Come sterilizzare i vasetti nel microonde

Durante l'estate, le casalinghe saggi si affrettano a preparare qualcosa di gustoso per l'inverno. Queste bevande alla frutta fatte in casa e salatura e deliziosi funghi. È vero, questo lavoro richiede sempre molto tempo. La sterilizzazione delle lattine nel microonde aiuterà a semplificare un po 'questa procedura. La cosa principale è seguire rigorosamente le istruzioni. Considera come sterilizzare correttamente i vasetti nel microonde.

Perché hai bisogno di sterilizzare i piatti

I compiti di tecnologia vengono trasmessi di generazione in generazione. Spesso, adottiamo semplicemente l'intero processo, senza fare domande inutili. Lo stesso succede con il processo di disinfezione. Producendo questi lavori, molti non pensano affatto al loro scopo.

La sterilizzazione è necessaria per:

  1. Conservazione dei prodotti raccolti per lungo tempo.
  2. Snack cucinati in sicurezza.

 Sterilizzazione di lattine

Tutti sanno che gli spin possono essere immagazzinati per lungo tempo, ma non si possono formare molti batteri mortali in contenitori male lavati. In assenza di aria, si possono sviluppare batteri normalmente innocui. a tossine pericolose.

Per un effetto maggiore, è importante non solo effettuare un trattamento disinfettante, ma lavare a fondo i prodotti e i contenitori stessi, nonché utilizzare solo acqua bollita.

Regole di sterilizzazione a microonde

Molti si chiedono se sia possibile sterilizzare i vasetti nel microonde? La pratica dimostra che non solo è possibile, ma è necessario, perché semplifica enormemente l'algoritmo del lavoro e lascia molto tempo libero.

Come sterilizzare i vasetti nel microonde, in modo da non danneggiarli e vuoti futuri?

  1. È necessario lavare il contenitore prima della disinfezione. Per ottenere il miglior risultato, dovresti usare la soda.
  2. Ispezionare le banche per crepe e scheggiature.
  3. Disporre i piatti preparati nel microonde, non dimenticare di riempire i vasi con 50 ml di liquido.

    Nel forno puoi mettere 4 piccoli piatti in una volta.Quando si lavora con contenitori di oltre due litri, deve essere posizionato orizzontalmente, in quanto non entra in altezza.

  4. Quindi, chiudere saldamente lo sportello del dispositivo e impostare l'interruttore di accensione su 900 watt. Avviare il forno per 3 minuti.
  5. Non dimenticare che le coperture non devono essere sterilizzate in questo modo, in quanto sono realizzate con materiali che non devono essere collocati nel microonde.

 Come sterilizzare le banche nel microonde

Piatti riempiti di sterilizzazione

Una caratteristica di questo metodo è che è implementato anche con piatti pieni. Come sterilizzare i vasetti con gli spazi vuoti nel microonde? Basta seguire le indicazioni:

  1. Lavare accuratamente i piatti per le torsioni.
  2. Riempi con i prodotti giusti.
  3. Aggiungi un po 'd'acqua, letteralmente un paio di cucchiai.
  4. Invia il microonde per 5 minuti.
  5. Quindi, rimuovere il contenitore, riempirlo con acqua bollente e girare i coperchi sterilizzati.

 Lattine piene di sterilizzazione

Per prodotti come lattuga o carote, non è richiesto il versamento a caldo. Quindi basta posizionare i barattoli pieni nel microonde, accenderlo per alcuni minuti e quindi collegare gli spazi vuoti.

Pro della tecnologia moderna

Il processo tecnico è in continua evoluzione e semplifica ciò che prima era considerato quasi impossibile. Questo succede con la sterilizzazione dei piatti. Il processo una volta laborioso richiede oggi alcuni minuti. Il prodotto sterilizzato viene conservato molto più a lungo.

I vantaggi della sterilizzazione delle lattine nel microonde includono quanto segue:

  1. Risparmio di tempo significativo rispetto alla tecnologia a vapore convenzionale.
  2. Lavoro simultaneo con diverse banche.
  3. Lo spazio della cucina non è esposto alle alte temperature e non si accumula vapore, il che rende impossibile il lavoro al chiuso.

Consigli utili

Forni a microonde saldamente sistemati in cucina. La loro funzionalità è così diversa da escludere molti altri dispositivi. Se non sai come sterilizzare i vasetti nel microonde, prendi in considerazione alcuni consigli pratici:

  1. Non dimenticare aggiungere nei piatti acquaaltrimenti le banche potrebbero esplodere.
  2. L'acqua deve essere versata in banchi di qualsiasi dimensione, anche quelli posizionati orizzontalmente.
  3. Il metallo e la plastica di bassa qualità collocati nel microonde sono vietati, quindi i cappucci vengono bolliti separatamente.

Il processo di sterilizzazione delle lattine in un forno a microonde consente di risparmiare tempo. Non richiede molto sforzo ed è facile da implementare. Inoltre, si smette di soffocare il calore e il vapore, che si formano nel processo della tecnologia convenzionale.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

videocamera

Home cinema

Centro musicale