Quali ugelli possono essere usati per un frullatore
Nella cucina di qualsiasi casalinga moderna invece di enormi mietitrebbie sono stati a lungo frullatori compatti che possono far fronte a un gran numero di compiti. Tuttavia, i produttori si sono spinti oltre inventando vari ugelli per il frullatore, con i quali i compiti in cucina sono diventati ancora più semplici. È interessante notare che questa innovazione è stata introdotta in tutti i modelli più popolari, compresi i marchi Braun, Philips e Bosch.
contenuto
Tipi di ugelli
Nonostante il fatto che per i diversi tipi di frullatore siano forniti i suoi ugelli, infatti, tutti sono adatti come sommerso specie e a stazionario. Non sono difficili da smontare e riorganizzare.
Un frullatore a costo medio può facilmente far fronte a purè di patate, panna montata, affettare, ecc. (maggiori dettagli - nell'articolo cosa può fare il frullatore).Questo sarà più che sufficiente per l'uso quotidiano a casa.
Per quanto riguarda le grandi apparecchiature industriali che hanno un numero massimo di funzioni, oltre a piatti classici, sono in grado di preparare dolci, frullati, frullati, zuppe e pasta anche impastare. Ma occupano molto spazio e il loro costo è relativamente alto. L'uso di tali miscelatori è spesso limitato agli stabilimenti alimentari e di ristorazione.
Facilità nella preparazione di anche i piatti più complessi è fornita da un gran numero di vari ugelli:
- L'ugello principale - "gamba" del frullatore. Questo è normale mannaiaChe è disposto su una lunghezza di gamba di circa 10-15 cm. Dal momento che può essere facilmente schiacciato frutta e verdura. Spesso l'elicottero è in acciaio inossidabile.
- Ugello speciale per tagliare cubetti. A causa del fatto che è usato abbastanza raramente, può essere trovato non in tutti i modelli. Il più delle volte viene utilizzato per belle insalate da taglio o per accelerare il processo di cottura. Quando si utilizza questo ugello si consiglia di lavorare con verdure lesse come prodotti freschi può intasarsi in un frullatore,e poi devi smontarlo e pulirlo, altrimenti i cubi saranno irregolari.
- Chopper dell'ugello. Utilizzato in cucina principalmente per il taglio di verdure.
- Ugello frusta Utilizzato per miscelare liquidi e prodotti liquidi, per creare creme, cocktail, salse, ecc. La corolla è un classico ugello ed è presente in qualsiasi set.
- Ugello per la miscelazione. Ciò include la combinazione di frusta e chopper. Grazie a questo, puoi fare un impasto aerato o anche fare carne tritata.
- Per macinare il ghiaccio. Immediatamente vale la pena notare che questo ugello non è adatto per ogni frullatore, poiché la sua potenza deve essere superiore a 350 watt. Questo allegato non è molto popolare e viene spesso utilizzato negli stabilimenti di ristorazione e nei ristoranti.
- Gancio dell'ugello. È usato esclusivamente per impastare, motivo per cui non è popolare solo se la padrona di casa lavora spesso con la farina.
- Disco per taglio sottile. Uno strumento indispensabile che viene utilizzato per la frantumazione di verdure o frutta. Tuttavia, ciò comporta il rilascio di una grande quantità di succo, che potrebbe non essere sempre piacevole o conveniente.
- ugello per purè di patate. Sembra una rete sottile con ulteriori coltelli, grazie ai quali avviene una macinatura completa del prodotto. La purea diventa omogenea, ariosa e non contiene grumi.
- Pompa per evacuare i serbatoi. Disponendo di contenitori di stoccaggio speciali a disposizione, utilizzando un ugello di questo tipo è possibile aumentare significativamente la durata di conservazione dei prodotti.
Per l'uso casalingo sono sufficienti ugelli per tagliare cubetti e cuocere purea, corolla e smerigliatrice ordinaria. Se sono necessari allegati aggiuntivi, è necessario selezionarli in base alle esigenze individuali.
Grazie a tutti i suddetti ugelli, puoi preparare facilmente una varietà di piatti, dessert e bevande: zuppe, insalate, dolciumi, dessert, cocktail, ecc.
Materiale dell'ugello
Spesso vengono utilizzati i seguenti materiali:
- dalla plastica;
- dal metallo.
Si consiglia di scegliere ugelli metallici, in quanto hanno una vita più lunga. Possono tranquillamente essere immersi nel caldo, ma il loro costo è più alto. Le opzioni di plastica sono molto più economiche, ma è qui che finiscono i loro vantaggi,poiché dopo un po 'diventeranno noiosi, inoltre, tali ugelli non possono essere immersi nel caldo e sono piuttosto fragili.
I modelli sommergibili di frullatori non possono essere smontati e facilmente staccare l'ugello con un solo movimento della mano.
Regole per l'uso degli ugelli
Affinché gli ugelli siano fedelmente e serviti per un lungo periodo, è necessario usarli correttamente. I componenti possono essere acquistati separatamente, a condizione che si adattino al tipo specifico di attrezzatura. È anche necessario prendere in considerazione e potere strumento.
L'ugello appena acquistato dovrebbe essere ben bollito. Per collegare l'ugello al dispositivo, è necessario inserirlo nella maniglia principale. Spesso, un movimento è sufficiente per fissarlo nel connettore.
È necessario prima posare i prodotti liquidi, quindi asciugarli. Durante il lavoro, si consiglia di scuotere periodicamente il dispositivo in modo che non rimangano bloccati.
Alla fine del lavoro, è necessario smontare il frullatore, separandolo dall'ugello e sciacquare le parti sott'acqua con detergente, quindi asciugare e ripiegare nella scatola. Fare molta attenzione quando si lavano i coltelli per evitare lesioni.Puoi lavarli in lavastoviglie.
Non è consigliabile utilizzare prodotti troppo caldi. La temperatura massima consentita è di 70 gradi. Prima della spedizione al contenitore, ogni ingrediente deve essere schiacciato.
Nel caso in cui sia necessario tritare cibi duri o addirittura rompere il ghiaccio, e non c'è un ugello adatto a portata di mano, è necessario assicurarsi che il proprio elicottero sia in grado di farcela. Altrimenti, è meglio non rischiare, in modo che non diventi inutilizzabile.
I 5 migliori frullatori
Al momento c'è una grande quantità di attrezzature sul mercato di elettrodomestici, quindi è molto importante scegliere il meglio di loro:
- PHILIPS HR1627 / 00
- BRAUN JB 3060 Tribute
- BOSCH MSM 66130
- SCARLETT SL-1548
- ZELMER ZSB 1400 B (SB 1000)
Come potete vedere, i capi indiscutibili sono Braun, Philips e Bosch, quindi, per ottenere il miglior risultato, è meglio scegliere i modelli di questi produttori.
Breve descrizione dei leader
Miscelatori Philips (Philips)
I miscelatori sommergibili Philips (portatili) sono molto compatti, comodi e leggeri. Allo stesso tempo, non sono in alcun modo inferiori a nessuno dei produttori e spesso occupano i primi posti nelle classifiche.
I frullatori da cucina Philips sono utilizzati come attrezzature professionali per creare piatti completamente diversi, anche quelli più complessi.
Il dispositivo è in grado di tagliare rapidamente a cubetti, fare purè di patate, battere, tagliare, ecc. Philips Blender è in grado di gestire un ampio elenco di prodotti: caldo, freddo, solido e liquido. L'attrezzatura è riconosciuta in tutto il mondo ed è molto popolare grazie al rapporto qualità-prezzo ideale.
Le caratteristiche tecniche di tutti i modelli Philips variano: potenza, numero di velocità e altre caratteristiche. La scelta di un particolare modello dovrebbe derivare dalle attività per le quali verrà utilizzato.
Strumenti da Braun (Marrone)
Braun ha una gamma abbastanza ampia di prodotti e la possibilità di ogni singolo frullatore è ottima: preparare puré di patate, tagliare a cubetti, usare una frusta, preparare cocktail, mix di frutta, insalate di verdure, ecc. Tutto ciò è stato reso possibile grazie a pezzi da taglio di alta qualità, diverse modalità di funzionamento e un numero elevato di ugelli.
Braun non è solo frullatori fissi, ma anche modelli sommergibili molto popolari (Multiquick). Sono molto comodi nel lavoro e possono essere applicati anche in quei luoghi dove non c'è connessione elettrica.
Nei miscelatori fissi di Braun, come materiale per la ciotola viene utilizzato vetro o plastica. La capacità della tazza è abbastanza grande da consentire di mescolare o distruggere contemporaneamente il numero richiesto di prodotti.
Apparecchi da cucina Braun ha un design hi-tech (high-tech) molto elegante. La qualità dell'azienda ad alto livello, come dimostra il gran numero di recensioni positive.
Frullatori Bosch (Bosch)
L'azienda tedesca Bosch soddisfa tradizionalmente i suoi clienti con attrezzature di alta qualità, tra cui ci sono i frullatori. Le attrezzature multiuso di questa azienda si occupano facilmente di un gran numero di compiti. I frullatori Bosch lavorano su purea, triturazione, cubettatura, percussione, mescolamento e macinazione. La maggior parte dei modelli ha un coltello unico "mixxoquattro", che affronta rapidamente i compiti.
Bosch si concentra su una varietà di ugelli aggiuntivi con cui è possibile lavorare con quasi tutti i tipi di prodotti.
Inoltre, il frullatore Bosch praticamente non crea rumore, che è una caratteristica distintiva dei dispositivi di questo marchio.
In conclusione
Prima della scelta finale di un frullatore, è necessario definire chiaramente la gamma di compiti con cui dovrebbe, secondo lei, far fronte. Dipenderà da questo tipo di frullatore, la sua potenza e il numero di ugelli.
Non dovresti correre su quei modelli che hanno una potenza elevata o un numero elevato di allegati che non ti servono. Presta attenzione, prima di tutto, alle ammiraglie dei produttori Braun, Philips o Bosch. Questi marchi tradizionalmente mantengono alta la barra della qualità. Tuttavia, il prezzo di tali dispositivi è appropriato.