Dispositivo necessario in cucina: frullatore multifunzione per macinare il cibo

Lo sviluppo della tecnologia moderna non si ferma, ogni giorno rende tutto più semplice la vita degli host moderni. Una delle cose indispensabili in casa è un frullatore. Perché restare per ore al piatto: tagliare o tritare quando puoi usare un'unità comoda e facile da usare? Considera cosa costituisce questo dispositivo multifunzione, le sue caratteristiche e prestazioni.

Caratteristiche speciali

Sorprendentemente, il frullatore è apparso negli anni '30 del XX secolo. È vero, era inteso allora per la preparazione della soda. Ma nel tempo, l'elettrodomestico è diventato uno degli elementi principali nella cucina di qualsiasi hostess che si rispetti. L'apparecchio elettrico è orientato al lavoro. con vari prodotti. Può macinare il cibo, preparare puré di patate, battere la base per dolci, preparare bibite e ghiaccio. Grazie a questo miracolo della tecnologia, puoi cucinare facilmente la cena per tutta la famiglia, composta da primo, secondo e dessert.

 frullatori

Come scegliere il frullatore giusto

Lo scopo principale del frullatore è quello di macinare. Per macinare gli alimenti rapidamente e senza problemi inutili, è necessario prima prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • potere. potere e la funzionalità è strettamente correlata l'una all'altra, ma piuttosto una senza l'altra non può esistere. Pertanto, scegliendo un frullatore con una capacità inferiore a 500 W, non dovresti aspettarti che macina prodotti più duri delle patate bollite o delle banane. Allo stesso tempo, è adatto per la preparazione di cocktail e tutti i tipi di frullati. Ma l'apparecchio con una capacità di oltre 800 W è ideale anche per tagliare il ghiaccio. E sarà possibile macinare tutto con l'aiuto di esso.
  • Volume della ciotola. Per il frullatore la frase si adatterà sicuramente: più sono e meglio è. Trovato una capacità di 1-2 litri? Sentiti libero di prenderlo, non ne sarai sicuro. In una tale ciotola, puoi preparare facilmente cocktail per più persone e persino zuppe.
  • materiale. Nella fabbricazione della ciotola del frullatore, vengono utilizzati due tipi di materiali: vetro o plastica. Parlando di vetro, va notato che è rispettoso dell'ambiente, tuttavia, se si maneggiano incautamente un elettrodomestico o lo si lava, la scodella potrebbe rompersi o rompersi. La plastica è un materiale più pratico da usare, un miscelatore del genere ti servirà per molti anni. Non puoi aver paura e sentiti libero di lavarlo, anche in lavastoviglie. È vero, nel tempo, la plastica si scurisce, ci sono anche piccoli graffi. Pertanto, si consiglia di utilizzare detergenti delicati durante il lavaggio.
  • Materiale dell'ugello. Approccio qualitativo alla scelta del materiale delle lame, della parte immersa e del miscelatore. Certo, dovrebbe essere metal e nient'altro. La cosa principale che l'ugello era fatto di materiale inossidabile. Recentemente sul mercato degli elettrodomestici ci sono ugelli con rivestimento antibatterico. Un frullatore di questo tipo è molto più costoso, ma l'età del suo servizio e la sicurezza di utilizzo sono aumentate di diversi anni.
  • Prestare attenzione a ulteriori componenti. Un grande vantaggio sarebbe se il set, oltre al trituratore,include gli ugelli speciali: sotto la "mietitrebbia" (renderà il tuo frullatore una mini-mietitre completa), una frusta per battere (un ugello renderà la vita di qualsiasi casalinga più facile ei tuoi piatti preferiti saranno veloci e gustosi). Un'altra funzione insolita: il condotto dell'aria (con l'aiuto di piatti speciali aiuta a rimuovere l'aria in eccesso dai prodotti confezionati, che consente di preservare la tenuta e quindi aumentare la durata di conservazione fino a diversi giorni).

 Allegati Blender

Scegli un tipo di dispositivo

Ci sono diverse varietà di questo dispositivo multifunzione al mondo che sono facili da ricordare. E poi, affidandosi a questa conoscenza e funzionalità di base, scegli un'eccellente opzione di frullatore per la casa, salvando diverse migliaia di rubli o espandendo l'elenco dei requisiti di funzione al limite. Quindi, i frullatori sono di due tipi:

  • stazionario. O uno shaker, come lo chiamano in Europa. Ha una base stabile e si erge saldamente sulla superficie della cucina. Spesso, tale dispositivo viene utilizzato per tagliare il ghiaccio, o mescolare bevande e frullare le uova. Un tale frullatore, grazie al suodispositivosicuro e pratico da usare.Innanzitutto, è chiuso su tutti i lati dalla ciotola in cui è immerso il chopper, e coperto con un coperchio stretto in cima. Ciò contribuirà ad evitare gli schizzi quando miscelati e ad aumentare la sicurezza durante l'utilizzo. In secondo luogo, la modalità autopulente si trova spesso nei frullatori fissi, e ciò fornisce un vantaggio aggiuntivo e importante, riducendo il tempo per il lavaggio.
  • sommergibile. O un mixer ad immersione ad alta velocità. Questo frullatore è visto e familiare con tutto. Ha una maniglia in plastica o ferro che si adatta perfettamente al braccio. La maniglia con un beccuccio si abbassa facilmente in qualsiasi piatto in cui è necessario macinare il cibo. Il vantaggio di questo tipo di tecnologia è la presenza di numerosi ugelli, con l'aiuto dei quali l'elenco di piatti cucinati può essere notevolmente ampliato, che vanno dalle purè per bambini, alle zuppe cremose, dai dessert alla carne macinata o alle cipolle e carote. Una caratteristica positiva è anche considerata ergonomica. Blender occupa poco spazio ed è in grado di lavorare in qualsiasi contenitore.

 Sommergibile e stazionario

Differenza del frullatore dalla mietitrebbia

Un frullatore e un combinatore funzionali simili sono elettrodomestici simili, ma esistono ancora alcune differenze.Un frullatore, come una mietitrebbia, è in grado di macinare i prodotti in uno stato pastoso, mescolarli, tritare il ghiaccio e battere gli ingredienti. La mietitrebbia ha funzioni aggiuntive come: preparare succhi e succhi di frutta freschi, macinare i chicchi di caffè. Anche nelle impostazioni della mietitrebbia, è possibile scegliere diversi modi di tagliare i prodotti e non solo in uno stato omogeneo, come è possibile con un frullatore.

Combina è professionale cuoco unità, molte delle funzioni di cui nella vita di una casalinga ordinaria potrebbero non essere necessari. Allo stesso tempo, occuperà molto spazio e costerà molto di più.

Il frullatore farà fronte a tutte le funzioni necessarie della mietitrebbia perfettamente, e se ci sono ugelli aggiuntivi, sarà in grado di sostituirlo. In breve tempo e senza un inutile consumo di energia, potrai preparare qualsiasi piatto dal tuo ricettario. Questo dispositivo è economico (più economico di una mietitrebbia), facile da usare, facile da riporre.

Ogni casalinga ha il diritto di scegliere se stessa cosa le si adatta e cosa è più conveniente cucinare, ma molti esperti danno una parte significativa dei voti a favore del frullatore.

 Robot da cucina

Caratteristiche di funzionamento

Blender è difficile da attribuire al tipo di dispositivi tecnici difficili da utilizzare, persino un bambino può gestirli. Tuttavia, ha un numero di funzioni nel lavoro, la cui osservanza aumenterà significativamente la vita e il servizio in casa. Qualsiasi dispositivo elettronico, e questo riguarda non solo il frullatore, non è necessario operare in azienda per diverse ore di seguito. Per questo succede surriscaldamento del motore, che può causare una rapida rottura o addirittura un incendio. Anche nel frullatore non è consigliabile miscelare consistenza solida o viscosa, come la carne macinata, se la potenza del tuo marchio non supera i 500 W. Ciò provoca un carico sul motore.

Consiglio di funzionamento: assicurarsi che gli ugelli cadano esattamente nelle lame dell'impugnatura e che il chopper si trovi esattamente nella tazza del frullatore.

L'installazione impropria degli ugelli porta ad una rapida abrasione dei fermi. Quando le parti di fissaggio si rompono, puoi tranquillamente inviare il frullatore nel cestino, perché Tali parti non possono essere ripristinate. Tenere il frullatore pulito e lubrificare le parti sull'albero nel corpo con olio motore ogni due mesi. Affila i coltelli e, dopo due anni, gli esperti consigliano di sostituirli con nuovi (per ulteriori informazioni sulla riparazione degli elettrodomestici:cosa fare se il frullatore si è rotto).

 Applicazione frullatore sommergibile

conclusione

Deliziosa zuppa cremosa per il pranzo o spuma di crema densa per dessert, frullato di frutta fresca per colazione, salsa salata per il secondo contorno ... Tutto questo e molto altro ancora può essere preparato con l'aiuto di un frullatore multifunzionale, che è così necessario nell'economia di ogni donna. Mescolare, tritare, frullare, come maneggiarlo in breve tempo e con la minima quantità di piatti sporchi? Qui verrà in aiuto un elettrodomestico sorprendente e facile da usare, grazie al quale potrete coccolare la casa con capolavori culinari quotidiani. Resta solo da scegliere il tipo e la marca. Speriamo che questi semplici consigli ti aiutino a determinare la giusta scelta del frullatore il più rapidamente possibile.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Miscelatori fissi, classificati nel 2017 secondo i clienti. Le loro caratteristiche principali, così come i vantaggi e gli svantaggi identificati. Livello dei prezzi

videocamera

Home cinema

Centro musicale