Collegamento del centro musicale al televisore
Ridurre al minimo il guscio esterno del televisore determina la riduzione degli elementi del sistema di altoparlanti. Nei moderni modelli di schermo ad alta risoluzione (ad esempio, Risoluzione 4K) quando si ottiene un'alta qualità dell'immagine, voglio idealizzare il suono. Creare un'atmosfera confortevole vicino a home theater, può sia l'aumento di potenza che la qualità del suono ottenuta collegando l'impianto stereo alla TV.
contenuto
Algoritmo per il collegamento a un apparecchio acustico addizionale TV
Considerare come collegare lo stereo al televisore, ad esempio, il marchio lg. Le interfacce che consentono di collegare le apparecchiature sono numerose, ma il più accessibile è l'uso del cavo audio (stereo). La trasmissione del suono viene effettuata collegando una spina all'uscita "uscita audio" del televisore e la seconda al centro di ingresso audio.Dopo aver fornito un buon suono attraverso gli altoparlanti dell'amplificatore, puoi rilassarti mentre guardi film o programmi interessanti. Va notato che anche la modalità sulla musa deve essere impostata su audio, altrimenti il sistema non rileverà fonte di riproduzione del suono.
Se c'è un rumore estraneo durante il collegamento, regolare il volume degli altoparlanti al centro e gli altoparlanti sul televisore.
Altri modelli possono utilizzare altri tipi di connessioni: tutto dipende dai connettori di cui è dotata l'apparecchiatura.. L'algoritmo delle azioni in tutti i casi sarà lo stesso e consiste nei seguenti passaggi.
- Considerare attentamente i pannelli del dispositivo per la presenza di ingressi e uscite. L'obiettivo è trovare jack audio identici.
- Determinare se esiste un cavo adatto per collegare gli elementi dell'apparecchiatura.
- In assenza del filo necessario, così come l'identità dei connettori, è necessario contattare il consulente-venditore del negozio di elettrotecnica.
- A seconda del tipo di uscite / ingressi del televisore e delle apparecchiature musicali, viene selezionato un cavo ottimale in grado di trasmettere un suono di alta qualità.
- Prima di collegare i dispositivi, devono prima essere scollegati dalla rete e quindi realizzare il cavo di collegamento.
- Nel centro musicale impostare la modalità "AUX", e quindi è possibile controllare il suono. Il suono non dovrebbe provenire dagli altoparlanti del televisore, ma dagli altoparlanti centrali.
Suggerimenti per il cavo
Se viene utilizzata l'uscita TV-a-cuffie, è necessaria una coppia di cavi con una spina rossa e bianca per riprodurre un segnale audio attraverso i diffusori del sistema di altoparlanti. Per fare questo, trova sul pannello del televisore e il centro della stessa forma e dimensione dei connettori con lo stesso colore.
Se i connettori dei dispositivi non corrispondono, è possibile amplificare il suono degli altoparlanti TV del sistema stereo usando cavo adattatore. Può essere un "tulipano" o una spina da 3,5 mm, RCA-RCA, TRS-RCA. In assenza di un connettore per l'uscita audio o cuffie, nei modelli moderni potrebbero esserci SCART o HDMI. I cavi appropriati forniscono una trasmissione del segnale multicomponente di alta qualità.
Gli altoparlanti stereo di un dispositivo musicale possono migliorare in modo significativo il suono della TV, offrire comfort e piacere dalla visione dei canali TV e dalla riproduzione di video unità flash collegata o altri corrieri. Pertanto, se la casa dispone di apparecchiature con un'acustica forte,È molto facile migliorare il sistema di uscita audio.
Va notato che per migliorare la gamma sonora riprodotta dal televisore, è possibile collegare altri dispositivi acustici. Uno dei dispositivi più compatti, moderni e allo stesso tempo efficienti è la soundbar. suo giusta scelta aiuterà a ottenere la qualità del suono desiderata senza ingombrare la stanza con strutture inutili.