Quali sono le dimensioni standard delle microonde?

Il microonde è un grande aiuto in ogni casa e ufficio. Per riscaldare il cibo già cotto, bastano un paio di rubinetti. Ma, sfortunatamente, le condizioni di vita moderne non consentono di attrezzare completamente la cucina, mentre un forno a microonde richiede una quantità sufficiente di spazio. Considera quali sono le dimensioni standard del forno a microonde e come installare un forno a microonde.

Caratteristiche e vantaggi dei forni a microonde

Il principale vantaggio del forno a microonde è la velocità. A causa di ciò, è possibile ridurre al minimo il tempo speso per il riscaldamento di prodotti alimentari e di scongelamento. Il numero di prodotti che si adatta all'interno allo stesso tempo dipende dalla dimensione del dispositivo. Questi ultimi provengono dal volume interno del microonde e da esso il diametro del giradischi.

Oggi, forni a microonde di varie dimensioni e capacità. Le più piccole microonde hanno un volume di 8,5 litri, e il più grande - 40 litri:

  1. I dispositivi con un volume ridotto (fino a 15 litri) sono perfetti per 1-2 persone.
     Microonde 15 litri
  2. Se hai una piccola famiglia o semplicemente ti piace mangiare bene, allora la decisione giusta sarebbe quella di acquistare un dispositivo con una capacità da 15 a 30 litri.
     Microonde 30 litri

  3. I forni con grandi parametri (fino a 40 litri) sono progettati per famiglie numerose e per la preparazione di piatti complessi.
     Microonde 40 litri

Le moderne microonde, anche di piccole dimensioni, non hanno funzionalità inferiori alle loro controparti complessive.

Piccole microonde si presentano in diverse forme:

  • Questi forni in cui viene utilizzata solo la radiazione ultra-frequenza per riscaldare il cibo sono chiamati modelli. assolo. In tali dispositivi, la funzionalità è alquanto limitata. Allo stesso tempo, non occupano molto spazio in cucina e svolgono un lavoro eccellente con le loro responsabilità dirette - riscaldamento e prodotti di scongelamento.
     Solo microonde
  • I modelli con ampia funzionalità e grandi capacità interne sono chiamati forni a microonde. Qui il processo è costruito sulla radiazione elettromagnetica. Le dimensioni interne dei dispositivi di questa classe possono raggiungere i 20 litri.
     Forno a microonde

Ricorda che sono le dimensioni del forno a determinarne funzionalità e costi. Prima dell'acquisto, identifica chiaramente le attività che dovrebbero essere eseguite dal microonde.

I dispositivi sono suddivisi non solo per dimensione, ma anche per portata e metodo di installazione:

  1. I modelli più comuni che vengono installati in case e uffici - fissi. Sono progettati per l'uso a casa.
  2. Per coloro che si muovono spesso o fanno escursioni, le stufe portatili (mobili) sono un'opzione eccellente.
 Microonde portatile

Microonde portatile

Quando acquisti un forno a microonde, presta attenzione elemento riscaldante. Gli esperti raccomandano di optare per dispositivi con un elemento riscaldante in quarzo. Il modello con un elemento al quarzo fornirà un risparmio energetico, oltre a contribuire alla formazione di una delicata crosta sui piatti.

Parametri standard

Prima di acquistare un forno a microonde, misura il luogo in cui pensi di portarla. Le dimensioni delle microonde sono diverse. Il dispositivo con una profondità di 30 cm si inserisce perfettamente in un mobile da cucina. Ma i modelli con maggiore profondità dovrebbero essere installati su / sotto il piano del tavolo.

Un forno a microonde da 15-17 litri (il modello più comune) ha le seguenti dimensioni:

  • Larghezza: fino a 50 cm;
  • Lunghezza e altezza - fino a 30 cm;
  • La profondità raggiunge i 40 cm;
  • Piatto rotante - 24-26 cm.

 Microonde standard

Scegli la dimensione del microonde per te, in quanto i parametri standard potrebbero essere maggiori del luogo che hai preparato per il microonde.

Regole di installazione

Affinché il dispositivo ti soddisfi con una lunga durata e funzioni senza problemi, devi farlo correttamente organizzare. Esistono diverse regole per l'installazione di un forno a microonde:

  1. Mantenere stabile lo strumento
  2. Dovrebbe essere posizionato vicino alla presa.
  3. La distanza dal muro e da altri oggetti dovrebbe essere non meno di 10 cm.

Ricorda che per cucinare una piccola quantità di cibo, vale la pena scegliere piccoli forni a microonde. Se si utilizza un forno a microonde, progettato per la preparazione di grandi volumi, la sua resistenza all'usura può essere ridotta dai carichi trasferiti. Qui la legge di conservazione dell'energia. Più il forno lo produce, più cibo deve assorbire questa energia.

conclusione

Prima di acquistare un forno a microonde, definire chiaramente le dimensioni e la funzionalità del dispositivo. Per scongelare e riscaldare le stoviglie la soluzione migliore è un forno da solista. Se hai intenzione di cuocere panini, carne, per cucinare piatti abbastanza complessi, allora dovresti optare per un forno a microonde più grande. Ci sono anche mini modelli.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

videocamera

Home cinema

Centro musicale