Quale è meglio scegliere un frullatore moderno
Uno dei dispositivi che funge da assistente insuperabile nella preparazione di cocktail, frullati, omelette, purè di patate e alimenti per l'infanzia, il taglio di verdure e frutta è un frullatore. Tuttavia, per molti che si sono riuniti per acquistare un frullatore nella loro cucina, resta da decidere quale sia meglio scegliere una macchina: sommergibile o fissa, wireless o professionale, in grado di sostituire un robot da cucina.
contenuto
- 1 Cos'è un frullatore, le sue varietà
- 2 Come scegliere un frullatore, in modo da non calcolare male
- 3 Tipi di frullatori
- 4 Potere: il componente principale della tecnologia
- 5 Materiale e accessori del dispositivo
- 6 Numero di velocità
- 7 La durata della batteria
- 8 Funzionalità aggiuntive di Blender
- 9 conclusione
Cos'è un frullatore, le sue varietà
Blender in inglese significa un mixer, un mixer. Già dal nome è chiaro che la principale funzione originale con cui questo dispositivo è stato premiato è stata nella miscelazione di prodotti. Oggi, lo scopo dell'unità è notevolmente migliorato: non solo è possibile mescolare i prodotti, ma anche macinarli, picchiarli, tagliarli e pungere il ghiaccio. Leggi di più di cosa è capace il dispositivo, leggi l'articolo.cosa può fare il frullatore.
Blender può essere confrontato con il mixer, ma quest'ultimo è un dispositivo a profilo più stretto, può solo mescolare e battere i prodotti di una consistenza liquida, ma è chiaramente un po 'più in grado di far fronte al compito di preparare la pasta per la cottura.
Il robot da cucina supera leggermente il frullatore in funzionalità, con l'aiuto dell'unità casalinga esperta mescolare, battere, tagliare a cubetti, pregare. Ma a causa delle grandi dimensioni, la mietitrebbia è piuttosto problematica da sistemare in una piccola cucina. Ma anche se c'è abbastanza spazio di archiviazione, è uno spreco di tempo e fatica per assemblare, smontare e lavare il dispositivo per la preparazione di una purea o un cocktail.
Nei siti Web dei produttori è possibile visualizzare le foto e le recensioni video dei piatti che possono essere preparati da un frullatore utilizzando diversi suggerimenti.
Come scegliere un frullatore, in modo da non calcolare male
A partire dalla scelta di un frullatore, è necessario capire a quale scopo è stato acquistato il dispositivo e, successivamente, decidere un budget per un acquisto futuro. Dovrebbe essere chiaro che molti modelli possono facilmente competere con i robot da cucina. E, ovviamente, il costo dei miscelatori dipende direttamente dalla sua funzionalità.
Oggi i produttori ci offrono centinaia di modelli che differiscono per qualità, prezzo, funzioni svolte. Prima di scegliere un frullatore domestico è importante familiarizzare con tutte le caratteristiche del dispositivo:
- Prendi in considerazione tutte le caratteristiche della tua famiglia e, se è grande, scegli un frullatore con una grande ciotola.
- Se conti solo sulla preparazione di purè di patate e zuppe per alimenti per l'infanzia, allora non puoi pagare più del dovuto per funzionalità aggiuntive e acquistare mini frullatoreche si adattano perfettamente a un piccolo insieme di responsabilità.
- Se hai bisogno di un'unità professionale in grado di sostituire la mietitrebbia, per gli esercizi di ristorazione, allora dovresti scegliere un modello serio, risparmiando su quale non è pratico.
Il costo del frullatore è influenzato non solo dalla funzionalità, ma anche dalla qualità dei materiali.
Indubbiamente, i dispositivi di plastica sono in qualche modo più economici dei loro avversari fatti di vetro e ferro. Altrettanto importante è numero di ugelliin bundle pure potere unità. Prima di scegliere un frullatore, dovresti sapere che spesso il costo della tecnologia dipende non solo dalla qualità, ma anche dal nome del produttore, marchio. Quindi, esiste una pratica standard quando il prezzo di un prodotto include il valore del marchio.
Tipi di frullatori
Ci sono i seguenti tipi di frullatore:
- sommergibile;
- ibrida;
- stazionario.
sommergibile
Rappresenta la maniglia con un motore elettrico all'interno e una gamba a cui si fissano vari ugelli. Una caratteristica distintiva di questo tipo di dispositivo è la necessità di tenere il dispositivo mentre si cuoce nelle mani. Il kit di base include un coltello per ugelli per miscelare e macinare i prodotti.
Senza accessori aggiuntivi, il frullatore ad immersione schiaccerà notevolmente verdure e frutta, preparando puré di patate. È sufficiente avere a portata di mano una ciotola, un bicchiere, una padella o un mestolo profondi, dove è possibile accendere la macchina e iniziare la cottura.
Un frullatore ad immersione è una buona opzione per cucinare alimenti per l'infanzia.
Il più spesso completo con un frullatore sommergibile andare frusta, ciotola chopper e misurino, usando il primo, puoi battere le uova in uno stato di schiuma stabile e cucinare un'omelette d'aria, mescolare gli ingredienti per la torta. Una ciotola chopper è un contenitore con coltelli, è meglio tagliare le uova, verdure, cipolle, carote, noci macinate, caffè, preparare una salsa per zuppe.Ugello per tagliare cubi i modelli più costosi sono completati. Questa è l'opzione migliore per zuppe e insalate istantanee. Usandolo puoi tagliare a cubetti qualsiasi frutta e verdura.
Il vantaggio principale del miscelatore sommergibile è la sua mobilità e versatilità.
In effetti, questa unità è la migliore opzione di acquisto per le famiglie che non hanno grandi cucine. Il dispositivo non occupa molto spazio sul ripiano del cabinet come un robot da cucina, non è difficile da lavare e assemblare. Oggi sono state pubblicate molte recensioni di video e foto su Internet, create appositamente per familiarizzare i clienti con i nuovi prodotti e le funzionalità di un frullatore ad immersione.
ibrido
Il tipo ibrido è una sorta di sommergibile, che è una ciotola, nella parte inferiore della quale è installato un coltello trituratore, e nel coperchio c'è una grattugia con un disco rotante. Con questo tipo di frullatore, le verdure possono essere tagliate a cubetti, cerchi, asterischi. Il tipo ibrido si differenzia dal robot da cucina nelle dimensioni dell'apparecchio stesso e dalla capacità di preparare piccole porzioni. La categoria di ibridi può anche essere attribuita mixer frullatore, spremiagrumi, fornello per zuppe.
stazionario
Questo tipo non ha una così grande funzionalità, quindi il suo prezzo è leggermente inferiore a quello di altri dispositivi della famiglia di frullatori. Viene fornito con un bicchiere contenitore con un coltello nella parte inferiore, dove si suppone che mescoli e macini prodotti, un supporto e un motore stesso (maggiori informazioni sui componenti interni: dispositivo di miscelazione fisso). Possiede in modo significativo più poterequesto è un vantaggio decisivo del dispositivo. Con esso, prepara i pasti per la pappa.
Un frullatore stazionario è la migliore opzione di acquisto per gli amanti dei cocktail.
Miscela facilmente gli ingredienti liquidi, macina le verdure bollite, sbatte le uova, fa la carne tritata e il purè di patate,e in presenza di ugelli aggiuntivi, è possibile punzecchiarlo, fare le verdure a fette e impastare la pasta. Il frullatore stazionario ha una funzione autopulente: basta versare acqua calda nel vetro e accendere il dispositivo.
I dispositivi differiscono tra loro non solo nella potenza, ma anche nel design. Foto e video di questo tipo di lavoro possono essere trovati su Internet sul sito Web di qualsiasi produttore.
Potere: il componente principale della tecnologia
Molto spesso, la potenza del dispositivo influisce sul suo prezzo futuro. Si scopre che più è, più alto è il costo del frullatore. in generale, potere tutti i frullatori in bilico Da 200 a 1500 watt. La media è di 350 watt, questo sarà sufficiente per eseguire la maggior parte delle sue funzioni dichiarate, tra cui, se c'è un ugello speciale, a dadini di frutta e verdura.
Per cucinare alimenti per l'infanzia, si può considerare il dispositivo con la potenza più bassa fino a 350 W, che è abbastanza per fare il purè di patate, sia nel frullatore ad immersione che in quello stazionario.
I frullatori professionali di solito hanno la massima potenza, è meglio usarli nelle cucine della ristorazione pubblica. Tali unità sono pronte per eseguire quasi tutte le funzioniche sono indicati nelle proprietà del dispositivo, sono adatti per la preparazione di cocktail, purè di patate, zuppe cremose, per sminuzzare cavoli, tagliare le verdure a cubetti.
Materiale e accessori del dispositivo
La parte principale del frullatore è dalla plastica. Ma il vetro può essere fatto sia di plastica che di vetro. La plastica economica finirà per assorbire tutti gli odori dei prodotti. È abbastanza realistico graffiare le pareti di una tale ciotola mentre tagliuzza noci e altri ingredienti duri. La plastica potrebbe rompersi se i piatti caldi sono cotti in un frullatore. Il vetro, naturalmente, in questo caso è più redditizio, durevole, è meglio tollerare temperature estreme, ma questa capacità è chiaramente la parte più fragile dell'apparato.
Allegati Blender può essere fatto di metallo e del materiale combinato, plastica con metallo. Gli ugelli interamente in metallo sono molto meglio combinati, in quanto sono più resistenti, resistenti e resistenti alle diverse temperature. Combinato con il tempo si consuma e si spezza.
Numero di velocità
Tutti i frullatori hanno da 1 a 15 velocità. L'opzione migliore per un elettrodomestico da cucina è la presenza di almeno tre, che ti permetteranno di regolare la velocità mentre batte,per esempio, uova o quando si taglia, tagliare le verdure a cubetti grandi o piccoli.
La durata della batteria
Alcuni produttori hanno assistito alla preparazione di vari cocktail, purè di patate, frullati di bacche in situazioni di mancanza di elettricità. Per risolvere questo problema è stato rilasciato miscelatore senza fili. Il suo scopo è lo stesso del solito, ma anche schiaccia e mescola bene i prodotti. Una caratteristica del dispositivo è l'assenza della necessità di una rete elettrica, una presa, poiché il dispositivo funziona a batteria.
Molto spesso, un frullatore wireless è di tipo sommergibile: si tratta di un manico con un motore elettrico e il coltello principale per ugelli, che deve anche essere tenuto in mano durante il funzionamento, e i prodotti devono essere macinati in un contenitore profondo, una ciotola, un bicchiere o una pentola.
In presenza di ugelli aggiuntivi, il dispositivo si trasforma in un mixer, robot da cucina, ma a differenza di loro, è possibile portare con sé un frullatore wireless in un viaggio in campagna, a un picnic, che è incredibilmente conveniente dove non c'è elettricità. Una carica è in genere sufficiente per la preparazione di purè di patate da 20 ciotole. È meglio scegliere i modelli wireless con alimentazione da 500 W. Vale la pena notare che il frullatore wireless può anche essere acquistato nel negozio, ma costerà un po 'più del solito.
Funzionalità aggiuntive di Blender
Prima di scegliere il frullatore giusto e acquistarlo, in modo che non guasta per la tua decisione, è necessario familiarizzare con tutte le funzionalità di questo dispositivo versatile. Il fatto è che oltre ad avere un set standard di ugelli ed eseguire funzioni comuni, questo dispositivo può eseguire attività meno comuni con cui non tutti i dispositivi sono equipaggiati:
- Ugello per macinare, mulino - progettato per la macinazione di prodotti solidi, caffè in grani, noci, spezie.
- Timer per il riscaldamento: sono dotati di miscelatori fissi, una buona opzione per le famiglie con bambini piccoli per preparare pappe.
- Tritaghiaccio, questo ugello è dotato di un tipo fisso di frullatore, usato per preparare cocktail.
- Un rubinetto per svuotare i liquidi, un foro nella ciotola del dispositivo, progettato per consentire di versare un cocktail, una bevanda o una zuppa, senza rimuovere il coperchio superiore.
conclusione
La scelta di un frullatore per uso domestico dovrebbe essere guidata dalle loro esigenze personali.È chiaro che il dispositivo stesso può sostituire diversi dispositivi in una piccola cucina: un robot da cucina e un mixer. Pertanto, un frullatore è un buon investimento nel dispositivo, dotato di molte funzioni, in grado di schiacciare verdure e frutta per la pappa, tagliarle a cubetti, cucinare minestre, cocktail, frullati, sbattere le uova, tritare cipolle e carote per zuppe.
Il frullatore stazionario è dotato di una funzione autopulente, quindi è possibile evitare il grande sforzo di prendersene cura, il che è davvero un vantaggio.
Se è necessario portare il dispositivo con sé durante un picnic, un cottage, sulla strada, dove non è possibile collegare il dispositivo alla rete elettrica, l'opzione migliore è un'unità wireless. Per determinare il tipo (sommergibile o stazionarioblender, con il numero di ugelli necessari e scegliere il meglio per la tua famiglia, puoi guardare la recensione online delle foto dei modelli interessati su vari siti.