Cosa è meglio scegliere: un mixer o un frullatore
Una volta sugli scaffali dei negozi apparvero elettrodomestici miracolosi - mixer. Molte casalinghe ottennero immediatamente questo dispositivo, il che facilitò enormemente il lavoro in cucina. Qualche anno dopo comparve un altro miracolo: un frullatore. Vale la pena comprarlo se ce n'è uno? Quali funzioni svolge? Qual è la differenza tra un frullatore e un mixer?? E quale dispositivo è migliore? In questo articolo risponderemo a tutte le domande di interesse che aiuteranno a determinare la scelta giusta.
contenuto
A cosa serve un mixer?
Inizialmente, il dispositivo è stato inventato con l'obiettivo di frustare le uova, che sono state riempite con bolle d'aria, a seguito delle quali c'è stato un migliore assorbimento da parte del corpo di questo prodotto. Il dispositivo è diventato un'ottima alternativa alle forchette / cerchi e un assistente indispensabile sia a casa che nelle cucine professionali di bar e ristoranti.
Il follower del mixer meccanico era un dispositivo con un motore elettrico, l'analogo di cui ora usiamo.
Il moderno mixer esegue funzioni come:
- Frustate.
- Miscelazione.
- Scuotere.
C'è due tipi dispositivo:
Dispositivo manuale durante il lavoro è necessario tenere tra le mani. È più popolare del secondo tipo di apparecchio.
stazionario - composto da una ciotola e un supporto speciale, che viene posizionato sul tavolo. Occupa più spazio di un dispositivo portatile.
contro:
- Durante la miscelazione degli ingredienti liquidi avviene a spruzzo di massa ad alta velocità. Per evitare questo spiacevole momento, è necessario utilizzare un contenitore profondo, che deve essere riempito con una massa liquida non superiore a 1/3.
- Un mixer stazionario può vibrare e saltare mentre si lavora. Questo inconveniente viene eliminato acquistando un dispositivo con piedini in gomma o utilizzando un supporto in gomma.
- Non lasciare incustodito durante il lavoro.
- La miscelazione di prodotti solidi non è fornita. Il dispositivo può gestire solo ingredienti morbidi e liquidi.
Quali funzioni svolge il frullatore?
Un frullatore è un elettrodomestico progettato per fare piccole porzioni. Combina le funzioni di un mixer e un tritacarne.
Usando un frullatore, puoi:
- Mescolare
- Grind.
- Batti i prodotti.
Esistono due tipi di strumenti:
stazionario - consiste di un corpo stabile e una ciotola con un coperchio, che impedisce gli schizzi del liquido durante la cottura.
Dispositivo sommergibile bisogno di tenere tra le mani. Consiste di una parte in metallo con un coltello e una maniglia. Con l'aiuto di questo dispositivo è molto conveniente preparare puré di patate e torte. E anche lui lava meglio.
C'è anche un aspetto negativo: il funzionamento a lungo termine del dispositivo ad alta velocità porta al riscaldamento dei coltelli, che a loro volta riscaldano i componenti da macinare. Di conseguenza, il valore nutrizionale delle verdure e dei frutti crudi è ridotto.
Cosa si può cucinare usando gli elettrodomestici
Usando un mixer, prepara:
- L'impasto per la cottura: frittelle, torte, muffin, torte e pasticcini.
- Crema.
- Mousse.
- Salse.
Usando un frullatore, puoi cucinare:
- Ripieno.
- Varie puré di patate
- Maionese.
- Pate.
- Cocktail.
- Mousse.
- Pungere il ghiaccio
- Macinare il caffè
Differenze tra miscelatore e miscelatore
- La forma delle lame. I coltelli del frullatore sono metallici, affilati, solidi, che formano un imbuto all'interno della ciotola. Frullino per frullatore - telaio metallico.
- Il mixer funziona a bassi regimi e il frullatore in alto. Il principio del frullatore prevede la presenza di un potente motore. A causa dell'elevata rotazione dei coltelli, i pezzi di cibo si muovono lungo le pareti della ciotola verso l'alto, e al centro della caraffa scendono verso i coltelli, dove vengono macinati o mescolati. Senza i coltelli ad alta velocità, non è possibile eseguire alcuna funzione del dispositivo. Il mixer differisce nei giri bassi delle lame. L'impasto si arricchisce meglio di bolle di ossigeno, che gli conferiscono leggerezza e ariosità, e ciò ha un effetto positivo sul gusto del piatto finito.
- Funzionalità. Il mixer differisce dal frullatore in funzionalità più piccole.
- Prodotti stridenti Un frullatore si differenzia da un mixer nella macinatura degli ingredienti, cosa che non si può dire di quest'ultimo. Per la macinazione di successo di prodotti solidi, è sufficiente aggiungere alcuni millilitri di liquido alla caraffa.
- Eliminazione della rottura. Nonostante il prezzo relativamente economico del mixer, la sua riparazione può richiedere un bel centesimo. I dettagli del dispositivo sono costosi.
- Compattezza. Se si confronta la dimensione dei dispositivi fissi, più in generale, senza dubbio, sarà un frullatore.
- Costo. Se si confronta la qualità media dei due dispositivi, il mixer sarà un'opzione di budget.
Da tutto quanto sopra, si può fare una sola conclusione: il mixer e il frullatore sono completamente diversi. Utilizzare un dispositivo invece di un altro non funzionerà.
E dire quale dei dispositivi è migliore è impossibile. Qual è la loro differenza, l'abbiamo scoperto. Ora resta da valutare i pro ei contro, oltre a decidere quali piatti cucinerai. Un mixer diventerà un assistente indispensabile per la cottura di torte, muffin e torte, ma è improbabile che preparare cocktail per loro sia privo di frullatore.
Rendi la tua vita più semplice riducendo il tempo di cottura. Questo è possibile solo se nella tua cucina ci sono due dispositivi contemporaneamente. E credimi - questo non è un lusso, ma una necessità.