Classificazione della cappa da cucina

Per pulire l'aria in cucina, i produttori hanno sviluppato molte opzioni per le unità di scarico. Hood non solo elimina gli odori che si verificano nel processo di cottura, ma anche per prevenire la formazione di fuliggine sulla superficie dei mobili della cucina. Ci sono diversi tipi di cappe da cucina a seconda del sito di installazione. Indipendentemente dal layout e dallo spazio del pavimento, c'è sempre l'opportunità di scegliere il modello più ottimale.

Tipi di design

Il mercato offre una vasta selezione di ombrelli di scarico di vari design, forme e prezzi. Considerando l'area, la particolarità dei parametri della cucina e la combinazione con lo stile di base, i produttori hanno identificato alcuni tipi di cappe da cucina.

  1. Opzioni sospese. Queste unità sono le più comuni e poco costose. Montato direttamente sopra la stufa.Il meccanismo presuppone la presenza di un motore speciale che aspira vapore, una ventola e cartucce sostituibili attraverso il filtro. Come ogni pezzo di ricambio, dovrebbero essere sostituiti man mano che vengono contaminati. Cappuccio compatto, adatto anche alla cucina più piccola. Per ottimizzare lo spazio, può essere installato sotto un pensile. Nella tecnica di velocità e luci di regolazione attuali.

     Cappa di aspirazione

    Tipo di cappa a sospensione

  2. incasso. Questo tipo è popolare tra gli utenti che non amano gli elementi della tecnologia per distinguersi sullo sfondo dei mobili. Nel caso di un cofano di scarico, è montato in un armadio situato sopra la stufa. Nei modelli incorporati c'è un pannello scorrevole, che consente di aumentare l'area della sua azione. L'apparecchiatura può essere completamente integrata nel pannello e può essere telescopica per spostarsi sopra la lastra su richiesta.

     montaggio

    Cappuccio incorporato

  3. cupola. Le unità più potenti utilizzate nelle grandi cucine. Il principio di funzionamento è quello di connettersi al sistema di ventilazione centrale, che consente di lavorare con prestazioni più elevate. Inoltre, c'è una grande varietà di tali modelli nel design, è possibile scegliere per qualsiasi interno.

     cupola

    Cappa a cupola

  4. Opzioni d'angolo consentire una pianificazione non standard per garantire la presenza della tecnologia nell'angolazione desiderata. Questo cappuccio può essere sia a cupola incassata che inclinata.

     angolare

    Cappuccio ad angolo

  5. insulare e T- le cappe sono progettate per grandi superfici e possono essere montate su pareti e soffitti, vicino alla stufa o sopra di essa. Hanno alta potenza e perfettamente eliminano gli odori estranei.

     T-

    Cappuccio a forma di T

Tipo di lavoro

Quando si sceglie un tipo di cappa di scarico, è necessario tenere conto del meccanismo per rimuovere l'odore sgradevole e la purificazione dell'aria. Questo fattore dipende dal luogo della sua installazione in cucina, vale a dire, se è possibile collegarsi all'asse di ventilazione o se è necessario un altro modo per rimuovere l'aria inquinata. Ci sono i seguenti tipi di cappe usate per qualsiasi cucina.

  1. Standard o scorrere attraverso il tipo di unità di scarico ha un meccanismo che consente di rimuovere l'aria inquinata nel boccaporto di ventilazione o di installare un ramo speciale sulla strada. L'opzione di diversione è considerata la soluzione migliore in vecchi edifici in cui la miniera è già molto sporca o non progettata per carichi pesanti.In questo caso, anche una potente unità di scarico non sarà in grado di pulire l'aria: per essa non ci sarà alcuna uscita libera. Questo tipo di sistema di scarico viene solitamente utilizzato in Cappuccio di scarico modelli cupola.
  2. ricircolo il tipo è usato sia per unità incorporate sia per unità montate. Il principio di funzionamento di tali dispositivi è la filtrazione dell'aria. Il vapore e gli odori sgradevoli vengono assorbiti dalla cappa e sottoposti a purificazione attraverso un sistema di filtraggio. Il meccanismo prevede due fasi: il primo filtro del serbatoio interno attira le particelle pesanti (grasso, fuliggine, fumi) e il secondo, il carbone, purifica l'aria, eliminando l'odore sgradevole.
  3. combinato tipi di cappe combinano il lavoro di 2 modalità. È possibile commutare il meccanismo di ricircolo sul bypass. Questa funzione ti consentirà di adattare il lavoro del cappuccio a qualsiasi cucina. Soprattutto il grande vantaggio dell'unità sarà quando si opera in un alloggio in affitto, quando c'è la probabilità di frequenti trasferimenti.

Per mantenere alte prestazioni di qualsiasi tipo di scarico, è necessario osservare una pulizia del filtro tempestiva. E anche, in caso di contaminazione dell'opzione carbone, per fare la sua sostituzione.

Tipi di filtri utilizzati

Scegliendo l'opzione necessaria tra una varietà di modelli presentati, è necessario sapere che tutti i tipi e tipi di cappe da cucina sono dotati di filtri speciali. Sono l'indicatore principale della pulizia in cucina.

Più semplice è l'unità, più primitivo è il sistema di pulizia dell'aria.

I modelli economici della cappa forniscono filtri di carta. La classe media delle unità è dotata di filtri di lavaggio. Nei modelli moderni più costosi, vengono utilizzati per migliorare la qualità di assorbimento degli odori sgradevoli. filtri a carbonecontribuendo alla pulizia fine. Se contaminati, dovrebbero essere sostituiti solo con quelli nuovi. Scegliendo l'opzione con un filtro a carbone, devi essere preparato per il fatto che dovranno essere cambiati una volta ogni 6 mesi, quindi dovresti chiedere in anticipo dove ea quale prezzo possono essere acquistati.

Quindi, con selezione dell'unità di scarico È necessario considerare non solo la potenza, il design, ma anche condizioni operative. La cura tempestiva del sistema di filtrazione non creerà ulteriori carichi sul motore, il che ne aumenterà la durata.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei primi dieci modelli di cappe da cucina estratti 2017, riconosciuti dagli utenti come i più di alta qualità e funzionali. Descrizione, caratteristiche principali, vantaggi e svantaggi, fascia di prezzo.

videocamera

Home cinema

Centro musicale