Quali alimenti possono essere conservati in frigorifero
Che tipo di prodotti non conserviamo in frigorifero! Verdure e frutta, carne e pesce, prodotti caseari, e questa non è l'intera lista. È possibile archiviarli lì? Forse il frigorifero non è progettato per conservare alcuni prodotti? Scopriamolo insieme.
contenuto
pane
Il pane appena sfornato, profumato e rubicondo acquistato al negozio il secondo giorno sta iniziando a diventare vecchio. E la cosa peggiore è che funghi e muffe possono cominciare a svilupparsi al suo interno, il che lo rende inadatto al consumo umano. Pertanto, il pane non è possibile, ma deve essere conservato in frigorifero. La bassa temperatura non consente lo sviluppo di muffe, mentre le qualità gustative del pane sono preservate al massimo. Tenere il pane in frigorifero può essere sicuro fino a 3 settimane.
farina
La farina deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto, come indicato dal produttore, non più di 1 anno. Quelle hostess che hanno rifornito la farina per il futuro possono tenerlo in una borsa di tessuto denso o un contenitore di vetro con un coperchio sulla loggia. Se ne hai una piccola quantità, puoi tranquillamente metterla in frigo, sicuramente non ci saranno cimici. E se hai molto spazio libero nel congelatore, mettendo la farina in magazzino, non solo previeni la comparsa di insetti, ma prolunghi la durata del prodotto fino a 3 anni.
Pasta lievitata
La pasta di lievito può essere conservata in frigorifero non più di per due giorni. Per preservare il gusto dell'impasto, devi seguire alcune regole:
- Impasto di lievito impregnato con olio vegetale.
- Metti una busta di plastica, bucandola in alcuni punti.
- Metti sul ripiano superiore del frigorifero.
Per prolungare la durata di conservazione dell'impasto lievito, puoi congelarlo nel congelatore.
patate
Le patate possono essere conservate in frigorifero in una scatola per le verdure non più di 7 giorni. Altrimenti, le patate diventano crude, germogliano rapidamente e possono marcire, e il suo sapore si deteriora a una temperatura inferiore,di +5 gradi.
cipolle
Conservare le cipolle nel frigorifero è indesiderabile. A temperature inferiori a + 5 gradi le lampadine si allentano. Quando la temperatura cambia, la verdura inizia a germinare e perdere la sua forma. Conservare le cipolle in un luogo asciutto a temperatura ambiente non sotto i 15 gradi.
L'aglio
Per prolungare la durata di conservazione dell'aglio fino a 3-4 mesi, deve essere riposto in frigorifero. Per prima cosa è necessario rifiutare l'aglio viziato, quindi lavorarlo con olio vegetale e piegarlo in sacchetti di tessuto naturale preparati in anticipo con soluzione fisiologica. Puoi mettere l'aglio in barattoli di vetro con un coperchio stretto e riempire i vuoti con sale. Ora puoi conservarlo in frigorifero.
carote
Prima di riporre le carote in frigorifero, le radici devono essere prima lavate e asciugate. Affinché le carote non germoglino, taglia le cime di 2 centimetri. Quindi le radici dovrebbero essere piegate in sacchetti di plastica, spremere l'aria e legare bene il pacchetto. Ora le carote confezionate devono essere ripiegate in una scatola per le verdure nel frigorifero.
pomodori
Mettendo le cipolle in deposito nel frigorifero è possibile, ma non desiderabile.Con una temperatura secca, fredda e in costante cambiamento, a causa della frequente apertura della porta, i pomodori iniziano a corrugare la fronte, e presto si deteriorano. I pomodori possono essere conservati nel compartimento vegetale fino a 4 settimane.
Funghi freschi
I funghi freschi possono essere conservati in frigorifero a una temperatura compresa tra 0 e 4 gradi, ma non per molto tempo. Per fare questo, i funghi devono essere piegati in un contenitore di smalto o di vetro. La copertina non ne vale la pena.
Funghi champignon congelati
È abbastanza possibile congelare i funghi prataioli a casa. In primo luogo, lavare i funghi in acqua tiepida e poi asciugare per 20 minuti. Quindi, dovresti separare i tappi dalle gambe, mettere i funghi in sacchetti di plastica e metterli nel congelatore.
mele
Dopo l'acquisto o la raccolta delle mele, devono essere conservati in frigorifero il più rapidamente possibile. La temperatura ottimale di conservazione va da +1 a +3 gradi. Prima di spedire le mele al frigorifero, devono essere messe in sacchetti di plastica, avendo precedentemente praticato dei fori in quest'ultima, grazie alla quale circolerà l'aria, che non permetterà alle mele di raggrinzirsi e perdere il loro gusto.
uva
Con una corretta conservazione delle uve nel frigorifero, il frutto potrebbe rimanere più di 4 mesi. Prima di mettere le uve in deposito, è necessario prima sbarazzarsi di bacche danneggiate. Dopo di ciò, i cluster bagnati devono pulire con un panno asciutto e metterli in un unico strato in una scatola per la frutta.
banane
Le banane possono essere conservate in frigorifero solo a una temperatura di circa 0 gradi. Allo stesso tempo, l'integrità del frutto durerà fino a una settimana. A una temperatura inferiore, la buccia della banana diventa nera, dopo di che il frutto inizia a marcire e il frutto stesso diventa una massa molliccia.
melone
Il melone non può essere conservato in frigorifero. A causa della bassa temperatura, il melone ha un sapore amaro, perde la sua succosità e comincia a marcire.
Frutta secca
Non tutti i frutti secchi possono essere conservati in frigorifero. Puoi mettere lì solo frutta secca umida, come l'uvetta e le prugne secche. Quelli secchi non dovrebbero essere conservati in frigorifero, diventeranno umidi e si deteriorano.
Olio d'oliva
Non consigliamo di mettere l'olio d'oliva nel frigorifero, dovrebbe essere conservato solo a temperatura ambiente. Sotto l'influenza delle basse temperature nell'olio, la quantità di vitamine e sostanze minerali diminuisce e si forma anche un precipitato bianco.
sushi
Dal momento che il sushi è a base di pesce crudo, non puoi tenerli in frigo! Questo piatto deve essere consumato non più di 1 ora dopo la cottura.
Il vino
La temperatura ottimale per conservare il vino è di +10 - +12 gradi, quindi un frigorifero con una temperatura di circa + 5 gradi per proteggere questa bevanda non è adatto. L'elevata umidità, gli odori estranei, così come l'agitazione del vino dovuta alla porta costantemente aperta portano alla perdita del gusto del vino. È meglio conservare le bottiglie con una bevanda nobile in un luogo buio, asciutto e fresco. Buono per questo balcone o loggia.
cioccolato
Il cioccolato deve essere conservato in un luogo asciutto inaccessibile alla luce solare ad una temperatura dell'aria compresa tra + 12-20 gradi. Se mettete il cioccolato in frigo, a causa dell'umidità elevata e della bassa temperatura, apparirà una fioritura biancastra e il gusto del prodotto andrà perso. Pertanto, non è consigliabile conservare la cioccolata in frigorifero.
Latte materno
A volte le giovani mummie devono andarsene per un po ', quindi sorge la domanda: "Come conservare il latte materno?". Per prolungare la durata di conservazione può essere messo in frigo.Per evitare che i microbi entrino nel barattolo con latte materno espresso, deve essere conservato in un contenitore sottovuoto. A temperature da -3 a 1 gradi il latte è immagazzinato fino a 10 giorni.
Miscela diluita
La miscela diluita finita può essere refrigerata per non più di 2 ore e solo in determinate condizioni:
- La bottiglia è sterilizzata.
- Il bambino di questa bottiglia non ha mangiato.
- La miscela non consumata non può essere lasciata per l'alimentazione successiva.
analisi
Le feci raccolte per gli studi di laboratorio possono essere conservate in frigorifero, ma non più di 8 ore. Altrimenti, i risultati del test saranno inaffidabili.
Quando si consegna l'urina per le ricerche di laboratorio, è necessario ricordare: prima si consegna il materiale raccolto al laboratorio, più affidabili saranno i risultati. La durata di conservazione delle urine raccolte non deve superare le 2 ore.
Per un'analisi delle urine completa, è possibile estenderne la durata di conservazione raccogliendo il materiale in un contenitore sterile. L'urina refrigerata può essere conservata fino a 24 ore.
Frigo al freddo
Lavorare a basse temperature può essere difficile. E in alcuni casi può portare a seri danni.Prima di estrarre l'attrezzatura al freddo, leggere il manuale del modello, è possibile che queste informazioni siano elencate qui.