Caratteristiche e vantaggi dei convettori a risparmio energetico
Risparmio energetico pratico e pratico convettori ogni anno diventano sempre più popolari e questo non sorprende affatto. Questi dispositivi, progettati per il riscaldamento di locali residenziali, industriali e uffici, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente interno, sono abbastanza compatti e confortevoli e non causano problemi durante il funzionamento. Questi dispositivi elettronici con termostati integrati sono in grado di mantenere una temperatura ideale nella stanza al giusto livello. Il riscaldamento con convettori non è solo conveniente, ma anche molto economico, come confermato dai numerosi proprietari di tali dispositivi.
contenuto
Il principio di funzionamento del dispositivo
I riscaldatori di questo tipo funzionano con l'aiuto di un sistema di convezione dell'aria, cioè il flusso di aria raffreddata passa attraverso il dispositivo dal basso, quindi si riscaldano e aumentano gradualmente. Poiché nella parte inferiore del dispositivo è presente un elemento speciale responsabile del riscaldamento, le sue funzioni comprendono il riscaldamento dell'aria più rapido possibile, che consente un notevole risparmio dei costi energetici (più sul principio di funzionamento - come funziona il convettore elettrico). L'elemento stesso è tubo di acciaiocombinato con un radiatore e un elemento che conduce corrente. Molti produttori completano i loro dispositivi con sensori di protezione, grazie ai quali i convettori si spengono automaticamente in caso di surriscaldamento improvviso o di altre situazioni impreviste.
In che modo l'opzione di risparmio energetico differisce da quella standard?
Molti hanno già visto la necessità di acquistare convettore elettrico, la cui presenza sarà particolarmente importante nei condomini, dove la stagione di riscaldamento arriva molto più tardi del solito. Allo stesso tempo, gli acquirenti sono interessati a una domanda importante: perché vale la pena acquistare la versione efficiente dal punto di vista energetico di tale dispositivo? Tali convettori sono progettati per un notevole risparmio energetico, poiché richiedono meno del 5-10% di kW rispetto ai riscaldatori standard.
Inoltre, i moderni dispositivi innovativi di noti produttori sono dotati di una gamma completa di tutte le opzioni necessarie. Sono in grado di controllare dato condizione di temperaturaInoltre, in alcuni modelli, è possibile impostare autonomamente la temperatura desiderata e controllare il consumo di elettricità. È anche importante funzioni aggiuntive, tra cui l'antigelo, il blocco automatico e molti altri. Ogni utente può ridurre la temperatura del termoconvettore di notte e alzarlo un po 'durante il giorno se la funzionalità del dispositivo lo consente. Pertanto, è possibile riscaldare la stanza di qualsiasi area e allo stesso tempo risparmiare significativamente.
Principali vantaggi e svantaggi
Convettori di riscaldamento a risparmio energetico potrebbero presto diventare dispositivi indispensabili in molte case e appartamenti moderni, perché hanno una lunga lista di vantaggi.
Tutti loro, indipendentemente dal marchio, si distinguono per le alte prestazioni: l'efficienza dei convettori di questo tipo è pari al valore massimo del 97%.
Sono anche molto facili da installare, il processo di installazione dipende dal tipo di termoconvettore e in genere non richiede molto tempo, molti modelli possono essere installati indipendentemente senza l'aiuto di uno specialista. Va notato, e altri vantaggi di tali dispositivi, tra cui:
- lunga duratache può variare da 10-25 anni;
- alta sicurezza nel processo di utilizzo a causa del riscaldamento minimo della superficie esterna del dispositivo, che consente di installarli nelle stanze dei bambini e nelle stanze in cui sono presenti animali domestici;
- disponibilità un gran numero di programmi per il riscaldamento, la possibilità di cambiare la temperatura, spegnere e accendere i cicli;
- nessun tempo speso per riscaldare l'elemento del liquido di raffreddamento, che consente di riscaldare l'aria nella stanza nel più breve tempo possibile e aumentare la temperatura al suo interno;
- abbastanza a basso rumore durante il funzionamento del termoconvettore, mentre in alcuni dispositivi installati termostatifare clic caratteristici silenziosi;
- una vasta gamma e una vasta selezione, design accettabile e un gran numero di diversi tipi di dispositivi, che consente di scegliere l'opzione appropriata estremamente rapidamente.
Nonostante la lunga lista di vantaggi, vale la pena ricordare che i moderni convettori elettrici ad efficienza energetica hanno i loro svantaggi, che possono essere molto significativi per alcuni clienti. La maggior parte dei modelli di marchi famosi sono piuttosto costosi, per questo motivo non sarà così facile scegliere un'opzione economica in termini di costi. Alcuni modelli, a causa del tipo di installazione, sono difficili da trasportare e trasferire da un luogo a un altro, nel processo possono causare alcuni inconvenienti.
Spesso, i convettori causano correnti d'aria e flussi di convezione, ma la presenza di questi aspetti negativi non è in grado di superare i vantaggi essenziali dei dispositivi.
Varietà disponibili
Convenienti ed economici convettori a risparmio energetico sono suddivisi in diversi tipi, dalla lista disponibile di opzioni, ogni cliente può scegliere il più adatto. Ci sono tre modifiche più popolari.
- Montato a parete dispositivi montati sulle pareti di una casa o appartamento con forti parentesi. Di solito sono fissati sotto le finestre o lungo le pareti.
- piano dispositivi, integrati da comode gambe o ruote,cosa permette di trasferirli in qualsiasi stanza necessaria senza problemi. Sono molto mobili e sono particolarmente apprezzati dai clienti.
- incasso convettori che sono perfetti per le stanze dotate di finestre panoramiche. Sono montati in nicchie speciali, che vengono poi chiuse con barre decorative.
Attualmente in vendita sono disponibili un numero enorme di diversi modelli che possono essere realizzati da una varietà di materiali, nonché abbinare il design e lo stile di quasi tutti gli interni. Alcuni modelli completano i pannelli frontali in vetro nero o trasparente, tali riscaldatori di opzioni sono una buona soluzione per ogni casa moderna. Ci sono anche acqua e gas modelli di convettori.