A proposito di vantaggi e caratteristiche tecniche dei riscaldatori a raggi infrarossi in vetro

Dispositivi di riscaldamento a infrarossi avere a lungo e con successo trovato il loro uso in appartamenti, case, magazzini e edifici per uffici. La loro direzione efficiente del calore verso una certa zona è più redditizia del riscaldamento totale dell'intera stanza. In questo senso, il riscaldatore a infrarossi in vetro PION (riscaldatori a soffitto a infrarossi della nuova generazione) non è solo redditizio, ma può adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente.

 Riscaldatore a infrarossi in vetro PION

I riscaldatori a infrarossi sono di gran lunga i più economici e funzionali. Soprattutto dispositivi IR contenenti essenzialmente vetro temperato stratificato come elemento riscaldante.

Specifiche tecniche

Apparecchi di questo tipo, che convertono l'elettricità in calore,in grado di riscaldare l'aria quasi istantaneamente dal momento della loro inclusione nella griglia. Il lavoro della maggior parte dei dispositivi di riscaldamento si basa sulla circolazione di aria calda e fredda. Ma in questi dispositivi è completamente diverso principio di riscaldamento.

Lavorano sul principio del riscaldamento solare del nostro pianeta, usando raggi infrarossi a onde lunghe e riscaldando gli oggetti circostanti, da cui il calore viene trasferito nell'aria.

 Il principio di funzionamento del riscaldatore a infrarossi

Questi dispositivi, consumando poca energia elettrica, danno molto calore all'ambiente circostante. Più spesso sono installati nel soffitto delle stanze o sui muri. Inoltre, entrando nella stanza non possono vedere immediatamente. Impercettibile agli occhi (a volte realizzato nella forma le foto o piatti decorativi) non solo riscaldano bene la stanza, ma fungono anche da decorazione d'interni.

 Riscaldatore IR di design

Questi riscaldatori hanno caratteristiche tecniche eccellenti:

  1. Il peso ridotto (circa 3-3,5 kg) contribuisce alla facile installazione del dispositivo sul soffitto o sulle pareti.
  2. Compatto di dimensioni relativamente piccole (835x18x23 mm).
  3. Il corpo è una lega di alluminio leggera e resistente.
  4. Come elemento riscaldante viene utilizzato vetro temperato resistente al calore con uno speciale rivestimento.
  5. Hanno anche un termostato per regolare la temperatura.
  6. La potenza dei dispositivi a infrarossi in vetro per uso domestico è in genere di 600-700 watt.

Per i bagni vengono ora prodotti speciali riscaldatori a raggi infrarossi del tipo a specchio, che possono essere perfettamente combinati con qualsiasi design ed essere al sicuro in una stanza umida.

 Riscaldatore a specchio

Dove e come pubblicare al meglio

I riscaldatori a vetro IR sono spesso installati sul soffittoavere un raggio più ampio di riscaldamento della stanza. Hanno un altissimo grado di protezione, non hanno paura dell'umidità, possono essere collocati in cucina, bagno, sulla terrazza. Ma a scopo di progettazione, possono essere installati sulle pareti. Possono essere un piatto con un'immagine dipinta, disegni o dipinti.

Questi dispositivi sono abbastanza modesti, possono essere collocati in vari luoghi, ad esempio:

  1. Sul soffitto, una singola struttura o una composizione di diversi dispositivi (per ampie aree della stanza).
  2. Sulle pareti sotto forma di lastre decorative (possono essere incorporate o semplicemente montate, ma con la condizione di posizione non inferiore a 2 m dal livello del pavimento).

Se il dispositivo si trova sul soffitto, darà più calore, poiché i raggi IR verso il basso copriranno uno spazio più ampio della stanza. In questo caso, le lastre di vetro possono essere selezionate nel colore del soffitto in modo che siano più invisibili.

 Riscaldatore a infrarossi montato a soffitto

Quando si sceglie un'opzione muro, l'efficienza del riscaldamento della stanza sarà un po 'più bassa, ma in questo caso c'è spazio per la creatività, l'incarnazione di interessanti idee di design.

I vantaggi dei riscaldatori a infrarossi di vetro includono:

  1. Lunga durata di servizio (almeno 25 anni).
  2. La loro efficienza raggiunge quasi il 100% grazie all'utilizzo del vetro temperato stratificato come elemento riscaldante.
  3. Lo spessore dei dispositivi non è superiore a 2,5 cm, il che li rende invisibili agli occhi.
  4. Sono silenziosi in funzione.
  5. A causa del loro peso ridotto, possono essere montati su qualsiasi superficie (il kit include sempre gli elementi di fissaggio appropriati).
  6. Molti modelli si differenziano per forma, design e persino per il colore delle lastre in vetro trasparente o satinato.

Informazioni sulla sicurezza di questi dispositivi

I dispositivi di riscaldamento IR a vetro sono ecologici e completamente sicuri:

  1. Non asciugano l'aria e non cambiano la sua microflora.
  2. Questi dispositivi con la loro radiazione infrarossa hanno un effetto positivo sulla guarigione del corpo.
  3. Non producono rumore e non emettono alcun prodotto di combustione.
  4. Non sono fragili e non richiedono cure speciali.

raccomandazioni

  1. Non è necessario montare questi dispositivi davanti a finestre o porte, altrimenti tutto il calore può andare fuori.
  2. Montarli su base obbligatoria non inferiore a 2 m dal livello del pavimento.
  3. A causa del riscaldamento significativo del dispositivo, la stretta vicinanza con tende, tende e altri oggetti infiammabili non è raccomandata.

Il vetro stratificato indurito utilizzato nei riscaldatori di questo tipo è costituito da strati aventi una struttura diversa, ad esempio:

  1. Strati riflettenti che forniscono la direzione appropriata della radiazione infrarossa.
  2. Strati con un rivestimento decorativo.
  3. Strati riscaldanti che servono come fonte di radiazioni.
  4. Uno strato di vetro temperato resistente, senza paura degli urti, ecc.

I riscaldatori IR a vetro sono molto più economici e più economici del gas o caldaie elettriche, sono sicuri e rispettosi dell'ambiente. Sono facili da installare e creano un design unico.Questi dispositivi possono riscaldare uniformemente grandi aree senza bruciare ossigeno o emettere sostanze nocive.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale