Il modo migliore per organizzare un forno a microonde in cucina
L'acquisizione di nuovi elettrodomestici da cucina è un evento gioioso per qualsiasi hostess. E subito sorge la domanda, dove è il posto migliore per mettere il dispositivo. Tutto dipende dal tipo di attrezzatura e dalla frequenza della sua applicazione. Ad esempio, usiamo il microonde più volte al giorno, quindi dovrebbe stare in un posto facilmente accessibile. E dove esattamente metterlo in cucina, imparerai da questo articolo.
contenuto
- 1 Opzioni di posizionamento del dispositivo
- 1.1 Sull'area di lavoro
- 1.2 Sul davanzale della finestra
- 1.3 Sul frigo
- 1.4 Su una mensola o una mensola sospesa
- 1.5 Sotto il tavolo
- 1.6 Nel pensile
- 1.7 Incorporamento in cucina
- 1.8 Sopra la stufa o il cappuccio
- 1.9 Sull'isola
- 1.10 Sopra il forno da incasso
- 1.11 In una stanza separata per elettrodomestici da cucina
- 2 Regole di installazione di base
Opzioni di posizionamento del dispositivo
Posizionare il microonde in cucina può essere diverso. Tutto dipende da dimensione del dispositivo e unità di cucina, la frequenza di utilizzo del disegno a microonde e cucina. Ecco alcune opzioni per posizionare un forno a microonde in cucina:
- Sull'area di lavoro.
- Sul davanzale della finestra.
- Sul frigo.
- Su una mensola o ripiano ribaltabile.
- Sotto il tavolo.
- Nel pensile.
- Incorporare in cucina.
- Sopra la stufa o il cappuccio.
- Sull'isola
- Sopra il forno da incasso.
- In una stanza separata per elettrodomestici da cucina.
Considerare ogni opzione per posizionare un forno a microonde in modo più dettagliato.
Sull'area di lavoro
Installazione a microonde—la stufa sul ripiano del tavolo è un modo banale, ma questa sistemazione è molto comoda. Questo è un supporto affidabile e un'altezza comoda per tutti i membri della famiglia, non è necessario portare piatti caldi con cibo riscaldato lontano, ma è possibile metterlo immediatamente sul tavolo. Tuttavia, questa disposizione non è adatta a tutti, perché il forno richiede 60-80 cm di superficie.
Con una piccola area di lavoro, è necessario cercare un luogo più pratico per installare il dispositivo, altrimenti l'area del tavolo sarà ridotta, il che causerà alcuni inconvenienti.
Eppure, se non hai più dove mettere il microonde, osservare le precauzioni di sicurezza e non posizionare il dispositivo vicino al lavandino e altri dispositivi che si surriscaldano (per ulteriori dettagli, consultare l'articoloregole di installazione a microonde: quartiere con altri elettrodomestici).
Sul davanzale della finestra
Tale installazione a microonde è possibile solo se ampio davanzale. Si noti che in inverno, l'esposizione a basse temperature dall'esterno e il calore proveniente da un dispositivo funzionante dall'interno può causare una rottura del vetro della finestra. Ed è meglio per i coltivatori di fiori rimuovere vasi con piante da un davanzale, poiché le microonde hanno un effetto dannoso sui fiori.
Sul frigo
In teoria, il microonde può essere messo sul frigorifero, tuttavia, questo non è proprio il posto giusto. Per prima cosa, arriva al dispositivo molto in alto. E in secondo luogo, a causa delle vibrazioni del frigorifero, del microonde potrebbe cadere con lui.
Su una mensola o una mensola sospesa
In tal caso, se non ci fosse spazio libero sul piano di lavoro o nelle nicchie dei mobili della cucina, è possibile utilizzare sistemi di sospensione: scaffali, rack, staffe. Quando li si seleziona, considerare la capacità di carico, la larghezza richiesta per l'installazione sicura del dispositivo e la presenza di morsetti per le gambe.
Sotto il tavolo
Prima di posizionare l'unità al livello inferiore del mobile, bisogno di fare un armadio sotto il tuo microonde. Positiva è la mancanza di pile sul ripiano del tavolo. I lati negativi di tale installazione sono leggermente più grandi: non è sicuro per i bambini piccoli, è scomodo piegarsi ogni volta per riscaldare il cibo, c'è poco spazio per la ventilazione (la distanza tra i dispositivi deve essere di almeno 10 cm dai lati e dietro deve essere superiore a 15 cm).
Nel pensile
Un'installazione simile del forno a microonde decorerà la tua cucina. L'installazione di un forno a microonde integrato non sarà una seccatura, data la dimensione del cabinet per esso in fase di progettazione della cucina.
Incorporamento in cucina
Questa opzione di installazione di un forno a microonde consente di integrarlo nell'armadio dei mobili della cucina ad un'altezza conveniente per te. Per un uso confortevole, posizionare il dispositivo vicino al piano del tavolo.
Sopra la stufa o il cappuccio
Questo metodo di installazione ha anche il diritto di esistere, tuttavia, questa non è l'opzione migliore. Il vantaggio è risparmio di spazio. Gli svantaggi includono: riscaldamento del forno a microonde, posizione elevata, che porterà disagi alle persone di bassa statura.
Sull'isola
Una comoda opzione per il posizionamento di apparecchiature che consente di scaricare il piano del tavolo e gli armadietti dei mobili dagli apparecchi disponibili. Tuttavia, questo metodo di installazione è adatto solo per i proprietari di case private. Hostess in appartamenti urbani sull'isola può solo sognare. Per la sua costruzione richiede ampie aree.
Sopra il forno da incasso
Per un comodo utilizzo della stufa è meglio installarlo. nella linea di mezzo del mobile. Posizione vicino a microonde con forno incorporato molto funzionale.
Per un look armonioso, puoi prendere i dispositivi della stessa azienda e della stessa gamma di colori.
Risparmiare spazio in cucina è possibile con l'acquisizione tecnologia integrata (Questo è quando il forno esegue le funzioni di un forno a microonde). Lo svantaggio è il prezzo elevato dello strumento combinato.
In una stanza separata per elettrodomestici da cucina
Nelle grandi case, è possibile posizionare tutte le apparecchiature disponibili in una stanza separata: microonde, lavatrice, lavastoviglie, robot da cucina, frullatore ... Questo alleggerirà la cucina, ma sarà scomodo andare in un'altra stanza per riscaldare il pranzo.
Regole di installazione di base
Prima di installare un forno a microonde, è necessario familiarizzare con le regole generali di ergonomia e sicurezza:
- Per sentirsi a proprio agio ad avvicinarsi al forno a microonde, è necessario averlo a un'altezza da 60 a 150 cm dal pavimento - e non basso, e non alto. Con un'impostazione di microonde inferiore o superiore, si rischia di essere bruciati, versati o rovesciati sopra cibi caldi.
- Per facilità d'uso, posizionare il dispositivo non oltre la distanza di un braccio dal piano del tavolo. Quindi non devi tenere piatti caldi per molto tempo e non ti brucerai.
- Fare attenzione che nulla impedisca di aprire e chiudere la porta del dispositivo.
- Non posizionare il microonde vicino ad altri apparecchi di riscaldamento: piani di cottura, forni, radiatori. Se non c'è altro posto dove mettere il dispositivo, prendersi cura di un buon isolamento termico.
- Installare il microonde in modo che non entri in contatto con altri apparecchi.
- In ogni caso, per il normale funzionamento del dispositivo, non chiudere i fori per la ventilazione con un asciugamano, non mettere sopra oggetti interni, stoviglie e altri elettrodomestici.
Seguendo queste regole, sarai in grado di prolungare la vita del tuo forno a microonde.