Come scegliere un coperchio multicucina
Oggi i multicookers sono utilizzati in quasi tutte le cucine. Una vasta gamma di prodotti sul mercato ti fa pensare a quale ciotola multicooker è migliore. Tra le ciotole multicooker più popolari, vale la pena notare tali dispositivi:
- Rivestito in teflon;
- con rivestimento ceramico;
- Ciotole senza rivestimento
Considera ogni materiale in modo più dettagliato per scoprire come scegliere la copertura della ciotola multicooker.
contenuto
Multicooker con rivestimento in teflon
Ad oggi, il rivestimento in Teflon della ciotola multicooker è considerato il più popolare. Il materiale è vecchio, provato e ha proprietà antiaderenti uniche. Il principale vantaggio di questo rivestimento è l'alta resistenza e la completa passività chimica nei confronti di sostanze aggressive.
Tra i vantaggi più importanti della nota di Teflon:
- Resistenza al calore - la capacità del rivestimento di mantenere la temperatura fino a 260 gradi. Considerando che durante la cottura e la frittura, la temperatura sale fino a un massimo di 100, 190 gradi, rispettivamente, questo è un parametro eccellente.
- Sopra la ciotola rivestita di teflon è molto solo cura, non si attaccano a nulla e non si attaccano, ma a causa dell'elevata resistenza agli agenti chimici, possono essere lavati con qualsiasi detergente disponibile. Anche questa ciotola può essere pulita in lavastoviglie.
- Gli alti indicatori antiaderenti consentono di cucinare utilizzando un minimo di olio. Questo è molto utile nella preparazione del cibo dietetico.
- A causa di alta durabilità Il rivestimento non si deteriora nel corso degli anni, se non si tiene conto dei danni meccanici.
Tra le carenze di Teflon, vale la pena notare che è di plastica, il che significa che può essere molto facile da grattare o pin. Naturalmente, esistono modelli con rivestimento in teflon sul mercato che possono resistere a graffi intenzionali con oggetti metallici. Ma il costo di tali multicookers è molto più alto.
C'è un mito che quando riscaldato sopra 260 gradi di Teflon inizia a rilasciare sostanze tossiche.Questo non è vero, dal momento che Teflon è applicato a una temperatura di 400 gradi e la sostanza tossica dichiarata si disintegra già a 260.
Multicooker con rivestimento ceramico
Le ceramiche sono comunemente usate in cucina. Questo è un materiale ben noto con cui aiutare a produrre utensili da cucina di alta qualità. Le ceramiche sono resistenti al calore e possono resistere a temperature fino a 450 gradi. Ma come accennato in precedenza - questo non è assolutamente un parametro importante, dal momento che il multicooker stesso è riscaldato da non più di 200 gradi.
La ceramica di bassa qualità, fornita nei modelli di budget di multivark, ha una durata di vita molto breve - circa un anno. Se scegli una ciotola per un multicooker con rivestimento in ceramica, non risparmiare denaro per un costoso multicooker: un elettrodomestico che ti servirà per molti anni.
Tra le carenze, vale la pena notare la bassa protezione dagli effetti dei detergenti. Il rivestimento protettivo della ceramica in caso di esposizione a elementi chimici aggressivi viene rapidamente distrutto. Vale anche la pena considerare che la ceramica - roba costosae anche i modelli di fascia bassa hanno un prezzo elevato.
Ciotole senza rivestimento
Nel mercato puoi trovare una vasta gamma di multicooker senza rivestimento. Tali dispositivi possono essere graffiati con elettrodomestici da cucina in ferro assolutamente senza danni alla ciotola stessa. Ci sono due tipi di tali ciotole:
- alluminio;
- dall'acciaio inossidabile.
Sono ecologici, resistenti e durevoli e la semplicità della loro fabbricazione consente di essere molto economici.. L'unico svantaggio dei dispositivi non rivestiti è frequente attaccare e attaccare i piatti verso il fondo e le pareti della ciotola. Le differenze tra la ciotola in alluminio e quella in acciaio inossidabile sono dovute alle proprietà dei materiali con cui sono realizzati: l'alluminio ha un'elevata conduttività termica (4 volte più dell'acciaio) e l'acciaio è più resistente e pesante.
Modelli popolari con rivestimenti diversi
Tra l'abbondanza di multicookers sul mercato, i seguenti hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e sono costantemente richiesti dagli acquirenti. Tra i modelli presentati, puoi scegliere sia una ciotola in ceramica che una in teflon per il multicooker.
REDMOND SkyCooker M40S
Questo modello dell'azienda REDMOND ha influenzato il progresso tecnologico, può essere gestito come usando uno smartphonee vai alla rete globale.Il prezzo medio sul mercato è $ 80.
Caratteristiche:
- Ciotola da 5 litri, materiale di rivestimento - ceramica;
- potenza 700 watt;
- 17 programmi in modalità automatica e 29 in modalità manuale;
- controllo elettronico tramite schermo a LED;
- c'è il controllo tramite smartphone;
- peso - 3 kg, dimensioni - 29x30x29 cm.
Panasonic SR-TMZ550
Il produttore giapponese Panasonic è famoso per i suoi prodotti high-tech. Non ha bypassato il segmento multivarok: un design accattivante, un display ampio e comodo, materiali di alta qualità - Non tutti i vantaggi di questo elettrodomestico. Il prezzo medio sul mercato è $ 120.
Caratteristiche:
- Ciotola da 5 litri, materiale - ceramica;
- potenza - 840 watt;
- 22 programmi in modalità automatica;
- controllo elettronico tramite schermo a LED;
- comoda ciotola con maniglie e display digitale di alta qualità;
- peso - 7 kg, dimensioni - 26x32x28 cm.
Polaris PMC 0548AD
Multicooker disponibile da non il più eminente produttore. Questi elettrodomestici sono fabbricati in Cina, Russia e Israele e i loro prodotti sono utilizzati in tre continenti. Non molto inferiore ad altri dispositivi, anche se ad un prezzo molto più economico i loro concorrenti.Il prezzo medio sul mercato è $ 35.
Caratteristiche:
- Ciotola da 5 litri, materiale - teflon;
- potenza: 860 watt;
- 10 programmi in modalità automatica;
- controllo elettronico tramite schermo LCD;
- display digitale multifunzione e la possibilità di annullare il surriscaldamento.
SUPRA MCS-4704
Produttore di budget giapponese. ha set di funzionalità standard e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Il prezzo medio è $ 40.
Caratteristiche:
- Ciotola da 4 litri, materiale - teflon;
- potenza - 900 watt;
- 7 programmi in modalità automatica;
- controllo elettronico tramite schermo LCD;
- la capacità di regolare la temperatura e il tempo di cottura;
- peso 8 kg, dimensioni - 26x27x28 cm.
Cosa è meglio scegliere
Come scegliere un prodotto adatto? Rivestimento in teflon universale, durevole (se usi il multicooker con attenzione e non lo graffi). Tali multicookers sono più economici della ceramica e resistenti a tutti i tipi di media aggressivi. È facile da mantenere, pulito e lavabile in lavastoviglie. Rivestimento in ceramica più costoso e capriccioso da mantenere. Ma se hai bisogno di un dispositivo affidabile e altamente eco-compatibile - il tuo multicooker in ceramicascelta.
Nel mercato dei multicookers può essere trovato e dispositivi non patinati - ciotole in acciaio e ciotole in acciaio inox. Sono economici, durevoli e senza pretese da mantenere. Inoltre, questa ciotola può essere usata come una normale casseruola. Decidere quale copertura è meglio si basa sul budget e sullo scopo di utilizzare l'unità.