Confronto tra i televisori Samsung e Lg
Oggi i produttori di TV offrono una vasta gamma per ogni gusto e portafoglio di consumo. Uno dei marchi più popolari è Samsung e Lg. Quale è meglio scegliere per la residenza in casa tua non è una domanda facile, perché entrambe hanno caratteristiche eccellenti sotto tutti gli aspetti. Tutto dipenderà dalle preferenze del futuro proprietario.
contenuto
Su quali criteri prestare attenzione
Che tipo di TV è meglio - Samsung o Lg? Al momento dell'acquisto di una nuova TV, spesso ci affidiamo all'opinione del commesso, che può essere prevenuto. Per confrontare oggettivamente le funzionalità dei dispositivi, è necessario concentrarsi su fattori quali:
- la progettazione;
- diagonale;
- risoluzione dello schermo;
- tempo necessario per rispondere;
- luminosità e contrasto;
- talenti sonori;
- angoli di visione;
- Accesso a Internet;
- funzionalità aggiuntive.
Consideriamo più in dettaglio ogni elemento in questa lista.
Stimato dai vestiti
Il confronto tra i televisori Samsung e Lg inizierà con il loro "aspetto", perché la tecnologia dovrà decorare il salotto. Non ci sono differenze particolari: entrambi i marchi rendono i telai piccolissimi e un profilo sottile una priorità per i loro modelli. La differenza è solo in stare in piedi.
- In Lg, è diretto in avanti, formando una forma ad U.
- Samsung, al contrario, la riportò in una curva gentile. A proposito, non può ruotare e creerà qualche inconveniente durante il montaggio a parete.
La profondità del LED determina questo o quel modello, ma per Samsung possono rivelarsi più spessi. Ma la larghezza del confine è la stessa.
Le dimensioni contano
I produttori non si limitano a scegliere: Lji e Samsung offrono una varietà di opzioni.. Tuttavia, capita spesso che per lo stesso importo sia possibile acquistare apparecchiature televisive di dimensioni diverse. Ad esempio, Lg 42LB673V e Samsung UE40F613ОАК nel costo di 25.000 rubli hanno dimensioni diverse: la LJ offre 42 pollici e si può solo aspettare 40 pollici dal modello Samsung.
Certo, questo non importa.Principalmente con scegliendo la diagonale ottimale bisogno di concentrarsi sui seguenti indicatori: distanza dagli occhi dello spettatore al pannello dovrebbe essere cinque volte più grande dello schermo stesso. Quindi, anche quando "forgia" l'opzione selezionata, l'utente deve guardare la TV da una distanza di almeno 5 metri (e con Lg la distanza aumenterà di altri 30 cm).
Alta risoluzione e tipo di dispositivo
È la risoluzione che fornirà chiarezza dell'immagine - Questo parametro è ugualmente buono per LG e Samsung. Qui, infatti, non importa quale marca scegliere: entrambi i produttori offrono entrambi 1920x1080 pixel e il più aggiornato Formato 4K. È meglio prestare attenzione al tipo di modello proposto - cristallo liquido o plasma questa è un'opzione.
Cosa c'è di meglio in modelli LCD? Nel caso "Samungov", questo è il livello del nero e la qualità della resa cromatica si distingue per il suo concorrente. Samsung LCD Samsung è migliore di Lg in termini di retroilluminazione a LED, e ha anche un bagliore più piccolo intorno ai bordi. Lo stesso marchio è meglio rappresentato in modelli al plasmasviluppando opzioni competitive. E a Lg, sembra, si è allontanato dalla creazione di tali dispositivi.
Qualità dell'immagine
L'indicatore della dinamica determina il tempo di risposta dello schermo: non sarà piacevole per nessuno guardare i momenti sfocati. Di grande importanza è un tale criterio tecnico come tempo di risposta della matrice - non dovrebbe superare gli 8 secondi. Quindi, vale la pena conoscere questa caratteristica nella documentazione allegata al modello.
Immediatamente si dovrebbe notare che per qualche ragione Lg non considera sempre necessario indicare un tale momento in esso.
Qualsiasi esempio delle marche presentate, raccolte da Tecnologia LEDha Retroilluminazione a LED. Offre una visione confortevole dell'immagine anche in una luminosa giornata di sole. Tuttavia, questo sarà meglio visibile solo nelle varianti principali (a causa del rapporto tra bianco e nero, 5.000.000: 1).
Per quanto riguarda la luminosità, è strettamente correlata al contrasto appena considerato. Ancora una volta, vale la pena esaminare la scheda tecnica del prodotto: le cifre di 400 candele per metro quadro indicano già un buon indicatore di questo criterio (in una combinazione di 10.000: 1). Per entrambe le marche a questo proposito, non ci sono lamentele.
Effetti sonori
Per utilizzare il dispositivo come home theater, dovrebbe scegliere una TV con audio chiaro. È interessante notare che Lg offre di collegare il proprio sistema audio per questo, ma per Samsung è utilizzato tecnologia Sport mod, che aiuterà a sentire anche le sfumature più sottili, ad esempio, una spruzzata d'acqua.
Puoi dare una piccola raccomandazione:
- prestare attenzione al modello con quattro altoparlanti;
- preferibilmente la presenza di un impianto stereo;
- trova nella scheda tecnica un indice di intensità del suono (questo è un numero con il prefisso I, che più è, meglio è).
Angolo di visione
in opzioni al plasma Entrambi i produttori (così come altri dispositivi televisivi di questo tipo) hanno un angolo di visione ridotto rispetto ai pannelli LCD. Nell'ultimo LED-model Entrambe le marche con problemi simili non devono incontrarsi - nulla può impedire una visione confortevole, anche se lo spettatore si trova sul lato del televisore. E con la disposizione perpendicolare dello sguardo e dello schermo non ci saranno altri colori se non quelli naturali.
Andiamo online
Per questa opportunità, grazie per funzioni intelligentiche consente di utilizzare lo schermo come monitor di un computer, navigare in rete e persino giocare a giochi online. Per l'utente medio importante interfaccia user-friendly.
- Lg ha pochissime opzioni comuni di terze parti - più delle sue proposte. Questo marchio non supporta i widget gratuiti per IP-TV.
- Ma l'interfaccia Samsung per smart TV è divisa in 5 segmenti separati con una bellissima shell e funzionalità. Oltre a un gran numero di varie applicazioni, il firmware del sistema passa inosservato dall'utente.
Funzionalità aggiuntive
Oltre alle funzionalità intelligenti, entrambi i leader della Corea del Sud offrono nei loro modelli Film in 3D. I produttori sono attirati dalla possibilità di controllo vocale, programmi di registrazione, giochi online e la possibilità di ascoltare musica.
Il vantaggio di tali marchi risiede nel fatto che possono essere collegati a qualsiasi tipo di televisione (satellitare, digitale, analogica) e computer. C'è una possibilità controllo tramite smartphone e tramite un puntatore laser remoto, che fa uso di spettatori comprensibili di tutte le età.
Inoltre, i televisori possono contenere un timer, una guida ai programmi e regolare automaticamente il volume del suono, che si trova nei modelli di entrambe le marche.
Recensioni e prezzi dei clienti
Non possiamo ignorare le recensioni già utenti esperti. Nei relativi forum tematici, sono divisi in due campi opposti.A Lg piace la sua premura per le inezie, in cui è possibile modificare le impostazioni a modo tuo (ad esempio, rimuovere i pulsanti di retroilluminazione sul telecomando). Alcune persone sono entusiaste della velocità del Samsung, dove tutto verrà eseguito quasi all'istante.
Lji ha connettori su un lato e Samsung ha il contrario. Ciò potrebbe avere un impatto su come posizionare il dispositivo, quale lato appoggerà contro il muro.
Infine, vale la pena menzionare un criterio così importante come il costo. Entrambi i marchi hanno modelli di diverse categorie di prezzo e capacità tecniche, tuttavia Lg con risoluzione 4K e funzionalità intelligenti saranno più economiche, che è un criterio essenziale per alcuni utenti.
Quindi, in una controversia, quale TV è migliore - Samsung o Lg, le preferenze personali vincono. Tuttavia, se studi le valutazioni, puoi vedere che Samsung è più spesso le prime linee, ma Lji è già il secondo. Ma in ogni caso, la scelta finale rimane solo per l'acquirente.