Cosa fare se il frullatore si è rotto
Cosa fare se la padrona di casa ha rotto il suo assistente preferito: un frullatore, ma in questo momento l'officina non funziona e il centro di assistenza è lontano? Nonostante gli avvertimenti, molti sono riluttanti a fare le riparazioni da soli. Considera come puoi restituire il dispositivo alla vita a casa.
contenuto
Sostituzione del coltello
Se improvvisamente miscelatore fisso smesso di tagliare i prodotti, è necessario ispezionare attentamente il coltello. In caso di guasto, dovrà essere cambiato. Se è brusco, basta affinare, ma l'affilatura viene solitamente eseguita su attrezzature speciali. In ogni caso, questa riparazione dovrà iniziare con la rimozione del coltello (per questo è necessario sapere come funziona il frullatore).
Per rimuovere un coltello fallito, devi:
- smontare la ciotola se necessario;
- svitare i dadi che fissano il coltello:
- se non ci sono dadi, svitare immediatamente il coltello.
Quando si rimuove il coltello, è necessario avvolgerlo con un panno pulito e denso in modo da non tagliare le dita. Durante lo smontaggio, ispezionare attentamente la ciotola. Ci sono modelli con ciotole non separabili. In questo caso, dovrai cambiare l'ultimo con il coltello. Non dimenticare con il coltello di cambiare la ghiandola.
I dadi di fissaggio di un coltello, così come un coltello, hanno la scultura sinistra. È necessario svitarli in senso orario e serrare il contrario - in senso antiorario.
Malfunzionamento dell'interruttore di velocità
Per controllare e riparare la leva del cambio su fisso o miscelatore sommergibile, è necessario un po 'di comprensione dell'ingegneria radiofonica ed essere in grado di utilizzare un saldatore. A casa, non è possibile eseguire un controllo completo di questo nodo. E questo deve essere fatto. Per la riparazione, è necessario far cadere la scheda e "squillarla". Se, durante la commutazione, i contatti sono chiusi alternativamente (clic su), l'interruttore è in condizione di funzionare. Se ciò non accade, dovrai ripararlo in un'officina o in un centro di assistenza.
Non dimenticare di bloccare l'accensione senza una ciotola. Altrimenti, puoi buttare fuori una parte completamente funzionale.
Guasto del motore
A volte capita che il frullatore non voglia affatto lavorare.Ci sono diversi motivi In primo luogo, il blocco dell'assenza di una ciotola può fallire. In questo caso, è sufficiente ascoltare il frullatore incluso. Se si sente un ronzio silenzioso e il coltello è ancora in posizione, è possibile che il meccanismo di blocco abbia funzionato. È necessario rimuovere la ciotola e premere il pulsante di blocco con un oggetto lungo (ad esempio una matita). Se il frullatore non ha funzionato dopo, allora molto probabilmente il problema è motore. Molto probabilmente che l'avvolgimento ha bruciato. In questo caso, l'unica via d'uscita è cambiare il motore.
Se fortunati, e il motore era in buone condizioni, vai alla fase successiva del test. In primo luogo, assicurarsi che la presa tensione ancora lì. Per fare questo, includiamo in esso un altro apparecchio elettrico. Se funziona, allora tutto va bene con la presa. La fase successiva è la verifica. cavo di alimentazione frullatore. Il lavoro è semplice, ma dovrai smontare il caso (qui potrebbero esserti utili suggerimenti smontaggio di miscelatori sommergibili Bosch ). A proposito, prima di farlo, devi assicurartelo fusibile. Se è bruciato, lo cambiamo allo stesso modo. Spesso dopo aver eseguito queste semplici operazioni, il frullatore inizia a funzionare.
Il fusibile deve sempre essere valutato. L'installazione di micce fatte in casa ("bug") provoca un incendio.
Se questa operazione non ha ripristinato il funzionamento dell'unità, continuare a controllare cavo di alimentazione. Inserendo la spina nella presa, è necessario misurare la tensione adatta al fusibile o al connettore di alimentazione con un voltmetro (tester). Se la tensione è - allora il cavo di alimentazione funziona. In caso contrario, è sufficiente sostituirlo con uno nuovo.
Ci sono connettori di alimentazione, completamente riempiti di plastica, senza accesso ai contatti. In questo caso, è possibile inserire con cura gli aghi con fili saldati a loro attraverso l'isolamento dei fili e collegarli a un voltmetro.
A volte succede questa situazione: quando si accende la spina nella presa, il fusibile si brucia immediatamente. Ciò significa che si è verificato un cortocircuito all'interno dello strumento. Può essere nel motore o nel blocco del sistema elettronico. La riparazione in questo caso è semplice: dopo aver determinato la posizione del circuito o del circuito aperto, è necessario sostituire l'unità guasta. Se il problema è motore - lo cambiamo, se in elettronica - cambiamo una tassa. Determinare anche il fallimento della scheda elettronica non è difficile. Dobbiamo esaminarlo attentamente.Se durante l'ispezione si sono rivelati gonfiori di condensatori, depositi di carbonio sulle resistenze o rotture e sbucciatura dei percorsi conduttivi del circuito stampato, allora possiamo tranquillamente presumere che il difetto risieda proprio qui.
Prima di riparare il dispositivo deve essere disconnesso dalla rete.
Dribbling in bowl
Raramente, ma a volte c'è una tale immagine - il frullatore funziona bene, ma le pozzanghere appaiono intorno. Tale malfunzionamento di solito si verifica durante il flusso della ghiandola. La riparazione è di sostituirla con una nuova. Tuttavia, prima di sostituire, assicurarsi che non ci siano crepe nella ciotola.
Non caricare mai completamente la ciotola. In questo caso, il flusso da sotto il coperchio è inevitabile.
Il frullatore è piuttosto semplice. Come puoi vedere, è sufficiente riparare un nodo e l'operabilità del dispositivo verrà ripristinata. Oltre ai vantaggi, anche fare riparazioni da soli è affascinante.