Cosa può essere cucinato in una pentola a cottura lenta
Per molti, il multicooker è il "vaso magico" che viene preparato per volere del proprietario. In effetti, comandi piuttosto semplici e impostazioni di impostazione per ottenere un risultato gustoso come risultato. Ma questo dispositivo è davvero così unico? Ci sono restrizioni su cosa può essere fatto nel tuo multicooker o no? In questo e per capire.
contenuto
Unità di talento
I creatori dell'apparato hanno provato a fare tutto in modo che il dispositivo fosse rappresentato da un numero sufficiente di modi, ognuno dei quali fornirà l'opportunità di preparare un piatto di un certo tipo. E spetta agli sviluppatori aggiungere molte funzionalità aggiuntive. Infine, gli utenti verificano se è possibile ricreare i piatti dal fornello o dal forno nel loro multicooker e di condurre i propriesperimenti.
Ogni multicooker viene fornito con un ricettario. Alcuni modelli ne hanno più di cento. Puoi concentrarti su questo Talmud e, ancora meglio, per diversificare i tuoi orizzonti con suggerimenti gustosi da vari siti e forum tematici.
Una cosa è chiara: questa unità fa tutto per essere il più utile possibile grazie a:
- la sua versatilità (la capacità di stufare, cuocere a vapore, friggere, infornare);
- la capacità di preservare proprietà utili, vitamine e minerali negli alimenti;
- affidabilità d'uso (il cibo non brucerà e non si esaurirà, e al termine della cottura si trasformerà semplicemente in riscaldamento);
- risparmiare tempo e prodotti;
- mobilità e compattezza.
Tutti questi e altri punti sono confermati dai talenti pratici del dispositivo.
Come cucinare le uova in una pentola a cottura lenta
Iniziamo con la colazione (anche se le uova sode possono essere sia un piatto separato che un elemento costitutivo di altre delizie alimentari). Tradizionalmente, è stato suggerito di cucinare sul fornello, ma i creatori dell'unità offrono fino a tre modi per farlo.
- Far bollire le uova può essere con acqua: è necessario posarli sul fondo del serbatoio e coprire con una quantità sufficiente di liquido (in modo che copra il prodotto).Rimane da scegliere il comando "Cottura a vapore" e costruisci manualmente le impostazioni del tempo (una corsa morbida si verificherà in 4-5 minuti, 7-9 minuti saranno sufficienti per una "borsa" e ci vorranno 10-12 minuti per bollire la via).
- Nel fornello lento è incluso cesta doppia caldaia. Le uova possono essere messe dentro e sotto il fondo, nella ciotola, versare due tazze di acqua. 15-20 minuti della stessa modalità "Cottura a vapore" sono sufficienti per fare un bel uovo sodo, in cui il tuorlo sarà perfettamente separato dalla proteina. Per la ricetta "nel sacchetto" il tempo è ridotto a 8-10 minuti, e per "soft ebollizione" a 5-7 minuti.
- Per cucinare uova in camicia, dovrai versare il contenuto stampo in siliconepre-lubrificato con olio di girasole. Versare acqua calda nella ciotola stessa, mettere gli stampi e accendere i tre minuti "Cottura a vapore". Di conseguenza, la proteina bollirà e il tuorlo rimarrà liquido.
Zuppe saporite
Certo, puoi cucinare in una pentola a cottura lenta non solo le uova, ma molti altri prodotti. Le zuppe cotte sotto pressione sono sorprendentemente teneri e saporite - conservano tutte le sostanze nutritive. Possiamo dire che anche loro languiscono un po '- questo li confronta favorevolmente con quelli cucinati sul fornello. In queste ricette ci sono un paio di segreti.
- Se intendi le tagliatelle nel brodo di pollo, allora il piatto può essere preparato e in un ciclo. Qui, tutti gli ingredienti vengono lanciati contemporaneamente (sia per il pollame che per le tagliatelle e le cipolle): non resta che girare la valvola e attivare la modalità "Zuppa" (di solito viene impostata automaticamente per 12 minuti).
- Le altre carni sono meglio cotte come zuppe. in due cicli: primo: manzo, maiale o agnello stesso e il secondo per aggiungere i restanti prodotti. L'inclusione della modalità è già presente nel modello precedente.
A proposito, con la funzione "Zuppa" puoi cucinare gli gnocchi in una pentola a cottura lenta.
Verdure utili
Qualsiasi prodotto preparato con una tecnica simile manterrà tutte le sue proprietà benefiche. Soprattutto se lo cucini cotto a vapore in una pentola a cottura lenta. Tuttavia, per ciascun ingrediente è meglio regolare l'ora manualmente (in modo simile al metodo tradizionale). È meglio pre-tagliare in pezzi di grandi dimensioni. Ma vale la pena di prepararsi al fatto che le verdure saranno diverse da quelle preparate in modo tradizionale: ad esempio, le patate al vapore sono più appiccicose e si attaccano alle mani quando tagliate in insalata.
Quindi, è possibile cucinare le barbabietole in un multicooker: l'ortaggio viene sbucciato, lavato sotto l'acqua corrente e posto su un cesto di vapore speciale. Nel serbatoio sotto dovrebbe essere non meno di un litro d'acqua.Ora è sufficiente attivare "Cottura a vapore" per 40 minuti - al termine del processo, si può essere sicuri che tutte le vitamine e gli elementi utili siano lasciati nel prodotto e non entrati nell'acqua.
Una ricetta speciale per il latte condensato
Zuppe, verdure e uova sode non sono limitate alle capacità dell'unità. Molti utenti vanno oltre, offrendo di cucinare il latte condensato in una pentola a cottura lenta. La ricetta sarà la seguente.
- Dagli ingredienti avrete bisogno di 2 multi-bicchieri di zucchero, 5 multi-bicchieri di latte e un po 'di soda (sulla punta del coltello).
- Lo zucchero viene prima versato nel contenitore, quindi viene versato il latte (fresco, con il 3,2% di grasso). La soda viene aggiunta in modo che non si arricci durante la cottura.
- Modalità di cottura Nelle ricette trovate, sono menzionate diverse: se metti "Steaming", puoi scegliere 60 minuti. Nel caso di Quenching Team, il tempo sarà di 2,5 ore. L'intero segreto è che il fluido in eccesso deve essere ridotto al minimo.
- C'è un altro dettaglio importante in come cucinare il latte condensato: non aumentare le porzioni da soli. Tuttavia, qui c'è del latte, che bolle e c'è il rischio che, con una quantità in eccesso, inizi semplicemente a strisciare fuori da tutte le fessure del dispositivo (che può rovinare l'attrezzatura).
Se si seguono le regole prescritte, il risultato sarà un latte condensato delizioso e fragrante, molte volte superiore alla controparte del negozio nella sua utilità.
Frittura sotto controllo e senza
La risposta alla domanda se sia possibile friggere in una pentola a cottura lenta è positiva: entrambi possono e devono essere fatti. La dieta fritta è varia - dal cavolo come ripieno per polpette a polpette. In ogni caso, il piatto non brucerà, cucinerà più velocemente e sarà molto più utile della versione tradizionale.
Il riscaldamento avviene ad una temperatura predeterminata e il tempo necessario verrà mantenuto (per la carne, almeno mezz'ora). Ci sono altri vantaggi: è necessaria una quantità minima di olio, il che significa bruciare e spruzzare.
La mancanza di utenti è chiamata solo una - la mancanza di crosta dorata croccante, perché la temperatura del serbatoio non salirà sopra il marchio. Sì, e il tempo per questo processo dovrà spendere di più rispetto al solito modo.
Sfumature di cottura
Un altro talento popolare del dispositivo è una sostituzione completa del forno. Oltre ai soliti dessert, è possibile cuocere pesce e carne in un fornello lento? Certo, ma è meglio farlo nei modelli con impostazioni multi-pair (multishef). Questo vantaggio ti consentirà di impostare il tempo di cottura ottimale per il prodotto.
La modalità di cottura è buona perché è possibile aprire il coperchio e verificare la prontezza del piatto cotto. Ma è meglio farlo per carne e pesce: per esempio, nei biscotti è meglio fare a meno, perché la torta può "cadere".
Molti utenti potrebbero aver riscontrato un problema "pallido "in alto alle torte. Tutto si risolve con l'agglomerazione comune: alla fine del processo, il piatto si gira e il multicooker passa nuovamente alla modalità cottura per non più di 10 minuti.
Nei modelli con riscaldamento 3D tali difficoltà non si incontrano.
È permesso usare stampi in silicone nel fornello lento? Senza dubbio, solo loro dovrebbero essere di materiale di qualità. Prima di posizionare il contenuto in esso, la forma deve essere ben lubrificata con olio di oliva o vegetale (in modo che nulla si brucia o si attacca ad esso). Anche la ciotola stessa è imbrattata. Se parliamo di soufflé o dessert, vengono preparati in speciali pallets al vapore.
È possibile cuocere usando la lamina? Certo, ma è necessario seguire determinate regole.
- È necessario mettere sotto il fondo della maglia di silicone o guarnizione.È importante assicurarsi che il foglio non tocchi le pareti della ciotola: questo può rovinarle.
- Sarà ancora più facile usare il cestello (padella) per la cottura a vapore.
In questo modo, tutto può essere cucinato, dalla carne al pesce. Una deliziosa ricetta di quest'ultimo può essere citata qui.
- Qualsiasi pesce in una pentola a cottura lenta può essere cotto al cartoccio. Se è grande, allora sarà sufficiente 1 pezzo, più piccolo, puoi prendere 2 o più pesci.
- Il foglio è piegato in un rettangolo proporzionale alla dimensione della sorgente. Nel mezzo di esso mettiamo la "protagonista" principale, cospargere di spezie, lubrificare con maionese o panna acida.
- In cima puoi mettere verdure e cipolle. Di nuovo, spalmare con maionese e coprire con fette di formaggio.
- Resta solo da piegare la barca fuori dal foglio. Tutto si inserisce nel contenitore e si accende Modalità di cottura per mezz'ora
- In questa situazione, il fondo del dispositivo stesso rimarrà pulito (non dovrai nemmeno lavarlo).
Come scongelare i prodotti
Non è tutto: il multicooker può aiutare a scongelare i prodotti dal congelatore. È possibile accelerare il processo posizionando il "ghiaccio" sul cestello del vapore e accendendolo modalità di cottura a vapore. Ci vogliono 8-12 minuti per rendere il pezzo morbido. Ogni prodotto - carne, verdura o pollame - sarà scongelato a seconda del grado di glassa,ma è meglio che l'utente controlli periodicamente sotto il coperchio in modo che non cucini: i poteri degli strumenti sono diversi.
Quindi, alla domanda su cosa può essere fatto in un multicooker, rispondiamo con fiducia: "Tutto!" È meglio iniziare con le ricette del libro allegato al modello, quindi sperimentare audacemente e passare a nuovi orizzonti culinari.