Cosa rende un frullatore diverso da un mixer?
Forse nessuna casalinga non può immaginare la loro cucina senza assistenti, grazie alla quale il tempo di cucinare, pulire, lavare i piatti si riduce in modo significativo. Certo, questo elettrodomestici. Tra questi ci sono piccoli elettrodomestici come un frullatore e un mixer. Quali sono le loro somiglianze e superiorità l'una rispetto all'altra? Proviamo a capire come differiscono tra loro e che è meglio scegliere.
contenuto
Blender: funzioni e viste
La funzione principale del frullatore: rapida ed efficiente fare cocktail. Metti gli ingredienti necessari nel contenitore, aggiungi ghiaccio e premi "start". Pochi secondi di lavoro - e una bevanda rinfrescante è pronta. In questo sta il suo principale vantaggio: la capacità di macinare.
Di norma, un frullatore è costituito da un misurino in vetro con coperchio e coltelli sul fondo e da un supporto o impugnatura con o senza controllo di velocità e potenza.Utilizzando il dispositivo, è possibile preparare facilmente purea di frutta, montare la panna, cucinare ripieno, cocktail, macinare spezie, verdure e frutta.
I negozi presentano due tipi di frullatori: sommergibile (manuale) e stazionario. In che modo queste due specie differiscono l'una dall'altra è chiara dal loro nome - mobile sommergibile e di solito consistono due parti - maniglie con motore elettrico e gambe per diversi ugelli. Il secondo nome "manuale" è apparso a causa delle peculiarità di lavorare con un tale frullatore - durante l'operazione dovrebbe essere tenuto in mano, mentre la sua parte di lavoro è immersa in una ciotola.
Stazionario è corpo stabileIn cui è situato il motore elettrico, una ciotola e ugelli sono collocati nella custodia (maggiori dettagli sul design del dispositivo: dispositivo di miscelazione fisso). Il vantaggio principale di questo tipo di frullatore - il lavoro senza la partecipazione diretta della persona, affronta la preparazione di pasta o salse. Tuttavia, l'opzione stazionaria non può macinare cibi solidi. Submersible pregare e zucchero e caffè.
Sul mercato sono comparsi i miscelatori combinati, il cui insieme comprende sia elementi sommergibili che fissi di dispositivi, detti anche "mini-mietitrebbia", Mixer frullatore.
Mixer: funzioni, tipi, caratteristiche
Questi dispositivi sono anche i preferiti delle donne che vogliono ridurre il tempo trascorso in cucina e accelerare la cottura.
Inizialmente, il miscelatore è stato inventato per frustare le uova e formare una schiuma d'aria dalle proteine.
Cosa può fare un mixer? Con esso, puoi fare il lavoro più delicato in cucina - preparare la crema e le creme o impastare la pasta. Grazie allo speciale meccanismo dei "remi" rotanti, la consistenza della miscela diventa più leggera grazie alla presenza di bolle d'aria.
Oltre a un frullatore, un mixer è di due tipi: manuale e fisso. Chiamare manualmente il mixer, che nel corso dell'uso deve essere tenuto in mano. È di piccole dimensioni e peso, conveniente per cucinare porzioni piccole.
I miscelatori fissi, invece, sono sempre fissati su un supporto, sono dotati di una tazza speciale, hanno grandi dimensioni, elevata potenza e funzionalità.
Qual è la principale differenza tra un frullatore e un mixer?
Questi due meravigliosi dispositivi sono stati inventati per compiti diversi: Mixer - per montare prodotti in una massa leggera e ariosa e un frullatore - per ottenere bevande analcoliche,e grazie alla macinazione e alla miscelazione simultanea con un liquido, anche per la macinazione di prodotti solidi. E se fai una scelta tra questi due fantastici aiutanti in cucina, un frullatore può comunque eseguire più operazioni sostituendo il mixer. Quest'ultimo è data l'opportunità nel settore dell'industria alimentare. Quindi, a casa in un frullatore in una piccola quantità, puoi battere l'impasto. Un mixer, tuttavia, non può macinare prodotti come questo.