Home Theater: qualcosa che ti aiuterà a goderti i tuoi film preferiti.
L'home theatre è una serie di attrezzature necessarie che ti aiuteranno ad immergerti nel comfort di guardare film senza uscire di casa. Molte persone vorrebbero acquistare un dispositivo del genere in modo da poter stare insieme in una compagnia allegra o con la propria famiglia e divertirsi guardando i tuoi film preferiti con un piatto di popcorn. Ma non tutti sanno come attrezzare un cinema a casa, cosa serve e perché è necessario. Proviamo ad affrontare questo difficile compito.
contenuto
Da dove cominciare?
Con la scelta di locali adatti dovrebbe essere determinato in anticipo. Le sue dimensioni dipenderanno direttamente da ciò che le società che raccoglierai per i tuoi film preferiti.Si consiglia di scegliere una stanza senza finestre in modo che la luce del sole non interferisca con la visione confortevole.
La prossima e più importante cosa è che attrezzatura guadagnerai. Sul mercato ci sono molte tecniche diverse che ti aiuteranno a creare un'atmosfera di immersione e piacere mentre guardi.
Gli elementi principali di un sistema home theater sono:
- proiettore o televisione;
- schermo (è necessario quando si usa il proiettore);
- sistema acustico;
- dispositivo di riproduzione video (computer, lettore Blu-ray, stazione multimediale, ecc.)
Strumenti di output video
proiettore
La soluzione più adatta per un sistema home theater è l'uso di un proiettore. Grazie a lui, puoi visualizzare un'immagine molto grande. I moderni proiettori hanno quindi caratteristiche e serie di funzioni diverse scegli una tecnica per la casa abbastanza difficile. Possono essere dotati di diverse risoluzioni matriciali, questi parametri raggiungono la risoluzione 4K.
Maggiore è la risoluzione dell'immagine visualizzata, maggiore è la sua qualità - un modello così evidente.
I tipi di matrice più comuni utilizzati in questi dispositivi sono LCD e DLP matrice. Il primo è una tecnologia più economica. L'immagine trasmessa con il suo aiuto è di bassa qualità. La seconda tecnologia è più costosa e complessa. Il vantaggio è che l'immagine in uscita è migliore. Non dimenticare, e le tecnologie 3D presenti nella maggior parte di questi dispositivi, aiuteranno a immergersi più profondamente nell'atmosfera del film.
I proiettori sono installati varie lampade. Dovresti prestare attenzione a quale potenza, contrasto e risorsa. I dispositivi moderni sono dotati di una varietà di connettori e interfacce wireless diversi che aiuteranno a collegare tutti i tipi di apparecchiature a loro.
TV
Nel caso di una TV, i giocatori principali sono i pannelli LCD e OLED. TV LCD è notevole per la sua disponibilità, ma allo stesso tempo ha alcuni inconvenienti:
- debole contrasto;
- non la migliore resa cromatica;
- ottimo tempo di risposta
Queste carenze nella TV moderna sono ridotte al minimo, ma sono ancora evidenti. OLED è una tecnologia più costosa. I display realizzati con il suo utilizzo si distinguono per luminosità e contrasto elevati, alta velocità di risposta, angoli di visualizzazione elevati.A tutto questo, i pannelli OLED possono essere piegati, facendolo apparire televisori concavi. Entrambe le tecnologie possono essere dotate di supporto 3D.
La TV moderna, di regola, ha un sistema operativo integrato. Ti permette di installare varie applicazioni e giochi.
display
Nel caso in cui decidessi di dotare il tuo sistema Home Theater con un proiettore, quindi di ottenere un'immagine di alta qualità di cui hai bisogno seleziona una schermata speciale. Le informazioni visualizzate verranno proiettate su di essa. Gli schermi differiscono per dimensioni e design. Esistono dispositivi di rotazione e tensione (montati su un telaio fisso o mobile). Il vantaggio principale del rotolo è che possono essere piegati e aperti. I modelli più costosi sono dotati di un meccanismo elettrico per aiutare a minimizzare e aprire lo schermo, ci sono variazioni e con un telecomando.
Acustica completa
Per un'immersione ancora più confortevole nell'atmosfera del film, nonostante il 3D, la qualità delle immagini e le dimensioni dello schermo, hai bisogno del giusto e del buono sistema di altoparlanti. Per l'home theater ha presentato una vasta selezione di questa attrezzatura. Ci sono opzioni con molte colonne.L'opzione più popolare e più adatta - questo è 5.1dove 5 è il numero di altoparlanti e 1 è un subwoofer. Grazie a questo, è possibile distribuire gli altoparlanti negli angoli dell'intera stanza, il che contribuirà a creare un suono surround. Per collegare insieme gli altoparlanti, utilizzare cavi o interfacce wireless. L'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare acustica wireless per la comunicazione di colonne. Grazie a questo ti libererai dei fili!
Una recensione degli straordinari altoparlanti LG di Home Theater
video.
Dispositivi di riproduzione
Vari dispositivi possono essere utilizzati come dispositivi di riproduzione video. Dato che i moderni proiettori e televisori sono dotati di varie interfacce wireless, l'immagine può essere trasferita a loro, semplicemente tablet di collegamento o smartphone. Alcune persone preferiscono utilizzare un personal computer o un laptop per questo scopo, questa è la soluzione più universale e a qualcuno piace usare un lettore Blu-ray. In questo caso, tutto dipende dalle tue preferenze.
Tutti possono creare il proprio cinema
Ora sul mercato ci sono molti dispositivi che sono perfetti per l'home theater, indipendentemente dalle sue dimensioni e da altri parametri. Chiunque può scegliere da solo l'attrezzatura più adatta, a partire dalle proprie preferenze e capacità finanziarie. Grazie all'home theater e all'equipaggiamento giusto, puoi immergerti nell'atmosfera dei tuoi film preferiti.