Che cosa è spremiagrumi notevole tipo di rotore
L'estrattore di succo per uso domestico del rotore ha ricevuto questo nome grazie all'esistenza nella progettazione di un rotore (albero). Nella vita di tutti i giorni, queste unità sono spesso chiamate centrifugo. La principale differenza del design risiede nel fatto che uno speciale albero cilindrico con 4 sporgenze longitudinali è fissato su di esso sopra l'asse dell'unità di potenza, mentre ruotando il succo viene spremuto.
contenuto
Caratteristiche e tipi
Tutti gli spremiagrumi commercialmente disponibili di questo tipo possono essere suddivisi in due tipi:
- Conici.
- Cilindrico.
Sono divisi nella loro forma e principio di funzionamento.
Rotore cilindrico
Questi tipi di aiutanti a casa hanno caratteristiche pareti verticali del ricevitore di frutta. Grazie a questo design, il frutto non si muove in tutte le direzioni quando entra all'interno del collo, ma rimane sulle pareti, non essendo in grado di volare oltre i bordi.
Tutti i pezzi (ad esempio, frutta) nel corso del lavoro si adattano il più vicino possibile alle pareti. Ciò accade a causa della forza centrifuga e agisce fino allo spegnimento dello spremiagrumi. Ciò suggerisce che la percentuale di succo di spin dipende solo dalla quantità di tempo durante il quale si verificano i movimenti rotazionali.
Con ogni nuova svolta, il succo, goccia a goccia, scorre nel contenitore. Più lunga è la rotazione, meno liquido rimane nel materiale di partenza.
Non appena diventa chiaro che il succo ha smesso di scorrere, è necessario procedere alla pulizia della centrifuga. Per fare ciò, puoi usare due metodi:
- Eseguire la pulizia con una maniglia speciale, che si trova sul coperchio dell'unità. Qualsiasi spremiagrumi cilindrico che ha la funzione di pulizia semi-automatica ha questa caratteristica distintiva.
- Se la leva per la pulizia è assente, dopo la fine dell'estrazione del succo, è necessario avviare manualmente le attività di pulizia. Per eseguire questo processo nel modo più qualitativo e completo, è meglio conoscere il manuale operativo, dove è descritto in dettaglio.
Rotary conico
Tali spremiagrumi hanno molte differenze rispetto al tipo precedente. Grazie allo speciale struttura a parete inclinata il cono, ottenuto durante la spremitura della torta di succo, sale gradualmente fino al bordo, dopo di che si accumula in un apposito contenitore. L'intero processo è completamente automatico e avviene senza interferenze esterne.
In questo caso, l'unità fa tutto in modo indipendente, motivo per cui è impossibile intervenire nel processo di rotazione. Ecco perché i modelli cilindrici spremono molto più succo.
Per quanto riguarda i modelli conici, c'è un livello di prestazioni molto più elevato, dal momento che non ci sono fermate per buttare via la torta e continuare a spremere il succo.
Tutti i modelli rotanti di spremiagrumi hanno una caratteristica distintiva che ti consente di ottenere solo succo puro. Questo è possibile grazie a una speciale rete a grana fine attraverso cui passa il fluido. Se lo rimuovi, puoi ottenere purè di patate.
Principio di funzionamento
Tutti gli spremiagrumi del tipo a rotazione hanno un corpo in cui si trovano l'unità di potenza e la centrifuga. Nella parte inferiore della centrifuga ha una grattugia speciale sotto forma di un disco. A causa del fatto che il propulsore gira la centrifuga, tutte le particelle vengono attratte dalla griglia e il succo viene rilasciato.
Non appena il processo di separazione è finito, il succo scorrerà in un contenitore appositamente progettato. Ci sono modelli con fornitura diretta di succo, dove scorre direttamente nella nave che è pronta per questo scopo.
Il principio di funzionamento è che i prodotti collocati in un contenitore, sotto l'azione di una centrifuga ad alta velocità, iniziano a essere schiacciati e producono succo. E la velocità può essere davvero molto alta e raggiungere 3600 rpm.
Durante il funzionamento degli spremiagrumi del tipo rotativo viene generata una grande quantità di rifiuti.
Pertanto, il compito principale dei progettisti è quello di creare un sistema conveniente per lo scarico della torta di petrolio. Nel caso in cui fosse assente, il reticolo sarà molto spesso intasato. E le fermate regolari per la sua pulizia aumentano il tempo per spremere il succo.
Vantaggi degli spremiagrumi rotanti
Tra i principali vantaggi è necessario evidenziare separatamente il potere che questo tipo di spremiagrumi possiede. Per confronto: la velocità dei giri al minuto spremiagrumi - circa 70, che è 50 volte inferiore al rotore.
Inoltre, quasi tutti i tipi di frutta e verdura possono essere posati interamente, grazie all'ampio collo.
Se hai bisogno dello spremiagrumi più potente e ad alte prestazioni, allora l'opzione rotante è la più adatta.
Facendo selezione spremiagrumioperando sul tipo di rotore, è indispensabile prestare attenzione alla presenza difunzioni di polpa. Grazie a lei, il processo di pulizia e di lavoro sarà semplificato.
La potenza quando si sceglie un'unità è il parametro più importante: più è alto, più sarà in grado di estrarre il succo. Lo spremiagrumi rotante è perfetto per verdure e frutta solide.
I 10 migliori modelli
Tra la vasta gamma di spremiagrumi rotanti è molto difficile soffermarsi su qualsiasi modello. Ecco perché sono stati condotti i test dei marchi più famosi, tra cui, tenendo conto delle revisioni dei clienti, sono stati selezionati i primi dieci:
- Bosch MES20A0.
- Philips HR1869 / 80.
- Philips HR1863.
- Zigmund-Shtain ESJ-767 Bianco-Rosso.
- Macap P200.
- Apach ACS1.
- Gorenje JC805E.
- Kenwood JE 880.
- VES 3005.
- Oursson JM8002.
La scelta finale è lasciata all'acquirente direttamente. Dovrà valutare in modo indipendente le proprie capacità e i propri desideri.
Lo spremiagrumi rotante, come ogni tecnica, ha i suoi lati positivi e negativi.Le attitudini positive includono alta efficienza e alta velocità. Al negativo - un grande sedimento come polpa (torta) e la necessità di fermarsi per liberarsene.