Che tipo di piatti scegliere per un forno a microonde
Decidendo di acquistare un forno a microonde, dovresti pensare a quale tipo di piatti puoi utilizzare nel microonde, perché non tutte le opzioni sono adatte a questo. Questo lo dirà e i venditori nel negozio, ed è scritto nelle istruzioni per il dispositivo. Deve essere inteso che i piatti selezionati in modo improprio possono rompere il microonde..
contenuto
Che cosa esattamente non può essere usato nel microonde
Le stoviglie per un forno a microonde possono essere molto diverse sia nella forma che nel materiale, ma ci sono alcuni contenitori il cui uso è severamente vietato:
- È vietato l'uso di utensili di metallo. In primo luogo, il cibo in esso non sarà in grado di riscaldarsi, poiché il metallo è resistente alle microonde. In secondo luogo, può causare scintille e causare un malfunzionamento dello strumento.
- Utensili da cucina per cucinare o cucinare in un forno a microonde non dovrebbero avere alcun motivo. Questo è particolarmente vero per i modelli dipinti con vernice dorata.
Certo, puoi correre il rischio, ma le conseguenze saranno alquanto imprevedibili. Questo può essere un prodotto surriscaldato, un sapore bruciante, un piatto rotto o un forno a microonde rotto.
- Non puoi mettere nella confezione di cristallo a microonde. Innanzitutto, contiene sostanze dannose per le microonde. In secondo luogo, i piatti stessi non sono omogenei, il che complica il funzionamento del dispositivo.
- È necessario applicare con attenzione l'imballaggio monouso. I piatti di plastica si scioglieranno sotto l'influenza delle microonde e quelli di cartone saranno coperti di bruciore.
- Nessun danno al tuo forno a microonde può portare piatti dalla ceramica.
- Non è consigliabile utilizzare quello in cui si cuoce nel forno. Questo è particolarmente vero per il catrame di alluminio.
Deviazioni dalle regole
C'è sempre qualche "MA". Quindi, nel caso di un forno a microonde, ci sono una serie di situazioni in cui l'uso di contenitori vietati può andare in giro:
- Un piccolo piatto di alluminio può essere inserito nel microonde se ha un diametro piccolo e ha i lati bassi. È importante che non abbia un berretto.
- Le pentole per microonde non possono essere difettose, ad esempio il vetro non deve contenere crepe o schegge. Tale negligenza porterà alla creazione di una situazione pericolosa in cui i piatti potrebbero scoppiare.
- Molti si lamentano del fatto che il forno a microonde stia riscaldando i piatti, non il cibo cotto. Questo è particolarmente vero per i piatti di porcellana spessa.
Non usare mai un contenitore coperto con pellicola trasparente o un coperchio stretto per un forno a microonde. Ciò può contribuire non solo al danno, ma a un'esplosione locale di tecnologia.
Utilizzo della tara per microonde
La domanda su quali piatti sono adatti per il forno a microonde, e quali no, è rilevante sia per chi ha acquistato l'apparecchio di recente, sia per coloro che non sono stati interessati seriamente a questo problema in precedenza.
Ci sono una serie di sottigliezze che devi sapere per il corretto funzionamento della tua attrezzatura:
- Più adatto vetreria per microonde La cosa principale è assicurarsi che non contenga crepe e schegge. Tale acquisto diventerà universale, in quanto un piatto o una lastra di vetro temperato può essere adatta sia per microonde che per microonde per forni.
- Puoi mettere in un forno a microonde e contenitori di plastica, purché abbia una marcatura speciale.Scegliere i contenitori dovrebbe fare attenzione, perché i piatti per le microonde devono resistere al calore da 130 gradi. Il mancato rispetto di questa condizione può portare non solo al fatto che il contenitore di plastica inizia a sciogliersi, ma anche al fatto che rilascerà sostanze pericolose per la salute. Questo è particolarmente vero prodotti declassati.
- Acquista piatti per microonde solo in negozi specializzati. Dispositivi di scarsa qualità possono costare molto di più se rovinano il microonde.
- La cottura nel microonde usando la griglia si trova in un contenitore di plastica.
- Rispondendo alla domanda sul perché sia impossibile preparare piatti con il contenuto di grassi o zuccheri in contenitori di plastica, è opportuno chiarire che questi prodotti riscaldano e distorcono immediatamente il contenitore.
- Se hai già capito in quali piatti puoi cucinare, non dimenticare la regola principale: assicurati rimuovere l'involucro di cibo con prodotti riscaldati.
- Un altro suggerimento su come scegliere i piatti per il forno a microonde è adatto sia agli amatori che ai professionisti della cucina. Se si desidera ottenere una croccante sul piatto preparato, acquistare contenitori in vetroceramica con uno speciale trattamento di fondo.Usando tali piatti, è importante ricordare una regola: prima di mettere il cibo nel piatto, è necessario riscaldarlo nel microonde.
Se si desidera riscaldare un prodotto a pezzi, ad esempio una pagnotta, non è necessario l'uso di piatti speciali. Puoi metterlo sul piatto interno a microonde.
Scegli un modulo
Deve essere chiaro che un forno a microonde è un sistema complesso. Non solo la qualità dei prodotti preparati, ma anche il loro grado di riscaldamento dipenderà dai piatti scelti.
Se tutto è chiaro con l'uso dei materiali, quindi con la forma e il diametro ci possono essere delle difficoltà:
- Se si utilizzano piastre profonde, è necessario aumentare il tempo di riscaldamento o di cottura.
- Per un riscaldamento più uniforme si consiglia l'utilizzo di contenitori rotondi.
- Cuocere nel forno a microonde, usare piatti profondi, perché l'impasto nel microonde sale molto più in alto rispetto al forno.
- Non usare piatti con bordi obliqui. La cottura in un contenitore del genere può portare a una cottura irregolare.
conclusione
Scegliere i piatti per il microonde, la cosa più importante da seguire per la sua integrità e qualità. Dopo tutto, i difetti che ne derivano possono non solo rovinare una cosa insostituibile in cucina, ma anche provocare un incendio nell'appartamento. I proprietari di microonde dovrebbero fare attenzione a usare la plastica e, soprattutto, leggere attentamente le istruzioni per la tecnica da conoscere come usare strumento.