Condizioni d'uso del multicooker
Spesso, molti proprietari di apparecchi di cottura comodi e compatti non sanno come utilizzare la pentola a cottura lenta per sfruttarne la funzionalità a pieno regime. Infatti questo dispositivo non causa problemi di funzionamento, è in grado di cucinare quasi tutti i piatti, fa risparmiare tempo, non occupa molto spazio in cucina e generalmente aiuta la casalinga a far fronte alla cottura, riducendo i tempi di cottura. Di solito, il primo utilizzo di un multivark è sempre un processo piuttosto eccitante, per questo motivo, gli acquirenti che hanno acquistato questo dispositivo solo di recente, preferiscono prima leggere le istruzioni e solo poi iniziare a cucinare il cibo secondo le ricette.
contenuto
Cosa può questo dispositivo
Per coloro che hanno già apprezzato tutti i vantaggi di questo straordinario miracolo della tecnologia, la questione se sia necessario un multicooker è stata a lungo rimossa dall'agenda.Questo dispositivo multifunzionale, dotato di controllo software, è in grado di cucinare un'ampia varietà di piatti senza alcuno sforzo aggiuntivo da parte dei suoi proprietari in un modalità automatica. Tutti i dispositivi di questo tipo, a prescindere dalla loro marca, hanno attrezzature simili: includono la ciotola principale, l'apparecchiatura elettronica, un contenitore di plastica aggiuntivo con fori per la cottura di alimenti per una coppia, nonché un cucchiaio piatto e profondo.
L'uso di qualsiasi multicooker non è difficile: devi solo inserire i prodotti giusti nelle proporzioni richieste e scegliere un programma. Di norma, un multicooker standard è dotato di un ampio set di opzioni e modalità built-in, che consente di cucinare in un unico elettrodomestico in diversi modi, può essere:
- cottura a vapore, adatto a coloro che si attengono alle diete e preferiscono pasti sani;
- stufare e cuocere verdure, carne o pesce;
- cucinare vari cereali;
- pasticceria e prodotti da forno;
- fare yogurt fatti in casa;
- cucinare una varietà di zuppe;
- modalità multi-pair, che consente di impostare in modo indipendente la temperatura e il tempo.
Prime regole di esecuzione
Cosa devo fare prima di usare il mio multicooker? Va ricordato che è preferibile non iniziare a cuocerlo subito dopo l'acquisto, perché all'interno della custodia c'è ancora odore di parti di fabbrica, che può essere eliminato solo dopo aver lavato la ciotola con acqua tiepida e un detergente delicato. Va ricordato che prima di mettere la ciotola dentro, deve essere completamente asciugato, perché anche a causa di una goccia di umidità il fondo della ciotola può bruciare.
La risposta alla domanda su come accendere il multicooker può essere definita la più semplice: il metodo di accensione dipenderà dal modello e dal produttore, è descritto in dettaglio nelle istruzioni. In genere, è necessario innanzitutto connettere il dispositivo a una presa elettrica, quindi fare clic su Pulsante Start o Start.
Alcuni modelli di multicooker non sono dotati di un pulsante di accensione sul case, è necessario prestare attenzione a questo aspetto al momento dell'acquisto: non è molto conveniente tirare il cavo di rete ogni volta per scollegare il dispositivo.
Dopo di ciò, è necessario versare dell'acqua e attivare l'opzione di riscaldamento o mantenimento della temperatura, quindi chiudere il coperchio. Non spegnere il dispositivo in anticipo, è necessario attendere 15 minuti, quindi aprire il coperchio e verificare se l'acqua è sufficientemente calda. È necessario per controllare il funzionamento dell'elemento riscaldante e determinare la velocità di riscaldamento, che è probabilmente utile per il proprietario del dispositivo in futuro.
Il lavoro dei multicookers dipende completamente dalla marca e dal modello del dispositivo. Differiscono non solo in termini di costi, ma anche in termini di un insieme di funzioni e di altri parametri. Tutte le sfumature dell'applicazione di un modello specifico sono indicate nelle istruzioni per il dispositivo. Inoltre, la maggior parte dei produttori fornisce ai propri dispositivi un libro di ricette, seguendo chiaramente le quali, è possibile ottenere un risultato eccellente. Se ancora non sai come usare correttamente il multicooker, dovresti prestare attenzione ai marchi più noti, ad esempio, Mlinex o Scarlet, e scoprire come questi dispositivi differiscono l'uno dall'altro nel funzionamento.
Philips
Multivarki del noto marchio Philips sono meritatamente richiesti a causa del basso costo e di un ampio elenco di opzioni conosciute. Sono abbastanza versatili: nella gamma di modelli di multicooker di questo produttore ci sono dispositivi con la funzione "piroscafo "o" pentola a pressione "che sono in grado di cucinare quasi tutti i piatti. L'inclusione e il funzionamento di tale dispositivo non richiede molto tempo e non causa problemi, il che consente di utilizzarli per molti anni.
Tali dispositivi hanno le loro caratteristiche, ad esempio, sono in grado di regolare in modo indipendente la modalità di temperatura a seconda della quantità di cibo all'interno della ciotola.
Il manuale standard per qualsiasi multicooker del marchio Philips è scritto in una lingua user-friendly. Elenca le opzioni disponibili e tutte le funzionalità del dispositivo, che semplifica notevolmente il processo di funzionamento. Tutti i dispositivi di questo marchio sono dotati di comfort maniglie per il trasporto e touch panel compatti sulla pentola a cottura lenta, inoltre, sono in grado di cuocere il cibo il più rapidamente possibile e di risparmiare energia in modo significativo. Molti modelli hanno pro e contro, quindi è necessario scegliere l'opzione appropriata in base alle proprie esigenze.
Redmond
Redmond è anche uno dei leader nel mercato e produce le proprie versioni di elettrodomestici da cucina multifunzionali, che consente a ciascun cliente di scegliere la propria versione del perfetto multi-fornello. Tutti sono dotati di una serie molto ampia di programmi e sono in grado di preparare il cibo in vari modi, così le casalinghe possono sperimentare anche le ricette più complesse.Nel processo di utilizzo di tale dispositivo, i suoi proprietari non hanno mai una domanda su come spegnere il fornello lento, poiché la cottura è sempre controllato da un microprocessore speciale. Quando tutto è pronto, il dispositivo emetterà un segnale acustico: se il coperchio non è aperto, passerà immediatamente alla modalità di riscaldamento.
I dispositivi di Redmond differiscono dagli analoghi prodotti da altri produttori, in quanto sono dotati dell'opzione inizio ritardato, con cui puoi cucinare in qualsiasi momento opportuno. Tutti i dispositivi sono in grado di accendere e spegnere il timer impostato in modo indipendente, il che è molto conveniente per coloro che sanno già come utilizzare la pentola a cottura lenta.
Scarlett
I multicookers della famosa compagnia Scarlet sono stati riconosciuti all'unanimità come l'opzione più economica e universale tra gli utenti. Le loro ciotole sono abbastanza profonde - il volume è non meno di quattro litri - e ti permettono di cucinare cibo delizioso e di alta qualità per qualsiasi ricetta per tutta la famiglia, inoltre, non causano problemi nel processo di utilizzo. I dispositivi della marca Scarlet ti permettono di cucinare porridge, zuppe, deliziosi pasticcini, preparare piatti per una coppia, cucinare, cuocere a fuoco lento o friggerli a qualsiasi temperatura a seconda delle esigenze del proprietario.Per questo motivo, molti preferiscono scegliere la tecnica di Scarlet.
Moulinex
La tecnica del famoso marchio Molinex è stata in grado di dimostrarsi dal lato migliore grazie a materiali di qualitài dispositivi di questo produttore sono composti da un insieme ideale di opzioni e altri parametri. Il loro funzionamento non causa problemi, dal momento che sul pannello di controllo della maggior parte dei modelli c'è solo tre pulsanti convenienti. Con il loro aiuto, il dispositivo è spento e altre azioni nel processo di lavoro del multicooker.
Polaris
I proprietari di dispositivi del marchio Polaris quasi mai hanno una domanda su come utilizzare il fornello lento, dal momento che i modelli di questo produttore sono i più facile da gestire. Anche un bambino o un principiante che vuole apprezzare appieno la funzionalità di questo versatile elettrodomestico da cucina potrà farcela.
Sono dotati di tutti i programmi necessari, ma va tenuto presente che il tempo di cottura in alcuni di essi può aumentare automaticamente.
Rotex
I dispositivi di Rotex costituiscono una categoria separata di multifunzione pratica e pratica, che sono molto richiesti, nonostante il fatto che questo marchio sia considerato meno popolare degli altri. Non è difficile da cucinare in loro, inoltre sono di dimensioni compatte e molto semplice funzionalità. Possono essere disabilitati in qualsiasi momento quando si utilizza la modalità di avvio ritardato e alcune altre opzioni. Una recensione completa delle opzioni per questo multicooker può essere visualizzata nel video clip, le stesse recensioni sono presentate per modelli di altre marche, tra cui Scarlet.