Che funzioni fa il multicooker
Nel processo di scelta dell'opzione giusta per un'attrezzatura da cucina comoda e multifunzionale, molti acquirenti sono interessati a sapere quali funzioni svolge il multicooker e quale opzione dovrebbe essere scelta in ciascun caso particolare. Prima di andare al negozio di elettrodomestici per un nuovo acquisto, è necessario non solo scoprirlo come scegliere un dispositivo del generema anche come usarlo a casa. In questo caso, ciascun cliente presta attenzione principalmente a una serie di opzioni che dovrebbero essere considerate in maggiore dettaglio al fine di scegliere i dispositivi più adatti a se stessi e garantiti di non essere confusi con la scelta.
contenuto
Quali opzioni sono necessarie per tale dispositivo
Le funzioni di Multicooker sono sempre al primo posto per qualsiasi acquirente che abbia deciso di acquistare tale dispositivo per la propria cucina.Vale la pena ricordare che le caratteristiche delle funzioni di ciascun dispositivo specifico possono differire in modo marcato, ma anche molti produttori le forniscono con un insieme di opzioni piuttosto simili. Spesso, la funzionalità di un multicooker ha da 20 a 40 programmi diversi, ma i professionisti identificano sei opzioni principali, senza le quali nessun dispositivo di questo tipo può fare. Questo elenco include funzioni come stufatura, cottura a vapore, cottura al forno, stufatura, frittura e cottura multipla.
Alcuni programmi sono progettati per cucinare lo stesso tipo di cibo, ma possono essere chiamati diversamente. Pertanto, è molto importante sapere come scegliere il dispositivo giusto per la tua cucina e studiarne la funzionalità in anticipo.
Puoi cucinare in qualsiasi modalità e temperatura, a seconda del tipo di piatti specifici e delle loro esigenze. La versatilità di molte funzioni consente di utilizzare uno di essi, ad esempio "pilaf", e per la preparazione di pasta o patate al forno. In alcuni partecipanti al multicookers programma di produzione di yogurt a casa, che è indispensabile per gli utenti che preferiscono prodotti naturali.Ma in base alle caratteristiche di questa opzione, non è tanto diverso dagli altri, destinati alla preparazione di porridge o altri piatti caseari.
Funzioni di base e programmi manuali
Le modalità multicooker standard sono piuttosto varie, ma prima è necessario considerare le funzioni principali di tali dispositivi.
- Alcuni multicookers sono provvisti di per funzione cottura ad alta pressione, grazie al quale il cibo viene cucinato molto più velocemente.
- opportunità inizio ritardato può rendere visibilmente più facile la vita a molti proprietari di multicooker, poiché può essere utilizzato per preparare i piatti per il momento giusto della giornata. La regola principale di utilizzare questa opzione è scegliere un programma adatto, preparare pane o cereali freschi a colazione sarebbe un'ottima opzione.
- Un'altra opzione utile è meritatamente presa in considerazione riscaldamento automatico delle stoviglie al momento giusto, in alcuni dispositivi si attiva dopo la fine di ogni programma. Questo è molto conveniente per coloro che non possono spegnere il dispositivo in tempo, o spesso preferiscono usare una doppia caldaia.
- Un'opzione chiamata Multipovar consente all'utente di impostare indipendentemente il tempo e la temperatura di cottura di ogni piatto e di cucinare secondo le proprie ricette, il che è sempre conveniente. Molti proprietari di multivarchi moderni preferiscono usare spesso questa opzione.
Le modalità più famose
Per molte persone, l'uso di un multicooker come dispositivo principale per la preparazione di vari piatti a casa è diventato a lungo un luogo comune, dal momento che tale dispositivo è davvero molto conveniente e funzionale. Il cibo può essere spento, cotto, fritto, cotto a vapore o utilizzare un dispositivo per la cottura. Un elenco delle opzioni più popolari è meglio leggere in anticipo.
-
- Cottura a vaporeadatto per carne, pesce o verdure, così come praticamente qualsiasi prodotto.
- Cucinare la pasta. In questa modalità, la temperatura dell'acqua viene riscaldata ai valori massimi, quindi diminuisce e viene mantenuta a un livello accettabile. Questo programma è perfetto per far bollire qualsiasi cibo in acqua bollente, compresi gnocchi, gnocchi o pasta.
- Cottura e frittura. Nel corso del programma, il dispositivo viene riscaldato alla temperatura desiderata. Ci sono anche multi-cucina con modalità macchina del panecuocere il pane non è peggio di un dispositivo specializzato.
- tempra consente di riscaldare il dispositivo al livello desiderato, al termine del quale la temperatura diminuirà in modo che i prodotti possano essere in umido per il periodo richiesto. Un tale programma è perfetto per cucinare verdure o carne.
- Programma per pilaf è una combinazione di due programmi per cucinare e cucinare il riso: con esso si può cucinare il piatto perfetto friabile.
- Produzione di yogurt. Questa opzione è caratterizzata da un'esposizione prolungata a basse temperature, che dura per 8 ore. In questo caso, non è necessario preoccuparsi di quale temperatura nella pentola a cottura lenta dovrebbe essere la più idonea.
- Riscaldare ti permette di riscaldare qualsiasi piatto pronto al momento giusto.
- Riscaldamento di cibo. Questa modalità è in grado di attivarsi automaticamente dopo la fine del lavoro di alcuni programmi e mantenere il piatto caldo per diverse ore.
La cottura in una pentola a cottura lenta funziona allo stesso modo quando il coperchio è aperto e chiuso.
La modalità più utilizzata di stufatura e cottura in pentola a cottura lenta, perché con entrambe le opzioni è possibile cucinare una varietà di piatti interessanti, inoltre, sono presenti in quasi tutti i dispositivi, indipendentemente dalla marca. Molti utenti sono interessati alla domanda, quale modalità dovrebbe essere considerata universale? Infatti, solo Multipovar può essere chiamato tale, poiché questa opzione consente di cucinare secondo le singole ricette.