Cosa preferire: robot da cucina o frullatore
Nel mondo moderno è difficile fare a meno della tecnologia, che rende la vita molto più facile. Ma i progressi non stanno fermi, e quando si scelgono vari dispositivi per la cucina, molti sono confusi, non capendo cosa è meglio. Considera due dispositivi apparentemente simili: un robot da cucina e un frullatore. Cosa li rende diversi e quale ti si addice meglio?
contenuto
Scopo e funzionalità del robot da cucina
Un robot da cucina è un dispositivo progettato per l'elaborazione vari prodotti Le funzioni di macinatura, affettatura, tritacarne, spremiagrumi, frullatore riducono in modo significativo il tempo di cottura dei piatti in quantità sia grandi che piccole. Diventerà un assistente indispensabile nella tua cucina.
Benefici di un robot da cucina:
- Schiaccia perfettamente e taglia i tipi di alimenti duri.
- La sua versatilità salverà il budget e lo spazio in cucina, impedendo l'acquisto di varie attrezzature (tritacarne, spremiagrumi, mixer, frullatore).
- Elaborazione rapida di un gran numero di prodotti necessari per la preparazione di vari preparati per l'inverno.
svantaggi:
- alto costo;
- grandi dimensioni
Quando si sceglie un robot da cucina dovrebbe prestare attenzione alle sue caratteristiche tecniche, il numero di ugelli rimovibili per proteggersi da acquisti non necessari in futuro. Se hai solo bisogno di tagliare rapidamente i prodotti senza utilizzare altre funzioni del dispositivo, non dovresti comprare un raccoglitore di volume, ma piuttosto optare per un dispositivo leggero e compatto, che non occupi molto spazio e risparmi il tuo budget. Ma se hai una famiglia numerosa e hai bisogno di preparare un gran numero di porzioni, allora è meglio comprare un dispositivo tridimensionale con molti ugelli e funzioni.
Dovresti anche prestare attenzione sulla ciotolaincluso nel pacchetto dello strumento. Il suo volume varia da 1,5 a 4,5 litri, è fatto di plastica, vetro, metallo - a seconda del modello di equipaggiamento.
Un fattore importante quando si sceglie un robot da cucina è il suo potere. Se hai bisogno di macinare qualcosa di solido, scegli i dispositivi con alte velocità, mentre la velocità più bassa sarà sufficiente per una semplice miscelazione.
Scopo del frullatore
Le tecnologie avanzate sono andate così lontano che con l'avvento di varie tecniche si desidera rendere la vita il più semplice possibile. Uno degli indispensabili aiutanti elettrici in cucina è considerato un frullatore, un apparecchio elettrico progettato per macinare il cibo, preparare cocktail, ingredienti per battere e anche per tagliare il ghiaccio.
- combinato (una combinazione di sommergibile e stazionario, è anche una mini-combinazione) è la più funzionale, motivo per cui il suo prezzo è molto più alto.
- stazionario - Destinato alla preparazione di cocktail e frullati di vari ingredienti.
- sommergibile - lo scopo principale è la macinatura, poiché montare questo tipo di frullatore non è adatto.
Vantaggi del dispositivo:
- Il costo del frullatore è molto inferiore al costo della mietitrebbia.
- Piccole dimensioni
- Miscelare e miscelare facilmente gli ingredienti per vari tipi di cocktail.
- Con esso puoi fare la purea più morbida, senza perdere tempo (di cos'altro è capace il dispositivo, dice l'articolo)cosa può fare il frullatore).
Svantaggi di un frullatore:
- Scarsa funzionalità
- Ha bisogno di riposo frequente.
- Progettato per un numero limitato di prodotti.
Quando si sceglie un frullatore dovrebbe prestare attenzione sul materiale di produzione. Ad esempio, una custodia in plastica ti servirà per un breve periodo, a differenza del metallo. Quando si sceglie una ciotola, smettere di guardare i modelli in vetro, perché, a differenza di quelli in plastica, non assorbono odori estranei e mantengono il gusto raffinato della bevanda. Tuttavia, il vetro tende a rompersi, il che non è il caso della plastica.
Cosa c'è di meglio: un frullatore o un robot da cucina?
È impossibile dare una risposta inequivocabile a questa domanda, poiché ogni utente ha i propri desideri e le proprie esigenze per gli strumenti. Qualcuno non lascerà mai il frullatore a causa della sua compattezza, qualcuno, al contrario, non spenderà soldi per l'acquisto di vari tipi di elettrodomestici da cucina, avendo comprato solo una mietitrebbia, completa con la quale ci sono molti ugelli, indispensabili in casa.