Come scegliere la TV diagonale ottimale
Attualmente, i televisori moderni occupano una nicchia speciale nel mercato degli elettrodomestici, e la loro domanda aumenta solo con ogni anno, poiché i produttori producono nuovi modelli migliorati che si differenziano in un elenco ampliato di opzioni interessanti e convenienti. Gli acquirenti prestano sempre particolare attenzione ai televisori diagonali, ma a causa dell'ampia scelta di opzioni, è piuttosto difficile determinare la scelta. Oltre a questa opzione, vale la pena prestare attenzione ad altre opzioni, ma oggi sarà circa la diagonale - come scegliere l'opzione più adatta garantita alla stanza di una casa o appartamento.
contenuto
Considera le caratteristiche della stanza
Al momento dell'acquisto, vale la pena esaminare la diagonale, la risoluzione e selezionare anche il modello appropriato. dipende da distanza dallo schermo allo spettatore. In qualsiasi negozio di elettrodomestici puoi trovare un'ampia selezione di modelli con dimensioni diagonali che vanno dai 19 ai 58 pollici. Calcola le dimensioni in pollici Spesso non è così semplice, è molto più conveniente scegliere la dimensione in termini di centimetri, cioè da 48 a 147 cm, mentre ci sono modelli più grandi. Di norma, il prezzo di un particolare modello di TV per la casa dipende non solo dalla popolarità del marchio, ma anche dalle dimensioni dello schermo.
La maggior parte degli acquirenti vuole tradizionalmente comprare il più grande plasma, anche se questo approccio non è sempre considerato razionale.
Prima di tutto, devi considerare dimensioni della stanzain cui verrà inserita questa tecnica, dal momento che un enorme TV LCD non sarà del tutto appropriato per guardare in una piccola stanza, oltre agli occhi dello spettatore non sarà in grado di coprire l'intero schermo a una distanza troppo breve. Essere in un negozio di elettrodomestici standard è molto difficile valutare esattamente quale modello è adatto in ogni caso particolare. Per questo motivo, la dimensione della TV, o meglio la dimensione della diagonale del dispositivo è sempre di fondamentale importanza. Per non essere confusi con l'acquisto, è necessario presentare visivamente il modello TV selezionato nella propria camera e valutare,come apparirà il dispositivo e quanto spazio può occupare nella stanza.
Puoi anche misurare la diagonale di diversi dispositivi selezionati nel negozio, e quando torni a casa, fai dei segni sul muro, accanto al quale ci sarà un televisore. Dopodiché, devi fare qualche passo indietro, perché la distanza tra te e il muro dovrebbe essere di due o tre metri, quindi guardare la posizione del futuro TV. Questo semplice metodo ti aiuterà a determinare in modo rapido e preciso se un particolare modello di plasma è adatto alla tua stanza. Dal momento che le dimensioni dello schermo di ogni TV hanno le sue caratteristiche, vale la pena scegliere un modello a seconda di layout della stanzain cui sarà posizionato. Ad esempio, scegliere una tv in cucinadovrebbe essere attentamente pensato in anticipo opzioni per il suo posizionamento. Nonostante il fatto che ci siano standard specifici, secondo i quali è necessario scegliere l'attrezzatura per una casa o un appartamento, non sempre aiutano a fare davvero la scelta giusta. È meglio ricordare che la distanza tra l'osservatore e il televisore dovrebbe idealmente essere maggiore della diagonale del dispositivo di 2-3 volte.
Se la dimensione è appropriata, lo spettatore sarà in grado di coprire l'intera immagine con il suo sguardo, non solo una parte di esso, così come il rischio di miopia è ridotto.
Distanza di visione ottimale
Trovare la TV giusta per una stanza di solito richiede più tempo, ma se si conosce la tabella delle dimensioni esatte e si tiene conto dell'area della stanza, è possibile ottenere l'opzione giusta molto più velocemente. Una TV LCD correttamente selezionata non causerà danni alla vista e delizierà i suoi proprietari per molti anni. Per semplificare la selezione, è stato sviluppato un tavolo speciale, con il quale è possibile trovare rapidamente la propria versione delle dimensioni del display. I dati calcolati vengono calcolati in base alla media e è consentita una piccola regolazione entro 30-50 cm. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare il design della stanza e pensare in anticipo esattamente dove si trova la TV. Il pannello LCD può essere montato a parete. La tabella che confronta la diagonale del televisore e la distanza dal visualizzatore è la seguente:
- 17 pollici - 2 metri;
- 25 pollici - 3 metri;
- 32 pollici - 4 metri;
- 37 pollici - 5 metri;
- 55 pollici - 7 metri;
- 80 pollici - 10 metri.
Come sono la diagonale e la risoluzione dello schermo TV
Spesso non è così facile scegliere il display ottimale e le dimensioni dello schermo TV, anche l'acquirente deve tenerne conto caratteristiche di autorizzazione dispositivo selezionato e anche sapere quali formati accettabili potrebbero essere. Il fatto è che la risoluzione determina la qualità dell'immagine e la comodità nel processo di guardare la trasmissione sullo schermo.
Tra i formati di risoluzione più comuni e comodi da segnalare pieno HD e HD prontoLa prima variante è caratterizzata dai parametri di 1920x1080 pixel, la seconda da 1366x768. Maggiore è il numero di punti, migliore sarà l'immagine. Se l'immagine sullo schermo è formata da un gran numero di tali punti, è possibile guardare un televisore simile anche dalla minima distanza.
Ad esempio, se la diagonale del televisore è di 32 pollici con una risoluzione di 625 pixel, è necessario guardarlo da una distanza di 2,5 metri. Ma se la risoluzione è di 720 pixel alle stesse dimensioni dello schermo, puoi guardare la TV da una distanza di 1,9 metri.
Non tutti gli acquirenti sanno quale sia la risoluzione e come calcolare la distanza corretta dallo schermo della TV e dallo spettatore, ma questo non è così difficile da fare, basta girare al tavolo sopra prima di acquistare.Dalle impostazioni della risoluzione dipenderà dal costo di un particolare modello di TV. Molto spesso nei negozi di elettrodomestici è possibile visualizzare opzioni con una diagonale ampia e una risoluzione di 720 pixel, ma è difficile guardarle da una distanza inferiore ai 3-4 metri, perché la qualità dell'immagine lascia molto a desiderare. Poiché in molti appartamenti moderni non è sempre possibile allocare molto spazio per organizzare i mobili nel modo desiderato, è meglio rifiutarsi semplicemente di acquistare un dispositivo del genere. Ancora uno esempio non riuscito È considerato un modello con una risoluzione di 1080 pixel e una diagonale di 17 pollici, poiché la sua qualità dell'immagine sarà simile a quella di una TV con una risoluzione di 480p.
Breve riassunto
La diagonale dei moderni televisori LCD può essere completamente diversa nei loro parametri, ma al momento dell'acquisto è necessario tener conto che maggiore è la distanza tra l'osservatore e il televisore, maggiore deve essere la diagonale del dispositivo di visualizzazione. Quali opzioni scegliere, decide personalmente l'utente, ma in ogni caso, è necessario tenere sempre in considerazione l'area della stanza in cui verrà posizionata la TV. Di fatto, dipenderà anche la risposta alla domanda su come scegliere la giusta diagonale del televisore preferenze individuali dell'acquirente. Tutti vogliono acquistare l'opzione più accettabile che soddisfi la qualità e il costo dell'immagine. Data la vasta selezione presentata in molti negozi, questo può essere fatto in un minimo di tempo.