Cappuccio sospeso per cucina
Gli acquirenti moderni sono piuttosto schizzinosi. Non sono più soddisfatti delle attrezzature da cucina semplici ma funzionali. Si sforzano di raggiungere la massima praticità e comodità, specialmente per quanto riguarda il processo di cottura. Le persone non vogliono sopportare odori sgradevoli, perché questo cappuccio è diventato parte integrante della cucina moderna. Le cappe a sospensione hanno recentemente iniziato ad acquisire crescente popolarità. Vediamo perché lo comprano.
Principio di funzionamento e installazione
Il principio di funzionamento della cappa piatta sospesa è integrato riciclaggio di massa aerea. Considera di più:
- Il dispositivo acceso prende l'aria sporca e la pulisce con i filtri. Dopo ciò, il gas purificato viene fornito attraverso il condotto di nuovo nella stanza.
- Cappuccio sospeso, progettato per la cucina, il più delle volte dotato di un circuito di grasso, che esegue la pulizia dell'aria di base. A questo scopo vengono utilizzati modelli di costo inferiore. filtro acrilico, che alla fine diventa inutile. Sono dotati più dispositivi tecnologici filtri in alluminio. Non richiedono una sostituzione costante e ripristinano facilmente la loro capacità di lavoro dopo il risciacquo con un agente speciale.
- Cappa della cucina sospesa denominata così a causa del metodo di installazione. È montato su una parete, spesso nello spazio tra il soffitto e l'armadio della cucina. Ciò consente di risparmiare spazio e attacca il dispositivo in modo che non interferisca in cucina.
- Cappuccio abbastanza semplice. È sufficiente determinare il miglior posto in cucina e assicurarsi che l'uscita del condotto non sia bloccata dai mobili. Non è necessario applicare uno sforzo extra. Per un funzionamento efficiente, è sufficiente posizionare la cappa. parallelo a sopra il piano di cottura e fornire la connessione elettrica.
- I nuovi modelli possono essere equipaggiati con uno o due motori. Ti permette di controllare produttività e il livello di rumore prodotto dal dispositivo.
Caratteristiche positive
Questi apparecchi non accattivanti hanno molti punti positivi.
- Ad esempio, un cappuccio sospeso è considerato il più dispositivo economico classe simile. Non infliggerà un duro colpo al tuo budget, ma svolgerà regolarmente il suo lavoro.
- Un vantaggio indiscutibile che gli esperti credono facile installazione cappa di sospensione. Come accennato in precedenza, il processo di installazione non richiede di avere conoscenze tecniche speciali o attrezzature aggiuntive. Risolto il problema di un dispositivo elementare: tutto ciò che serve è un buon trapano, il montaggio di ancore e alcuni minuti di lavoro.
- Cappe da cucina piatte produrre quando si lavora molto poco rumore. Con il lavoro intensivo di un dispositivo monomotore, il livello di rumore totale sarà 40-45 dB. Le unità motorie doppie sono più rumorose, ma questo aumento non è significativo.
- I nuovi dispositivi, rispetto ai modelli precedenti, sono dotati di sistema di filtrazione riutilizzabile. Non richiede una sostituzione costante e purifica perfettamente l'aria di particelle di grasso, chad,umidità eccessiva e altre particelle grossolane. Molti modelli possono essere migliorati filtri a carbone, per una migliore elaborazione delle masse d'aria.
Difetti di modello
Così come altri elettrodomestici, alcuni momenti spiacevoli sono caratteristici di un tale cappuccio.
- Non è adatto per la depurazione dell'aria in ambienti di grandi dimensioni. troppo motore debole incapace di lavorare efficacemente in un'area di oltre 30 metri cubi.
- I cappucci sospesi hanno un design compatto e piacevole, ma non possono ancora offrire soluzioni progettuali elaborate.
- La necessità di pulizia periodica o sostituzione dei filtri potrebbe causare qualche inconveniente. La presenza di filtri in carbonio o acrilici richiederà costi finanziari regolari.
Dopo aver esaminato tutti gli aspetti della domanda, puoi facilmente determinare quale cappa sarà più efficace nella tua casa. Prima di acquistare, non dimenticare di calcolare l'efficienza richiesta dei dispositivi secondo la formula: metraggio della cucina moltiplicato per dodici. Il numero risultante sarà la prestazione di cui hai bisogno. Un calcolo più dettagliato è fornito nell'articolo su cappe elettriche.