Come scegliere una TV
Per molti utenti, la scelta della TV dipende da una varietà di parametri, ma non tutti possono scoprire immediatamente ciò che vogliono acquistare. Qualunque consiglio su come scegliere la TV giusta per la tua casa non è sicuramente superfluo, specialmente se parliamo di TV moderne, la cui gamma è così grande che persino il cliente più sofisticato può perdersi quando arriva al negozio per un nuovo acquisto. La maggior parte degli acquirenti desidera scegliere un dispositivo che possa soddisfarli con la sua funzionalità nel corso degli anni, ma non diventa obsoleto in termini morali. Cosa cercare quando si sceglie una TV? Per rispondere a questa domanda, offriamo una panoramica dei criteri chiave.
contenuto
Scegli il tipo di TV
I moderni televisori hanno un sacco di varietà.per questo motivo, è molto difficile decidere qual è il migliore per ogni caso specifico. Prima di tutto, vale la pena di scoprire quale Tipo di TV Sarà appropriato per te, perché attualmente il mercato offre diverse opzioni disponibili a seconda del tipo di display. Le moderne tecnologie non stanno ferme, e il loro ultimo risultato è Display LCDlavorando su cristalli liquidi Display a LEDIn cui oltre ai cristalli di questo tipo ci sono LED speciali. Ci sono anche plasma display che funzionano utilizzando speciali elementi di scarica. Ognuno di questi tipi ha i suoi pro e contro, il che è meglio sapere prima ancora di acquistare una TV.
LED e LCD
Per coloro che hanno sempre sognato di acquistare una TV a schermo piatto, i display LED o LCD standard, che si distinguono per la loro incomparabile compattezza e qualità dell'immagine, sono perfetti: per questo motivo, molti acquirenti li scelgono. Allo stesso tempo, consumano in modo significativo meno energia rispetto ai display CRT, ma la qualità dell'immagine in tale TV è stata a lungo oggetto di controversie tra esperti e acquirenti.Puoi scegliere l'opzione giusta, concentrandoti sulle preferenze personali e le impressioni dell'immagine sullo schermo, nonché confrontando tutti i parametri dei display LED e LCD.
Secondo alcuni esperti, i modelli LCD hanno un livello di contrasto più basso, danno un effetto di distorsione se visti da diverse angolazioni, mentre i dispositivi con schermi a LED sono privi di tali minus.
Numerose recensioni nel 2016 indicano che la preferenza dovrebbe essere data ai televisori a LED, che rientrano in due categorie a seconda dell'opzione di retroilluminazione - questo Diretto e bordo. La prima opzione è caratterizzata dalla disposizione dei diodi sotto la matrice del monitor, che consente di rendere l'immagine molto più vivida, chiara e succosa. La TV moderna di un tale piano costerà di più rispetto alle opzioni analogiche come Edge, in cui i diodi si trovano solo attorno al perimetro della matrice. Economico, ma la buona TV di un tale piano è anche popolare non solo per il prezzo piacevole, ma anche per il piccolo spessore del corpo. Scegli la TV LED Come principale home TV - una soluzione eccellente ed economica.
Vale la pena ricordare che i modelli di formato LCD hanno i loro svantaggi significativi, incluso un intoppo,che sorge tra l'emissione di un segnale sul display e la proiezione dell'immagine - questo intervallo è stato chiamato "risposta matrice". Questa caratteristica deve essere ricordata quando si sceglie una TV adatta a se stessi e, acquisendo un'opzione adatta, prestare attenzione ad essa. Quando la corrente viene fornita alla matrice, i suoi pixel iniziano a produrre il colore desiderato, ma non immediatamente, ma dopo un po '. Se la risposta è inferiore, allora la qualità dell'immagine sarà molto migliore nel processo di spostamento del video - questo è vero per i televisori di qualsiasi dimensione (32 pollici, 40 pollici o 24 pollici)
plasma
Ci sono anche televisori al plasma che funzionano sulla base di palloni di gas e diverso dai televisori LCD immagine, luminosità e contrasto di alta qualità. Sono visibilmente superiori ai televisori a LED e LCD proprio nella qualità delle immagini, ma presentano anche numerosi inconvenienti significativi. Il più importante è considerato alto consumo energeticoInoltre, i pixel multipli alla base del display tendono a svanire nel tempo. Secondo tutte queste caratteristiche, una TV al plasma non è la peggiore, ma è un'opzione piuttosto costosa.Quando si tratta di scegliere quale TV è la migliore per te, l'opinione di uno specialista in materia è tale che è necessario fare la scelta giusta in base alle esigenze individuali.
Proiezione e laser
Vale la pena menzionare su altri tipi di televisori meno popolari, e questo elenco include proiezione tvquesto funziona sul principio degli schermi nei cinema basati su immagini proiettate. Non è ancora noto quale TV sia la migliore nelle funzioni di teatro domestico, ma anche questa opzione merita di essere presa in considerazione. I televisori a proiezione da 40 pollici hanno un prezzo basso, ma i pixel in essi contenuti sono anche in grado di sbiadirsi molto più velocemente e l'immagine sui display di questi dispositivi potrebbe sembrare non abbastanza luminoso. Un altro risultato della tecnologia moderna è diventato la TV laser, che è un'opzione ideale, soprattutto quando si tratta di immagini e vita di servizio. Ma il loro costo supera tutte le opzioni sopra elencate.
Selezione diagonale
Quando si tratta di scegliere la TV, non dimenticare la diagonale, poiché questo parametro è considerato uno dei più importanti per molti acquirenti. Molti fanno la domanda quale diagonale preferire: 28 o 40 pollici? Quando acquisti una TV, devi immediatamente determinare in quale stanza si troverà, poiché la scelta della diagonale del dispositivo dipenderà dalle sue dimensioni. Per una piccola stanza, è meglio acquistare una TV pratica e compatta, mentre per una stanza ampia e spaziosa, un home theatre di dimensioni impressionanti è perfetto. Se la diagonale è abbastanza grande, è necessario guardare questo televisore dalla massima distanza.
La diagonale dello schermo è tradizionalmente misurata in pollici: per rendere più facile calcolare la dimensione desiderata, è necessario ricordare che un pollice equivale a 2,54 centimetri.
ottimale distanza tra visualizzatore e display Ci dovrebbe essere molto più diagonale dello schermo. Se le dimensioni dello schermo variano tra 14-17 pollici, è possibile guardare questo televisore solo da una distanza di almeno 1 metro. Ci sono opzioni con una dimensione diagonale di 24, 28, 40, 42 e 55 pollici del 2016, ad esempio, da Samsung, LG o Sony - sono tra le più comuni. migliore grandi display di solito non superano gli 80 pollici, ma puoi guardarli senza un rischio per gli occhi da una distanza di almeno cinque metri.Per assicurarti di scegliere l'opzione giusta, prima di acquistare, devi prestare attenzione ai seguenti consigli, che ti aiuteranno a fare la scelta giusta:
- 17 pollici - 2 metri;
- 25 pollici - 3 metri;
- 32 pollici - 4 metri;
- 37 pollici - 5 metri;
- 55 pollici - 7 metri;
- 80 pollici - 10 metri.
Se non hai ancora deciso quale dimensione della TV scegliere tra la gamma di modelli 2016, allora, secondo gli esperti, dovresti prestare attenzione risoluzione dello schermo. Più è grande, minore sarà la distanza di cui lo spettatore avrà bisogno per lo spettatore, nonostante le dimensioni del display. Quindi, una TV da 40 pollici con risoluzione 4K può essere guardata anche da una distanza di 2 metri: la qualità delle immagini sarà eccellente.
Quale marca è meglio scegliere
La giusta scelta di LCD o TV di un tipo diverso dipende da molti parametri e il marchio è spesso uno dei principali. Ogni esperto sostiene che il dispositivo dovrebbe essere acquistato sulla base delle preferenze personali, dal momento che tutti i modelli di TV moderna sono creati quasi secondo lo stesso principio, indipendentemente dal produttore. Ma molti acquirenti pensano in modo diverso, dal momento che tutti i produttori applicano effettivamente i loro proprie tecnologie quando si sviluppano determinati modelli.
Per scoprire quale marca di TV è migliore e garantita per scegliere l'opzione migliore, è necessario studiare le caratteristiche dei marchi più popolari e quindi fare la scelta giusta. Quindi, le marche popolari di televisori sono Sony e Samsung, scegli il migliore tra loro può solo essere attentamente analizzato tutti i criteri. Ogni marchio si differenzia dai suoi concorrenti in determinati parametri e le opzioni più conosciute attualmente sul mercato saranno discusse di seguito. Dal momento che ogni acquirente vuole sapere come scegliere correttamente una TV, si dovrebbe prestare attenzione all'elenco delle marche popolari di TV presentate di seguito.
Samsung
Il famoso marchio Samsung, il cui modello TV può essere trovato in qualsiasi negozio di elettrodomestici, da tempo perde terreno e aumenta solo le vendite ogni anno. Nonostante Samsung sia di origine coreana, la maggior parte dell'attrezzatura è prodotta in Russia in una delle fabbriche nella regione di Kaluga. Grazie a questo, l'attrezzatura di questo marchio ha abbastanza prezzo accessibile rispetto ai coetanei.
Va notato che Samsung è stata la prima ad introdurre Smart TV nei loro televisori, e ogni anno rafforza la propria posizione solo nel mercato della tecnologia "intelligente".
L'elenco delle opzioni disponibili comprende i modelli Samsung con diagonale di 28 pollici, 55 pollici del campione 2016, nonché 40 pollici e 42 pollici, senza contare altri tipi di dispositivi. Poiché Samsung è stata in grado di mantenere le posizioni più elevate anche durante gli anni della crisi, molti acquirenti sottolineano la buona reputazione del marchio e preferiscono acquistare la TV Samsung. I "fan" di Samsung non hanno domande su come scegliere una buona TV. Dei modelli con una diagonale di 28 "che vale la pena notare UE28J4100A, supporta la funzione" picture in picture ". Anche una grande opzione con il 28 "è il T28E310EX, presentato in qualità HD. I modelli di budget 24 "includono T24D391EX e UE24H4080. Una dimensione dello schermo di 24 "è ideale per piccole stanze, mentre 42 pollici è preferibile per le stanze spaziose.
Phillips
Un altro marchio molto popolare nel mercato è diventato il noto marchio Phillips, che è notevolmente in testa in termini di vendite in Russia. Una recensione delle ultime innovazioni del marchio lo ha dimostrato home theater. Allo stesso tempo, le fabbriche del marchio funzionano attualmente in Russia, che è una buona notizia per numerosi compratori russi.
La scelta della TV appropriata da questa azienda è necessaria per i parametri e basata sul gusto personale, e non è così difficile farlo, perché il marchio offre ai clienti una gamma molto ampia di modelli disponibili. I fan di Phillips non hanno mai una domanda su quale compagnia dovrebbe scegliere il dispositivo e quale modello preferire. Quando si tratta di opzioni di budget, 24 o 28 "sarà una buona scelta, vale a dire i modelli 24PHT4000 e 24PHT4031, dotato di display di ghiaccio. Gli appassionati di TV di grandi dimensioni possono scegliere tra 40 e 42 ", ad esempio, 40PFT5501 con supporto per Smart TV e 42PFT4001 / 60, attirando un prezzo abbastanza basso per un dispositivo così grande.
Toshiba
Quando l'acquirente si trova di fronte al compito di scegliere una TV, acquistare un modello adatto e non commettere un errore nella scelta, è possibile dare la preferenza a Toshiba, che è leggermente meno popolare rispetto ai marchi presentati sopra, ma si distingue per l'alta qualità. Inoltre, un ulteriore vantaggio è la facilità di funzionamento, l'affidabilità, menu e interfaccia facilie la mancanza di impostazioni complesse.Il marchio offre ai suoi clienti una gamma abbastanza ampia di modelli disponibili tra cui scegliere il più adatto. Per fare in modo che la TV selezionata e acquistata soddisfi i proprietari per lungo tempo, vale la pena considerare un'opzione dalla collezione Toshiba.
Sony
Molti acquirenti vogliono acquistare un televisore da 55 pollici: una delle migliori opzioni per loro sarà la Sony. Questo marchio è riuscito a dimostrarsi perfettamente nel mercato russo e non cederà le sue posizioni nel 2017. Vale anche la pena notare che tutti i prodotti del marchio sono costantemente associati dalla maggior parte degli utenti alta qualità, ma nonostante questo, potrebbe essere acquistato nel 2016 a prezzi molto bassi per alcuni modelli.
Un modello popolare è il KD-55XD8599. con risoluzione 4K: secondo i proprietari, l'immagine ha una definizione alta e massima colori naturali. Vale la pena notare il KDL-40W705C con una diagonale di 40 pollici - nonostante diversi Smart TV "frenanti", altrimenti è quasi il rapporto ideale tra prezzo e qualità.
Vale la pena ricordare che selezionare una nuova TV dovrebbe essere particolarmente attento e allo stesso tempo ricordare cosa cercare quando si sceglie: marca, diagonale, risoluzione, tipo di display e molto altro.La TV nel negozio potrebbe non assomigliare alla tua casa, ma dipenderà dalle sue dimensioni e le funzioni di qualsiasi TV potranno essere pienamente apprezzate solo dopo l'acquisto. Una buona scelta sarebbe una TV standard con una diagonale di 55 pollici o 42 ", adatta a quasi tutte le stanze spaziose.