Panoramica elettroconvettori con termostato elettronico
Convettore elettrico con termostato - impianto di riscaldamento che mantiene la temperatura desiderata in casa. Il termostato elettronico incorporato consente di regolare con precisione il calore con una deviazione di 0,1-0,30S. Grazie al bel design, la sicurezza e l'efficienza del termoconvettore moderno con un termostato elettronico merita l'attenzione del consumatore.
contenuto
specie
Tra i principali tipi di termoconvettori con termostato elettronico distinguono tali dispositivi:
- Montato a parete. Il tipo più comune di apparecchiature di riscaldamento. Quando si utilizza questa tecnica, l'accumulo di aria calda si verifica nella parte superiore, e freddo - nella parte inferiore.Con soffitti alti, la distribuzione non uniforme del flusso d'aria rappresenterà uno svantaggio significativo.
- piano. L'apparecchiatura mobile viene utilizzata come dispositivo di riscaldamento ausiliario.
- trincea. I convettori di questo tipo sono progettati per l'uso in uffici e aree residenziali in cui forti rumori o soluzioni progettuali impediscono l'utilizzo di dispositivi con convezione forzata. L'attrezzatura è perfettamente compatibile con il sistema di riscaldamento a pavimento. I convettori elettrici a pavimento sono realizzati con giunti angolari, arcuati, ondulati, con un rullo o una griglia lineare. Il canale di riscaldamento è di diverse dimensioni ed è realizzato in granito, marmo, legno. Gli svantaggi includono il prezzo elevato e l'installazione complicata del dispositivo.
Funzionalità del dispositivo
La struttura del convettore elettrico varia in base al tipo di apparecchiatura di riscaldamento. disegno stufa elettrica a muro consiste dei seguenti componenti:
- custodia dello strumento;
- elemento riscaldante (TEH);
- pulsanti off / on;
- cavo con spina;
- termostato;
- griglia con guide a lama d'aria;
- protettore da sovraccarico termico che protegge dal surriscaldamento;
- sensori di inclinazione e anti-manomissione (opzioni aggiuntive che dipendono dal modello).
disegno pavimento incorporato Il riscaldamento è leggermente diverso e include:
- profilo del telaio decorativo;
- griglia a rullo in alluminio anodizzato;
- convettore ad alte prestazioni;
- Ventilatore CE;
- protezione contro la torsione alla connessione del cavo;
- piedini di montaggio per la regolazione dell'altezza.
Fai attenzione! I convettori con termostato elettronico sono progettati per riscaldare gli spazi abitativi con un livello ottimale di umidità. È vietato utilizzare il dispositivo nelle piscine. I modelli con protezione appropriata sono contrassegnati IP24.
Principio di funzionamento
La base del convettore controllato elettronicamente è circolazione d'aria con temperature diverse. All'interno del dispositivo è presente un elemento riscaldante, sulla cui superficie sono posizionati i fori. Grazie ai comparti inferiori, l'aria fredda fluisce liberamente nel dispositivo e viene riscaldata da un elemento riscaldante. Dopo che le masse riscaldate si alzano e tornano indietro attraverso i bui alla fine del convettore.
L'elemento riscaldante nella tecnica si distingue Dieci tipo tubolareche è fatto di una lega speciale. Il materiale viene riscaldato a una certa temperatura e dopo un po 'diventa caldo nella stanza.
Il principio della convezione naturale consente di fornire un'elevata efficienza di riscaldatori di questo tipo, dal 90% in su. Ciò significa che l'elettricità viene utilizzata economicamente senza una grande percentuale di perdita di calore, lasciando solo per il riscaldamento dell'aria.
Caratteristiche e scopo del termostato elettronico
Il termostato è installato sia in modelli costosi che economici. Il suo compito principale è quello di mantenere una certa temperatura ad un dato livello. Il dispositivo è costituito da una custodia in plastica su cui è installato un display elettronico. Il termostato può essere realizzato con una scala in gradi e un LED. La retroilluminazione consente di utilizzare in condizioni di scarsa illuminazione. Il display mostra: i valori della temperatura impostata e della modalità di funzionamento, il programma selezionato, la percentuale di carica della batteria.
Le caratteristiche principali del dispositivo.
- La capacità di controllare il funzionamento di un convettore con diverse funzionalità: protezione antigelo, impostazione manuale della temperatura, funzionamento in modalità raffreddamento, modalità risparmio energetico notturno.
- Temperatura operativa compresa tra 0 e 45 gradi.
- Alimentazione: batterie AA.
- La presenza di diversi programmi che includono la personalizzazione individuale.
- L'intervallo di impostazione della temperatura è compreso tra 4 e 35 gradi.
- L'utilizzo del dispositivo consente di risparmiare energia del 30%.
Metodi di installazione
Ci sono 3 opzioni per l'installazione del dispositivo.
- Montaggio a parete. Per lui, scegli un muro sotto la finestra, prevenendo l'appannamento e il verificarsi della brutta copia.
- Come apparecchiatura di riscaldamento separata.
- Installazione di un convettore incorporato nel pavimento. Un enorme svantaggio di questa opzione: l'installazione viene eseguita nel processo di riparazione del rivestimento.
Una corretta installazione è una garanzia di sicurezza, una lunga durata del convettore a controllo elettronico e il corretto funzionamento del termostato. a montaggio a parete osserva le distanze mostrate nello schema:
- dal pavimento al termoventilatore di almeno 80mm;
- dalla parte superiore della cassa al soffitto o alla finestra - almeno 120 mm;
- da un lato all'altro del muro - almeno 50 mm.
Suggerimento: Leggere attentamente le istruzioni prima dell'installazione. Questo proteggerà dai problemi nel funzionamento del dispositivo.
Vantaggi del dispositivo
Quando si sceglie termoconvettore elettrico con termostato Prestare attenzione ai seguenti vantaggi del dispositivo:
- Compatibilità ambientale Quando si riscalda una stanza, nessuna sostanza nociva viene emessa nello spazio, l'aria non viene asciugata o bruciata.
- Facile installazione. Quando si installa sul muro, è necessario praticare diversi fori, come mostrato nelle istruzioni.
- Alta efficienza.
- Controllo elettronico
- La presenza di un termostato.
- Lunga durata. La durata media del dispositivo è di circa 20 anni.
- Tranquillo. Il dispositivo funziona senza ventola, pompa, quindi non crea suoni inutili.
- Prezzo. Da una gamma diversificata, è possibile scegliere modelli che non siano superiori ai convettori senza termostato.
- Sicurezza. Non è il corpo che viene riscaldato, ma l'elemento di riscaldamento. Il dispositivo non ha spigoli vivi.
Cura adeguata del dispositivo
Per mantenere le caratteristiche in condizioni di lavoro, utilizzare i nostri suggerimenti:
- pulire regolarmente i fori superiore e inferiore della feritoia con un panno umido;
- si consiglia di utilizzare un aspirapolvere per rimuovere la polvere dalle griglie;
- non asciugare il bucato sull'apparecchio;
- assicurarsi che le tende non blocchino fori d'aria sulla superficie esterna del dispositivo;
- con un semplice termoconvettore elettrico per impedire l'ingresso di polvere e insetti, avvolgere il dispositivo in un sacchetto di plastica.
Suggerimento: Non sovrapporre parte o tutto il reticolo per evitare danni.
Scegliere un convettore elettrico con un termostato
Per selezionare l'opzione appropriata, prestare attenzione alle seguenti caratteristiche.
- Dimensioni. Se il termoconvettore viene installato sotto finestre panoramiche, scegliere un'altezza di 230-300 mm. La dimensione standard del dispositivo è 400-450 mm.
- Tipo di termostato Scegli il controllo elettronico: il riscaldatore è resistente alla temperatura, preciso e silenzioso.
- Metodo di installazione Se si prevede di appendere il convettore sul muro, il kit deve includere l'hardware di montaggio. Per la posizione della tecnologia sul modello da terra con ruote: l'opzione migliore.
- Potenza. Questo parametro dipende dalla perdita di calore nella stanza, dalla modalità e dalla stagione di funzionamento.
Fai attenzione! Se un bambino piccolo vive in casa, allora il modello a parete è l'opzione preferita.Non ha spigoli vivi, non gira e non c'è possibilità di bruciarti.
Sfoglia modelli popolari
Tra i produttori di convettori elettrici termici si possono distinguere marchi come Ballu, NeoClima, Thermor Evidence, Noirot e molti altri. Nel mercato domestico, alcuni modelli hanno guadagnato la più grande popolarità. Considerali in dettaglio.
Thermor Evidence 2 Elec 1500
Il convettore a controllo elettronico è realizzato con un rivestimento rivestito composizione di protezione dall'umidità. Con una potenza del dispositivo di 15 kW, l'area di riscaldamento è di circa 15 metri quadrati. Funzioni aggiuntive: protezione contro le basse temperature, protezione dagli spruzzi, spegnimento per surriscaldamento. C'è un riscaldatore chiuso da pioggia e neve. Le dimensioni compatte del dispositivo 60,6 x 45,1 x 9,8 cm consentono di montare il riscaldatore sulla parete. Il convettore con precisione mantiene la temperatura impostata. Se si verificano picchi di corrente, ripristina il lavoro nella modalità specificata.
Electrolux ECH / R-1500 EL
Prodotti dell'azienda svedese Electrolux È un importante produttore di apparecchiature domestiche e per il clima. L'ECH / R-1500 EL ha una dimensione ridotta di 64 x 41,3 x 11,4 cm e un peso di 4,3 kg. La presenza di un interruttore con un indicatore luminoso semplifica notevolmente il controllo del dispositivo al buio.Questo modello è distinto ruote comodeche ti consentono di spostare il dispositivo in un'altra stanza.
Stiebel Eltron CNS 150 S
La progettazione delle apparecchiature di riscaldamento della ditta tedesca Stiebel ha utilizzato molte tecnologie moderne. Una caratteristica distintiva del modello CNS 150 S: design eccellente e alta qualità. Display digitale con telecomando wireless sono da tempo il segno distintivo dell'azienda. Dispositivo di potenza 15 kW. Le dimensioni ridotte di 59 x 45 x 10 cm consentono al dispositivo di essere montato a parete. Funziona senza rumore.
Ballu BEP / EXT-1500
Società di apparecchiature di riscaldamento Ballu Ha una qualità costruttiva eccellente. Il convettore elettrico Ballu BEP / EXT-1500 con termostato elettronico è realizzato in ceramiche di vetro in base a severi requisiti tecnici. Il modello ha dimensioni di 64 x 41,5 x 11,1 cm. La custodia protettiva impedisce il contatto con parti in tensione. La potenza può essere selezionata in due modalità: 15 kW, 7,5 kW. Altre caratteristiche: timer, spegnimento per surriscaldamento, protezione antigelo.
Kampmann Katherm HK340
Convettore Vnitripolny Il produttore tedesco con sistema a 4 tubi è di alta qualità e potenza. Completa con un termostato, con il quale è possibile impostare la temperatura nella stanza.Apparecchiature di riscaldamento funziona in 2 modalità: riscaldamento e raffreddamento. La griglia decorativa è dotata di un convettore.
Nel mercato dei dispositivi di riscaldamento, ci sono molte varietà. Tuttavia, l'opzione più popolare per la creazione di calore ottimale nella stanza è considerata come elettroconvettore con un termostato elettronico - hanno tutti i vantaggi del riscaldamento di alta qualità.