Consigli semplici per l'utilizzo di un frullatore

Un tale elettrodomestico come un frullatore è noto a tutte le hostess. Letteralmente, è un dispositivo per miscelare o macinare vari prodotti. Apparendo più di 70 anni fa, originariamente era destinato alla preparazione della soda, ma col passare del tempo divenne uno degli articoli principali in cucina. Blender si concentra sul lavoro con vari prodotti. Possono macinare il cibo, cucinare puré di patate, frullare la base per la pasticceria, preparare bevande e tritare il ghiaccio. Grazie a questo miracolo della tecnologia, puoi facilmente cucinare la cena per tutta la famigliacomposto da primo, secondo e dessert. Affinché il dispositivo funzioni per un tempo molto lungo, è importante sapere come utilizzare correttamente il frullatore. Considera le sue specifiche, i tipi e le caratteristiche di funzionamento.

Tipi di dispositivo

Ad oggi, nei negozi di elettrodomestici ha presentato un numero enorme di frullatori di varie aziende e con una serie di funzioni diverse. Le casalinghe con la loro scelta corrono gli occhi.

Il frullatore di oggi non è solo un dispositivo nel senso classico, la cui funzione è il mescolamento, ma anche uno strumento per battere le uova, fare tutti i tipi di cocktail, tagliare il ghiaccio e imballare il cibo nel vuoto.

 Frullatori fissi

In effetti, i frullatori sono divisi in due tipi:

  • stazionario. È molto facile riconoscerlo sugli scaffali dei negozi: il dispositivo ha una base stabile, che poggia saldamente sulla superficie del tavolo. L'apparecchio è in grado di schiacciare anche i prodotti più duri, incluso il ghiaccio. Può anche essere usato per scuotere, mescolare ingredienti, così come per preparare cocktail e dessert. Sicuro e pratico, si adatta bene al lavoro proposto e ha una serie di caratteristiche positive, e un contenitore chiuso con un coperchio stretto e un trituratore immerso in profondità nella ciotola aiuta a evitare schizzi quando miscelati. Presente in tale frullatore è un'altra caratteristica utile - modalità autopulente, che offre un bonus aggiuntivo alla hostess occupata,riducendo il tempo necessario per pulire il dispositivo.
  • Miscelatore sommergibile. Un dispositivo conveniente e poco costoso può essere visto oggi in quasi tutte le case. Sorprende per la sua compattezza: non occupa molto spazio in cucina. Una maniglia di plastica dotata di bottoni metallici, una maniglia che si adatta alle dimensioni della mano, è antiscivolo e si adatta perfettamente al palmo della mano. La maniglia con un beccuccio si abbassa facilmente in qualsiasi piatto, in pochi secondi macinando gli ingredienti necessari. Completa il set di vari ugelli, con cui puoi cucinare qualsiasi, anche la ricetta più complessa, che va dalle zuppe di verdure, salse, contorni, dessert e termina con la preparazione di carne macinata o tritare cipolle e carote.

 Applicazione di frullatori ad immersione

Come si usa

In realtà, non c'è nulla di difficile da usare il dispositivo, anche un bambino può usarlo. Dovrebbe iniziare con la selezione dei prodotti. Dovrebbero essere ben lavati (nel caso di verdure fresche e frutta), e poi tagliati a pezzi piccoli, eliminando semi e parti non commestibili, come rami e foglie. Ciò ridurrà il tempo di macinazione e ridurrà il carico sul frullatore.Non dovremmo inoltre dimenticare le caratteristiche del lavoro di un particolare tipo di apparecchio.

Un frullatore sommergibile non ha bisogno di macinare cibi solidi, è adatto solo per cucinare zuppe e purè di patate, mentre il fermo è in grado di affrontare qualsiasi grado di durezza, anche se è ghiaccio.

È meglio iniziare la macinatura e il missaggio dalla velocità minima, quindi aumentare gradualmente il tempo. Questo semplice consiglio ti aiuterà a mantenere pulita la cucina. In un miscelatore fermo, è necessario caricare una tale quantità di prodotti in modo che la parte inferiore del coltello sia chiusa, senza sovraccaricare la ciotola con una quantità eccessiva di ingredienti. Non macinare loro cibi troppo caldi. La temperatura quando si utilizza un frullatore fisso o a immersione non deve superare 70 gradi. E se il materiale della ciotola è di plastica, la temperatura dovrebbe essere di qualche grado inferiore, altrimenti porterà alla distruzione delle particelle di plastica, che poi entrano nel corpo con il cibo.

Usare un frullatore non è difficile, l'importante è farlo correttamente per prolungarne la vita operativa.

 Usa modello stazionario

Estendere la cura

Un apparecchio da cucina facile da usare e facile da pulire ha bisogno, prima di tutto, di essere pulito a fondo dai residui di cibo cotto. Si consiglia di lavarli con detergenti non abrasivi. Molti modelli stazionari hanno una modalità Autopulenteche facilita enormemente il lavoro della padrona di casa. Con questa modalità, è sufficiente versare acqua nel dispositivo e premere il pulsante. Non è necessario aggiungere un detergente! Successivamente, il vetro, che è facilmente rimosso, deve essere separato dalla base e messo in una lavastoviglie, o sciacquato con acqua corrente pulita. Infine, non dimenticare di pulire il pannello esterno con un panno morbido.

conclusione

Ora sai come usare un frullatore. Il dispositivo è molto semplice da usare. Il suo compito principale è quello di facilitare il lavoro della padrona di casa, riducendo i tempi di cottura dei piatti. Mescolano, agitano, tritano prodotti, fare frullati e cocktail. Tutto ciò lo rende una cucina indispensabile.

Il video mostra in dettaglio come utilizzare il frullatore ad immersione.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Miscelatori fissi, classificati nel 2017 secondo i clienti. Le loro caratteristiche principali, così come i vantaggi e gli svantaggi identificati. Livello dei prezzi

videocamera

Home cinema

Centro musicale