fare il pane - solo con il coperchio chiuso.
  5. Dopo il completamento del programma, il prodotto finito viene prelevato dal multicooker, coperto con un asciugamano.Quando il pane si è raffreddato, puoi servirlo sul tavolo.

I nutrizionisti non raccomandano di mangiare pasticcini caldi, in particolare lievito, poiché è necessaria una grande quantità di enzimi digestivi per digerirli.

Posso cuocere un delizioso pane in una pentola a cottura lenta convenzionale? La risposta è inequivocabile - sì. La cosa principale, se l'interfaccia del dispositivo non fornisce un programma speciale, per scegliere il giusto modalità desiderate, in modo che la cottura risultasse ariosa. se confronta il fornello lento con il tostapane, si può notare che il primo dispositivo è più multifunzionale e il secondo è "affilato" solo per una operazione - cuocere il pane.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Classifica Multicooker 2017. Top dei migliori modelli.Descrizione, caratteristiche funzionali e parametri tecnici. I principali vantaggi e svantaggi dei dispositivi, la fascia di prezzo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale