Come scegliere riscaldatori a infrarossi con una funzione di termostato da dare

Per il riscaldamento rapido di stanze in cui non si rimane costantemente (case, ad esempio), è molto utile usare i dispositivi IR. Questi dispositivi possono mantenere la temperatura desiderata nella modalità automatica desiderata. Tali riscaldatori a infrarossi con un termostato per dare possono servire sia come tipo principale di riscaldamento sia come tipo aggiuntivo alla vista principale.

 Riscaldatore a infrarossi con termostato

Per la giusta scelta di sistemi di riscaldamento per la tua villa, è consigliabile sapere cosa sono, come funzionano.

Funzioni del termostato

In generale, le installazioni a infrarossi per dare con o senza termoregolazione agiscono allo stesso modo, riscaldando non l'aria nella casa, ma gli oggetti in essa contenuti (per maggiori dettagli sullo schema di azione, principio di funzionamento del riscaldatore con radiazione infrarossa). La differenza sta nel fatto che con esso i riscaldatori sono in grado di supportare automaticamente una determinata temperatura.

 Termostato per riscaldatore a infrarossi

Il termostato può spegnere e accendere l'unità di riscaldamento stessa, mantenendo la temperatura richiesta per tutto il tempo. Senza di esso, tutto ciò dovrà essere fatto manualmente. Il dispositivo con un termostato può riscaldare la stanza senza surriscaldarla, il che contribuirà a risparmiare energia elettrica.

Tipi di installazioni a infrarossi con termostato

I dispositivi di riscaldamento di solito differiscono nella loro posizione, ovvero ci sono:

  • piano.
     Riscaldamento a pavimento IR

  • Soffitto.
     Riscaldamento IR a soffitto
  • Montato a parete
     Riscaldatore a infrarossi montato a parete

Ci sono anche riscaldatori a pellicola infrarossache sono fatti sotto forma di:

  1. Pannelli: rettangolari sottili, con una superficie piana, forniti con elementi riscaldanti.
  2. Lampade di calore con speciali riflettori e resistenze a spirale.
  3. Pellicola polimerica con uno strato sottile di parti riscaldanti.

Tutti i riscaldatori a film sono fissati al soffitto o montati nel pavimento.

 Riscaldatori a infrarossi a pannello

Riscaldatori a infrarossi a pannello

I riscaldatori variano anche non solo nella forma (pellicola, piastra, spirale), ma anche per materialeda cui sono fatti. Ci sono:

  • quarzo dispositivi, usano un filamento di tungsteno, sigillato in un tubo di quarzo vuoto o una piastrella monolitica composta da sabbia di silice.
  • alogeno installareutilizzando gas inerte come fonte di raggi infrarossi.
  • Fibra di carbonio riscaldatoriin cui vengono utilizzate fibre di carbonio o piastre sotto forma di una fonte di radiazioni.
  • ceramicache consistono in piastre appropriate per una distribuzione uniforme del calore.

Quali dispositivi con termostato adatto per l'uso nel paese

Considera alcuni di essi in modo più dettagliato:

  1. soffitto Riscaldatori IR, che sono dispositivi fissi. Ci sono sotto forma di pannelli, film o lampade, simili nell'aspetto a quelli luminescenti. Questi dispositivi possono ridurre in modo significativo lo spazio, riscaldare un'area abbastanza ampia della stanza. Dato il difficile accesso a loro, i dispositivi sono dotati di termostati e telecomandi.
  2. Montato a parete I dispositivi IR appartengono anche al tipo stazionario.Differiscono a volte un po 'più di peso rispetto alle opzioni del soffitto. Sono realizzati sotto forma di pannelli di vari colori e forme. Le installazioni IR a parete possono essere sotto forma di fotografie, bellissimi dipinti, disegni tridimensionali e in rilievo. Si adattano bene a qualsiasi interno, possono servire come decorazione. I termoregolatori in questi dispositivi possono essere integrati o all'esterno del dispositivo. È desiderabile avere tali dispositivi più in alto, per un migliore riscaldamento della stanza e per motivi di sicurezza.
  3. piano Apparecchi di riscaldamento a infrarossi. Possono essere trasferiti in qualsiasi posto nella stanza oa casa. A differenza dei tipi precedenti, i riscaldatori a pavimento occupano uno spazio aggiuntivo sul pavimento. Realizzati sotto forma di lampade o pannelli, sono dotati di supporti speciali sotto forma di treppiedi o piedistalli per una posizione stabile. Quasi tutti gli apparecchi per esterni dispongono di sensori integrati per lo spegnimento di emergenza durante il ribaltamento. Ma non tutti i modelli di tipo da pavimento sono dotati di termostati.

Tipi di termostati

I termoregolatori sono suddivisi in diversi tipi, a seconda del luogo di installazione e del tipo di dispositivo.

A seconda della posizione dei termoregolatori sono:

  • Costruito direttamente nell'alloggiamento IR del dispositivo.
     Riscaldatori IR con termostato integrato

  • Eseguito dal caso e situato a una certa distanza da esso.
     Riscaldatore a infrarossi a soffitto con termostato

Per tipo di dispositivo i termostati sono:

  1. meccanico, dotato di un elemento sensibile alla temperatura e una penna speciale per impostare la temperatura desiderata.
  2. elettronico, essendo un dispositivo piuttosto complesso, con un display LCD e molto sensibile ai sensori di differenze di temperatura. Al segnale dei sensori, il dispositivo può accendere e spegnere automaticamente l'impianto di riscaldamento. I termostati elettronici possono essere programmati e controllati da remoto. La loro precisione è molto superiore a quella dei modelli meccanici. La loro posizione può anche essere incorporata o resa al di fuori del contenitore del dispositivo di riscaldamento a infrarossi.
 Termostato elettronico

Termostato elettronico per riscaldatore a infrarossi

Come scegliere il giusto dispositivo IR da dare

Decidere la domanda come scegliere un riscaldatore a infrarossi per dare, è necessario prima:

  1. Per determinare il luogo di installazione del dispositivo di riscaldamento (soffitto, parete, pavimento).
  2. Scegli una potenza adeguata che dipende dagli obiettivi (riscalda una certa parte della stanza per un soggiorno confortevole o riscalda l'intera stanza come principale fonte di riscaldamento).
  3. Decidi quale tipo di termostato ti serve (meccanico, elettronico, con telecomando o senza, tipo integrato o remoto).
  4. Determinare la presenza di funzioni aggiuntive (sensori di protezione da surriscaldamento, ribaltamento accidentale, ecc.).
  5. È anche importante sapere quanti soldi possono essere assegnati per l'acquisto di un riscaldatore a infrarossi con un termostato.
  6. È necessario prestare attenzione ai produttori e ai loro modelli migliori e di alta qualità (per ulteriori dettagli, consultare l'articolo valutazione massima dei riscaldatori a raggi infrarossi).

Scegliendo un dispositivo di riscaldamento per il cottage, è necessario selezionare la sua dimensione in modo che corrisponda alla dimensione della stanza riscaldata.

I riscaldatori a infrarossi per il giardinaggio con funzione di termostato sono molto spesso utilizzati per il riscaldamento di serre e serre.

 Riscaldatori IR in serra

Caratteristiche di collegamento del termostato al riscaldatore

Stiamo parlando di modelli del tipo renderizzato, che possono essere raggruppati o acquistati separatamente dal dispositivo di riscaldamento.Ciò che è importante in questo caso:

  1. Il riscaldatore deve essere ad almeno 1,5 m dal pavimento.
  2. Sotto il termostato deve essere necessariamente uno strato di isolamento, in modo che le letture dello strumento non siano distorte.
  3. Un termostato dovrebbe essere usato solo in una stanza.
  4. La potenza del riscaldatore e il dispositivo termostatico devono corrispondere l'un l'altro.

 Schema di collegamento del riscaldatore a infrarossi

Vantaggi e svantaggi dei dispositivi a infrarossi

Riscaldatori a infrarossi con termostato per dare sono semplicemente inestimabili a causa di:

  1. Rapido riscaldamento di qualsiasi locale.
  2. Il riscaldamento confortevole degli strati d'aria e l'aria calda sono distribuiti sotto il pavimento e il freddo si accumula vicino al soffitto.
  3. L'ossigeno non viene bruciato e l'umidità naturale viene preservata.
  4. Silenziosità al lavoro.
  5. Design elegante.
  6. luce installazione e installazione.


Tra le carenze si possono notare i singoli effetti negativi del dispositivo, in questo caso, è sufficiente non cadere sotto i raggi IR diretti del dispositivo e proteggere gli occhi.

In anticipo, è necessario considerare la posizione di installazione del dispositivo in modo che non vi sia alcuna azione diretta dei raggi su una persona (non è consigliabile installarli direttamente sopra il letto).

Al momento dell'acquisto di un riscaldatore a infrarossi, è meglio scegliere i modelli con un termostato. In questo caso, impostando il tempo per l'accensione e lo spegnimento automatici del dispositivo, è già possibile arrivare nella stanza calda surriscaldata. L'importante è assicurarsi che tutti i sensori di surriscaldamento o il ribaltamento di emergenza siano disponibili e funzionino normalmente.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale