Cos'è una Smart TV in TV?
Non c'è da meravigliarsi se letteralmente "smart TV" sta per "smart": un dispositivo di questo tipo offre agli utenti una serie di funzionalità aggiuntive. Oltre al suo scopo diretto, il tecnico è in grado di intrattenere gli utenti con contenuti multimediali (visualizzazione di file video, musica, foto) e in alcuni casi di lavorare con applicazioni di scambio di dati. Diamo un'occhiata più da vicino a cosa significa la funzione Smart TV nella TV moderna e se scegli la smart tv per la tua casa
contenuto
Dalla TV al media center
In realtà, è un insieme esistente di programmi che crea una piattaforma specifica. Resta da collegare la TV a una rete locale o connettersi a un computer o altra apparecchiatura, lavorando con DLNA - il dispositivo va su Internet e l'utente ha l'opportunità di vedere il contenuto pertinente.
La funzione Smart TV può utilizzare entrambi i servizi appositamente creati dal produttore, nonché le normali funzionalità del browser. Di solito, un pacchetto intelligente è gestito da ciascun produttore a suo modo e viene fornita anche la possibilità di un costante aggiornamento.
È interessante notare che anche nella stessa Internet è possibile trovare la propria raccolta di materiali destinati specificamente a una particolare marca di TV.
Tali servizi preinstallati sono buoni perché puoi guardare un film o una clip su Internet senza un browser. Anche trasmissioni live di giochi e viaggi attraverso i social network non saranno un problema per questi giochi. E nei modelli più avanzati, puoi controllarlo. usando i comandi vocali o gesti.
Pertanto, una delle risposte corrette alla domanda su cosa sia una TV con smart TV sarà la risposta che un tale dispositivo combina sia una TV che un computer.
Svantaggi di tali dispositivi
Certo, la convenienza è evidente. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi che gli utenti di tali apparecchiature devono affrontare.
- L'accesso a Internet è attraverso telecomando. Qui, un certo inconveniente provoca una serie di lettere sulla tastiera virtuale. Molto spesso, questo momento è a disagio.
- Spesso, anche con Internet in una smart TV, non funziona. Il problema potrebbe essere segnale debole. Forse la ragione sta nel router stesso (questo succede con i modelli che sono stati usati per più di quattro anni). E a volte sarebbe meglio acquistare anche un ripetitore Wi-Fi.
- Il costo di un televisore con una funzione simile è del 5-10% più costoso rispetto ai modelli convenzionali.
- Skype può anche essere incluso nel numero di programmi forniti da "smart television". Tuttavia, non tutte le marche integrano i loro dispositivi televisivi. webcam - in questo caso, il gadget dovrà comprarti.
Oggi, il 50% di tutte le TV prodotte sul mercato ha un "chip" simile. E ogni produttore avrà il suo speciale pacchetto intelligente.
Cosa offrono i produttori di Smart TV?
Il mondo ha imparato quali sono le funzionalità di smart tv in TV nel 2010. Da allora, la tecnologia è migliorata, perché ogni marchio ha i suoi segreti sull'utilizzo di tale funzione.
LG
Il punto sottostante è il sistema operativo, che è la piattaforma per fare questo tipo di lavoro. Ad esempio, su un LG TV webOS viene utilizzato. I vantaggi sono che con un tale sistema codice aperto, che consente a tutti gli sviluppatori interessati di offrire i loro prodotti tecnici per LG-smart. Una politica analoga è mirata a far crescere applicazioni per un marchio simile. Tuttavia, vale la pena notare che il sistema operativo Web è solo nei modelli di fascia alta, nei dispositivi tecnici, Palm viene utilizzato più in basso.
A proposito, è stato in LG che sono usciti i modelli di successo e amati, in cui è possibile visualizzare contemporaneamente più sorgenti video su uno schermo. Anche a tali dispositivi può collegare qualsiasi laptop e visualizzare i contenuti di foto e video memorizzati su di esso. Ma non è tutto: per i possessori di modelli con 3D si consiglia di utilizzare il servizio di LG 3D World, che dà accesso a tali film e pubblicità.
Possiamo consigliare l'LG 55EC9300 OLED, che conserva gli angoli di visione e la riproduzione dei colori straordinari. Un ampio schermo di 55 pollici ti permetterà di goderti a sufficienza l'immagine.
Samsung
E la società Samsung per i dispositivi intelligenti offerti proprio sistema operativo chiamato Tizen. A proposito, i modelli convenzionali sono abbastanza realistici per passare allo stesso livello. Per fare questo, sarà sufficiente comprare un piccolo Kit di evoluzione, che è collegato al retro del televisore e si connette ad esso con un connettore speciale. Piattaforma aggiornata? Non è necessario per l'utente acquistare una nuova TV - sarà sufficiente cambiare il kit Evolution mentre sta funzionando.
Modelli interessanti che hanno Menu Smart Hub - Ha cinque schermi diversi, ognuno dei quali è finalizzato a svolgere un certo tipo di attività (guardare programmi TV, social network o anche leggere file da altri dispositivi). Inoltre, esiste una connessione wireless tra tutti i dispositivi del tipo di questo produttore. È anche interessante notare che, sulla base dei contenuti già visualizzati, la raccomandazione S offrirà materiali simili. Configurazione di Smart TV nei televisori Samsung diversa semplicità intuitiva.
Samsung UN65HU8550F ha ricevuto un feedback positivo di 65 pollici, che ha una varietà di funzioni e una diagonale di 65 pollici. Allo stesso tempo l'immagine va in formato HD.
Tuttavia, la maggior parte delle offerte di mercato si basano ancora sul sistema operativo Android. Insieme a un sistema operativo simile di Google, risulta piuttosto realistico utilizzare i servizi disponibili offerti dallo sviluppatore, che amplia solo le già numerose possibilità di Smart TV. Ecco una piccola lista di marchi famosi che sono passati a questa nuova fase della loro "evoluzione": questi sono Philips e Sony. Ma Panasonic preferisce Firefox.
Corrompe l'offerta di Sony KDL-50W800B di 50 pollici. Oltre a un'immagine chiara e un design conciso, la TV ha il supporto 3D e la possibilità di riprodurre le versioni online dei giochi per PS3 senza avere una console corrispondente.
Caratteristiche del funzionamento di tale dispositivo
come collegare una TV simile a Internet? Ci sono diversi modi:
- usando la connessione tramite porta LAN alla rete cablata (è necessario il cavo appropriato);
- con l'aiuto di Dispositivi Wi-Fi;
- i modelli obsoleti offrono un prefisso speciale (nelle versioni moderne ci sono già moduli integrati con comunicazioni wireless ovunque).
In molti modelli per il controllo della Smart-TV sarà necessario installare applicazione aggiuntiva. E il volume di lavoro e altri parametri possono essere configurati utilizzando i comandi vocali, tuttavia, nei modelli a basso costo, sarà necessario ripeterli più volte.
Se il modello è in alto, può anche essere dotato di una fotocamera sistema di riconoscimento gestuale: ad esempio, puoi spostare la mano e spostare il cursore sullo schermo e, stringendo il pugno, attiva il menu. Ma è comunque meglio che il bundle sia dotato di uno speciale pannello di controllo remoto aggiuntivo che ha un giroscopio e fornisce movimento del cursore durante il movimento della mano corrispondente.
Altre caratteristiche di questa TV
Molti modelli hanno la capacità di leggere come una scheda SD e altri media. Tuttavia, è necessario prepararsi immediatamente al fatto che il dispositivo non sarà in grado di leggere correttamente tutti i formati. Come può questa opportunità essere conveniente? Prima di tutto, dal fatto che sarà possibile registrare il programma necessario per la visualizzazione in un momento più conveniente (ovviamente, se il canale non è protetto dalla visualizzazione). Una TV più avanzata lo farà anche in assenza dei suoi proprietari in base alle impostazioni preimpostate.
A ciascuno di questi dispositivi può anche essere collegato dal computer al telefono cellulare. Permette controlla la TV da un telefono cellularetrasformandolo in un telecomando (o visualizzando un'immagine sullo schermo).
Quindi, i modelli intelligenti si rivelano essere una tecnica piuttosto "arguta", ma il prezzo e l'anno di rilascio giocano direttamente al livello del loro potenziale. Molte opzioni sono combinate con Tecnologia 3Dche non ha realmente messo radici nei dispositivi appositamente creati per questo scopo. In molti programmi televisivi, la quantità di contenuti è addirittura eccessiva rispetto a ciò che è realmente necessario. Tuttavia, questo è esattamente ciò che consente all'utente di scegliere esattamente ciò che realmente gli interessa.