Blender e juicer: è compatibile?

Nella cucina di qualsiasi hostess che si rispetti, viene assegnato molto spazio a tutti i tipi di elettrodomestici da cucina. Qui puoi vedere e combinare, frullatore, mixer e spremiagrumi. Un'enorme quantità di tecnologia che è necessaria a prima vista, ovviamente, gioca un ruolo importante nella preparazione di un determinato piatto. Ma esiste un'alternativa a tutta questa varietà di dispositivi elettronici? Spremiagrumi pratico e facile da usare? Prima di rispondere a questa domanda, dovresti capire cosa è un frullatore e uno spremiagrumi separatamente.

miscelatore

Questo dispositivo, familiare a ogni hostess, è di due tipi: immersione e stazionario.

stazionario

O uno shaker, come lo chiamano gli europei. Ha un supporto stabile e si posiziona in modo affidabile su qualsiasi superficie.L'unità è utilizzata per spaccare il ghiaccio, mescolare liquidi e frullare vari ingredienti. Il frullatore stazionario è consideratosicuro e pratico strumento. dispositivo consiste in una ciotola, in fondo alla quale si trova una trincia-trincia-patate, e in cima è coperta da un coperchio ermetico. Ciò impedisce spruzzi quando miscelati e garantisce sicurezza durante l'uso. Molti modelli di miscelatori fissi sono dotati di una modalità di pulizia automatica, e questo è un vantaggio molto significativo, in quanto riduce i tempi di lavaggio.

Quando si sceglie un modello stazionario, assicurarsi di prestare attenzione al suo potere. La potenza e la funzionalità del dispositivo dipendono direttamente l'una dall'altra.

Se il frullatore ha potere meno di 500 W, sarà in grado di macinare solo cibi morbidi. Allo stesso tempo è l'ideale per preparare cocktail e frullati. Ma il dispositivo con una capacità di oltre 800 W può persino rompere il ghiaccio. E macinarlo sotto la forza di quasi tutto.

 Frullatore fisso

Un parametro importante è anche ciotola di materiale. Spesso è fatto di plastica o vetro. Il vantaggio del vetro è la sua compatibilità ambientale. È importante che la ciotola sia fatta di vetro solido.Servire una ciotola del genere sarà più lungo, inoltre è facile da lavare. E, cosa più importante, il vetro è un materiale sicuro, il che significa che non si verificherà il contatto chimico con prodotti posizionati su di esso. Usare un frullatore non sarà solo conveniente, ma anche sicuro anche per i bambini più piccoli. Inoltre, la ciotola di vetro è in grado di resistere alle alte temperature, il che significa che nel frullatore sarà possibile mescolare gli ingredienti caldi senza problemi, ad esempio, per la zuppa.

La plastica è un materiale molto pratico da usare, un dispositivo del genere ti servirà per anni. Il frullatore di plastica può essere lavato anche in lavastoviglie. Tuttavia, nel tempo, il materiale potrebbe scurirsi e graffiarsi, quindi dovrebbe essere lavato con detergenti delicati.

Sommergibile (manuale)

Un altro tipo ben noto di frullatore: manuale, o come viene anche chiamato, sommergibile (vedi anche:come scegliere un frullatore ad immersione). Questo dispositivo è un segno per ogni hostess. È realizzato a forma di manico in plastica o metallo, ideale per il braccio. Il frullatore dovrebbe essere immerso in una ciotola con i prodotti e lavorato a mano. Questa unità è buona perché ha diversi suggerimenti, con cui è possibile creare un numero enorme di piatti e bevande.

Il principale metodo di funzionamento della miscela manuale consiste nell'immergerlo in un contenitore con il prodotto e quindi macinarlo o mescolarlo.

 Miscelatore sommergibile

A seconda del grado di potenza, può funzionare con prodotti di diversa durezza. Ad esempio, un'unità con una capacità di oltre 900 W può tritare la carne in triti e persino rompere il ghiaccio. Un frullatore meno potente può facilmente preparare una zuppa cremosa o sbattere le uova. Incluso con il frullatore può andarevari ugelli: piatti per macinare, un bicchiere con ugelli per diversi tipi di taglio, un'unità per fare purè di patate, una frusta. Con il numero di ugelli, il numero di funzioni del dispositivo aumenta.

Ci siamo occupati dei principali tipi di frullatori, ora proveremo a familiarizzare con uno più indispensabile nell'elettrodomestico: uno spremiagrumi.

spremiagrumi

A chi non piacciono i succhi di frutta freschi al mattino? Freshes ama tutto: dal piccolo al grande. Pertanto, la presenza di spremiagrumi in cucina è un must.

Nel mondo dei prodotti elettrici, ci sono solo due tipi di spremiagrumi.

Centrifuga (centrifuga)

Ha familiarità con tutti gli amanti delle forme di succo. Mele, pere, carote, barbabietole, sedano centrifuga centrifuga attraverso il collo in cima.Inoltre, dopo la posa, la frutta o la verdura entrano nella centrifuga, dove viene schiacciata con i beccucci dei coltelli. Sotto l'influenza della forza centrifuga, il succo e la fibra sono separati l'uno dall'altro. Dopo di ciò, il succo scorre attraverso uno speciale rubinetto del succo e entra nel contenitore che viene fornito con il dispositivo. E la torta rimane nel compartimento dei rifiuti.

 Spremiagrumi centrifughi

A seconda del modello, lo spremiagrumi centrifugo può funzionare idealmente o indirettamente. Prima di tutto, colpisce potere. Più è, più succo ottieni e meno torta. Non chiudere gli occhi per la forma del collo. Molti spremiagrumi moderni sono dotati di un ampio collo, questo consente di caricare grossi pezzi di frutta, ma è necessario pulire quest'ultimo da pietre e foglie.

trivella

Gli spremiagrumi di questo tipo, di regola, sono manuali e poco costosi (maggiori dettagli nell'articolo selezione del miglior spremiagrumi). Se descrivi un modello di vite con un semplice linguaggio quotidiano, questa è una stampa comune. Sotto l'influenza della forza meccanica o manuale, permette di estrarre il succo dai frutti precaricati che sono stati precedentemente macinati in una massa.

Il principio di funzionamento dell'aspiratore per succhi a vite è simile al principio di funzionamento del tritacarne.I frutti sono collocati nello scomparto, che successivamente cade nell'asta rotante, che li macina. Il succo viene scaricato in un contenitore e il rifiuto entra in un altro.

 Auger Juicer

Il vantaggio di questo modello è la capacità di spremere il succo. da qualsiasi verdura e fruttaAd esempio, fragole, lamponi, uva, melograno, spinaci, prezzemolo e persino noci. Non si può avere paura che le ossa e i rametti ostruiscano il filtro, che nello spremiagrumi ha fori piuttosto grandi. Il succo è denso e omogeneo e il dispositivo è facile da pulire.

Dopo aver appreso dei principali tipi di frullatore e spremiagrumi, qualsiasi casalinga si chiede se sia possibile combinare questi due modelli in uno solo? Capiamo questo con il seguente esempio.

Novità nel mercato degli elettrodomestici: 2 in 1 frullatore

D'accordo sul fatto che più funzioni l'unità esegue, meglio è. Perché pagare più del dovuto quando acquisti due diversi elettrodomestici quando puoi acquistare un ibrido: un frullatore con uno spremiagrumi 2 in 1?

Ad oggi, poche aziende possono fornire un tale dispositivo, ma la ricerca non deluderà le vostre aspettative:

  • In primo luogo, è conveniente: il dispositivo combinato ti consentirà di cucinare decine di piatti, senza cambiare gli ugelli e senza tanti piatti.
  • In secondo luogo, un dispositivo del genere a volte costa meno di se si acquista tutto separatamente. Il kit di solito include uno spremiagrumi centrifugo universale e un fermo frullatore con ciotola di vetro rimovibile. Questo dispositivo non occupa molto spazio in cucina e consente di risparmiare tempo durante la cottura di zuppe, piatti principali e dessert.

 Spremiagrumi 2 in 1 Blender

Delizia i tuoi cari con piatti squisiti e succhi freschi e sani, trascorrendo il minor tempo in cucina. Preparare zuppe salate, dessert insoliti e persino latte di soia, senza sporcare un'enorme quantità di piatti. Con un kit di spremiagrumi, le tue possibilità saranno infinite.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Miscelatori fissi, classificati nel 2017 secondo i clienti. Le loro caratteristiche principali, così come i vantaggi e gli svantaggi identificati. Livello dei prezzi

videocamera

Home cinema

Centro musicale