Consigli per la scelta di uno dei tipi di frullatore
Blender - uno strumento indispensabile nella cucina di ogni hostess. Tuttavia, per godere del suo lavoro, devi sceglierlo correttamente. La scelta del tipo di frullatori può essere e ciò a cui ciascuno di essi è destinato ti aiuterà a fare la tua scelta.
contenuto
Tipi di frullatori
I frullatori nelle loro caratteristiche sono divisi nei seguenti tipi:
- sommergibile;
- stazionario;
- trituratori;
- combinato.
Fare la scelta giusta aiuterà le informazioni di seguito.
sommergibile
Questi modelli sono una maniglia attaccata all'ugello, che ha la forma di un emisfero. Alla fine dei suoi coltelli si trovano. Un tale frullatore può essere venduto con o senza una ciotola (vetro) per l'immersione. Nonostante il fatto che tale dispositivo sia autosufficiente, al momento dell'acquisto è meglio scegliere modelli dotati di ugelli aggiuntivi.
Il frullatore ad immersione è progettato per macinare e frullare cibi morbidi come verdure bollite, carne, pesce, ecc. Anche il materiale con cui vengono realizzati gli ugelli gioca un ruolo importante. Metallo o plastica: quale scegliere? Certo, metallo, perché questi modelli sono molto più pratici da usare (possono funzionare con prodotti caldi) e hanno una lunga durata. Gioca un ruolo importante e potenza dello strumento perché più è alto, più è facile lavorarci.
stazionario
Modelli di dati del dispositivo include una base (base) e una ciotola, chiamata anche una brocca. Il principio di funzionamento di questo tipo di dispositivo è il seguente: i prodotti sono collocati in una ciotola, quindi viene installato sulla base, chiuso con un coperchio e acceso. Per la fabbricazione della ciotola viene utilizzato vetro o plastica. È preferibile optare per i modelli in vetro, ma possono facilmente rompersi quando si maneggiano incautamente. Gli svantaggi della plastica possono essere attribuiti alla sua capacità di oscurare e assorbire gli odori. Sebbene tutto dipenda piuttosto dal suo qualità.
Anche prestare attenzione alle dimensioni della ciotola. Può essere piuttosto piccolo, con un volume di 400 ml, e abbastanza capiente - fino a 2 litri.
La scelta del volume dipende dallo scopo per cui verrà utilizzato il dispositivo.È buono cucinare vari cocktail e zuppe crema (più circa le funzioni di lavoro: cosa può fare il frullatore). Questo dispositivo non è destinato alla macinazione di prodotti secchi. Alcuni modelli di frullatori fissi sono utili funzione autopulente.
Choppers
I distruggidocumenti sono una ciotola su cui viene appoggiata una maniglia. I coltelli situati all'interno della ciotola sono diretti in una direzione, e sulla maniglia c'è un pulsante che avvia il funzionamento del frullatore. Questo tipo di dispositivo affronta la macinazione di prodotti solidi. In esso, la carne si trasforma facilmente in carne macinata e le noci in una briciola di nocciola. Lo svantaggio del dispositivo è limite di tempo il suo uso.
Modelli combinati
La particolarità di questi modelli è che combinano le funzioni di un chopper e di un frullatore ad immersione. Tali modelli, di regola, sono inoltre completati pompa a vuoto e frusta. Costano un ordine di grandezza più costoso rispetto agli elettrodomestici sopra descritti e sono in grado di svolgere molti compiti in cucina.
Cos'altro sono diversi frullatori?
Quali tipi di frullatori abbiamo considerato, ma questa non è la fine delle loro differenze. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto di fattori quali:
- presenza / assenza di un cavo di rete;
- numero di velocità.
Il frullatore metallico è più adatto per l'uso domestico, e per il viaggio (escursionismo) sarà molto utile senza fili. Certo, non è potente quanto cablato, ma può far fronte alla macinatura di bacche fresche e frutta / verdura morbida.
I frullatori hanno diverse velocità - da 2 a 30. C'è una regola: più, meglio e non senza motivo, perché la scelta della velocità appropriata consente di raggiungere rapidamente la consistenza desiderata del piatto. Quale numero di velocità è ottimale per il dispositivo, dipende da te.
Alcuni altri consigli
Quando si sceglie un frullatore è necessario seguire i seguenti consigli:
- Determinare scopo d'uso dispositivo. Può essere sia la preparazione di alimenti per l'infanzia, bevande, zuppe e la macinazione di prodotti di diversa durezza.
- Per decidere sul necessario volume della ciotola. Se hai intenzione di cucinare per un bambino, puoi scegliere un modello con una piccola ciotola, e se per tutta la famiglia, avrai bisogno di un volume più grande (vedi anche:è possibile preparare colazione, pranzo e cena per tutta la famiglia in un frullatore).
- Presenza / assenza cavo di rete. Un frullatore cablato è adatto per l'uso domestico e wireless per escursioni e viaggi.
- Numero di velocità. Più di loro rendono il dispositivo più funzionale e veloce.
- Set completo. Un gran numero di allegati aggiuntivi è solo un vantaggio, poiché non ci sarà bisogno del loro acquisto separato.