Dispositivo di miscelazione fisso
I frullatori sono stati a lungo un attributo familiare nella cucina di ogni moderna casalinga. Inoltre, senza questi dispositivi, realizzati in una versione speciale e dotati di apparecchiature aggiuntive, è già impossibile immaginare l'unità cucina di un grande ristorante. Questa tecnica è utilizzata sia nella vita di tutti i giorni che su scala industriale.Cosa è incluso nel dispositivo del frullatore domestico? Considera più in dettaglio.
Dove mettere i prodotti?
Per cominciare, vediamo come funziona questo elettrodomestico da cucina. A differenza dei miscelatori industriali utilizzati nell'industria alimentare, i miscelatori fissi domestici hanno un design e una disposizione speciali. È fondamentalmente lo stesso in quasi tutti i modelli, indipendentemente dal marchio del produttore.
Il "dovere" diretto di qualsiasi dispositivo di questo tipo, indipendentemente dalle dimensioni e dal volume, è la macinazione dei prodotti allo stato massa omogenea.
Ma questi stessi prodotti dovrebbero adattarsi da qualche parte, non dovrebbero? Ciò significa che la presenza di un contenitore specifico nella scheda prodotto è una condizione necessaria. Su moderni frullatori fissi, questa parte viene eseguita come un recipiente trasparente di capacità diversa con un coperchio, che consente all'hostess di monitorare visivamente l'intero processo di macinazione. Al suo completamento, la poltiglia alimentare o i prodotti macinati più grossolani rimangono e si depositano su questa nave. Ora l'hostess può solo rimuoverlo per spostare o versare la miscela in un altro, piatti precedentemente preparati.
Nella maggior parte dei casi vengono realizzati contenitori per la posa di prodotti plastica resistente alimentareche è facile e veloce da pulire. Un semplice dispositivo di blocco consente di rimuovere o mettere facilmente un contenitore di cibo in un unico movimento.
E invece del cuore ... motore elettrico!
L'altro componente principale del dispositivo di miscelazione fisso è alloggiamentoche è realizzato sotto forma di una base compatta di varie forme. All'interno della custodia è presente un motore elettrico e un'unità di controllo.A seconda dello scopo dell'elettrodomestico da cucina, può essere equipaggiato con diversi motori elettrici capacità. Di norma, tutte le unità di controllo di dispositivi moderni di questo tipo dispongono di opzioni per la regolazione e la modifica della rotazione del coltello. La maggior parte dei dispositivi è inoltre dotata di sistemi di prevenzione del sovraccarico.
I motori elettrici e le unità di controllo di quasi tutti i miscelatori fissi venduti sul mercato interno sono progettati per una tensione nominale di 220-230 volt.
Le eccezioni sono i modelli di alcuni produttori che consumano 12-14 volt e possono essere collegati al sistema di bordo della vettura. È importante notare che tutti i dispositivi elettronici di produttori affidabili sono caratterizzati da maggiore durata e resistenza all'usura, garantendo una lunga durata.
Tagliamo tutto!
Un'altra importante caratteristica di un frullatore stazionario è coltello o cutterche in realtà fa tutto il lavoro di rettifica dei prodotti. La taglierina è collegata al motore di azionamento direttamente o tramite un mini-riduttore. A seconda del design del dispositivo, potrebbe avere uno o più coltelli.Sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e hanno una affilatura di fabbrica di tutti i taglienti.
I tagliasiepi di Blender sono solitamente rimovibili, permettendo loro facile da sostituire in caso di rottura o perdita di acuità necessaria.
I miscelatori fissi differiscono da sommergibile le sue dimensioni e la posizione del motore. I miscelatori sommergibili sono utilizzati, in misura maggiore, per miscelare prodotti più morbidi o per mescolare miscele alimentari già pronte. Questo tipo di elettrodomestico, di regola, non ha un proprio contenitore per il cibo, ma può essere utilizzato per la macinazione di qualsiasi stoviglie adatta.
Conoscendo il dispositivo del dispositivo, puoi facilmente assemblare il frullatore da soliusando i materiali disponibili.