Cosa è meglio usare: microonde o fornello lento
La cucina quotidiana richiede molto tempo, soprattutto se hai una famiglia numerosa. Le varie unità della cucina sul mercato lo rendono molto più facile da fare questo. Microonde e multicookers sono i rappresentanti più richiesti di questo gruppo di dispositivi. Con questa risposta la domanda, cosa è meglio usare: un forno a microonde o un fornello lento, molto probabilmente, è impossibile, perché i due elettrodomestici da cucina hanno usi completamente diversi.
Microonde funzionale
Scongelare e riscaldare il cibo è ciò che fa un forno a microonde. E, se stiamo parlando di una versione meccanica, quindi, solo queste possibilità sono fornite dal dispositivo. Le microonde elettroniche hanno un po 'più di funzionalità, consentendo di cucinare pasti completi, ma principio di funzionamento inadatto per delizie culinarie.
Il fatto è che il riscaldamento del cibo si verifica a causa dell'effetto sulle molecole delle microonde alta potenza. Allo stesso tempo, la struttura dei prodotti cambia oltre il riconoscimento. In caso di riscaldamento o scongelamento normali, questi cambiamenti non sono troppo significativi. E con una cottura completa, anche se è prevista dal forno a microonde, la struttura della composizione degli alimenti cambia radicalmente, e questo influisce negativamente sul gusto e sul grado di effetti dannosi sul corpo umano.
Pertanto, le funzioni efficaci di un forno a microonde sono:
- riscaldamento;
- scongelamento.
Multivarka e le sue capacità
Multicooker può notevolmente facilitare il processo di cottura quotidiana. Anche il modello più semplice in molti casi consente di abbandonare completamente i forni e le stufe o almeno smettere di usarli regolarmente quando si cucinano minestre, arrosti, torte e molti altri piatti. Grazie a questo dispositivo, non puoi preoccuparti del fatto che la carne brucerà e il latte "scappa".
Il principio di funzionamento del multicooker consente di disconnettersi quasi completamente dalla necessità di controllare il funzionamento del dispositivo.
Modelli standard con tenami sono nella fascia di prezzo medio, mentre la loro funzionalità, anche se piuttosto modesta, è abbastanza accettabile per l'uso quotidiano. Il dispositivo funziona da riscaldatori riscaldati situati attorno al perimetro della tazza, sul fondo o sul coperchio. In media, tale multicooker consuma 250 watt l'ora. Gli elettrodomestici moderni, in generale, sono considerati sicuri, tuttavia, per evitare il sovraccarico della rete elettrica, non è consigliabile accendere più apparecchi contemporaneamente.
induzione modello più funzionale. Il principio del loro lavoro è quello di riscaldare la ciotola sotto l'influenza di un campo elettromagnetico. Questo è il cosiddetto riscaldamento senza contatto, che contribuisce a una cottura più veloce. Inoltre, tali multicookers sono più sicuri dei modelli standard, poiché non sovraccaricano la rete e sono più economici da utilizzare. La loro funzionalità include un numero enorme di programmi automatici e modalità operative, che consente di abbandonare molti altri dispositivi: grill, piroscafo, forno, padella ... (per maggiori dettagli vedi l'articoloche funzioni fa il multicooker).
I piatti cucinati in una pentola a cottura lenta mantengono la massima lista possibile di sostanze nutritive ed eccellenti proprietà gustative. Con tutti i vantaggi di cui sopra e il prezzo di tali dispositivi è molto "pungente", non tutti possono acquistare questo modello.
In linea di principio, il multicooker può sostituire un forno a microonde, perché può anche essere scongelato e riscaldato.
L'unico inconveniente sarà la necessità di usare la ciotola, anche se in alcuni casi è molto più conveniente riscaldare un piatto già pronto nel microonde, e questo stesso piatto viene servito sul tavolo.
risultati
Pertanto, scegliendo gli elettrodomestici per se stessi, non dovresti capire i vantaggi e gli svantaggi di dispositivi assolutamente diversi nel campo di applicazione. Un forno a microonde è indispensabile nei casi in cui è necessario riscaldare rapidamente un piatto con zuppa o una porzione di porridge e una pentola a cottura lenta - quando questi porridge e zuppa devono essere cotti. Pertanto, la risposta alla domanda su cosa è meglio scegliere - un forno a microonde o un fornello lento, semplicemente non esiste.