Quale aspirapolvere è meglio acquistare: lavare o regolare

Le amanti moderne spesso affrontano la questione quale aspirapolvere è meglio: lavare o al solito. La scelta è influenzata da un numero significativo di fattori. Per capire quale delle unità è migliore, è necessario capire le caratteristiche di ciascuna.

Differenze di lavaggio degli aspirapolvere da ordinario

Gli aspirapolvere convenzionali sono dispositivi progettati per il lavaggio a secco. Principio di funzionamento molto semplice: polvere, sporco e piccoli detriti sulla superficie da trattare viene aspirata dall'aria attraverso il tubo. Quindi quest'aria passa attraverso il filtro e torna pulita. Tutta la polvere intrappolata viene raccolta nella borsa. Ci sono modelli con un serbatoio d'acqua. L'aria polverosa, entrando in essa, viene pulita con l'aiuto di un liquido, lo sporco rimane nell'acqua e l'aria filtrata esce.

 Aspirapolvere per il lavaggio a secco

Gli aspirapolvere a secco non sono in grado di pulire bene il palo, anche se hanno una potenza elevata. Briciole, piccole particelle di detriti, la maggior parte della polvere e dello sporco possono essere rimosse, ma le fibre del tappeto non possono essere completamente pulite dalla contaminazione. I resti di sporco e polvere rimangono nel tappeto e nella tappezzeria, e poi inalati dai residenti. Ciò colpisce in particolare la salute di allergie e bambini. A proposito di animali domestici dovrebbe essere detto separatamente. Cani e gatti tendono a gettare, lasciando la lana ovunque. Lana e capelli sono un problema separato per le casalinghe. Solo gli aspirapolvere ad alta potenza possono rimuoverli (per ulteriori dettagli, vedere l'articoloquale aspirapolvere è meglio acquistare per la pulizia dei peli di animali).

Parlando di aspirapolvere, è possibile trovare molti più vantaggi del loro utilizzo rispetto ai dispositivi di lavaggio a secco. L'aspirapolvere stesso è un dispositivo in cui si trova il serbatoio. L'acqua viene versata in questo serbatoio, se lo si desidera, l'amante può aggiungere polvere o detersivo. Questo dispositivo ha uno speciale meccanismo grazie al quale non viene estratta solo la polvere dalla lanugine o dalla tappezzeria, ma anche dalla sporcizia.Oltre a svolgere questa importante funzione, l'aspirapolvere tratta la superficie con acqua saponata dal serbatoio, dopo aver pulito l'acqua torna al dispositivo, ma entra in un altro serbatoio per l'acqua sporca (più circa il principio di funzionamento - come funzionano gli aspirapolvere?). Tali dispositivi sono inoltre dotati di speciali spazzole di pulizia.

 Aspirapolvere bagnato

A quali criteri prestare attenzione?

Dovrei comprare un aspirapolvere, puoi capire esaminando le sue caratteristiche. I dispositivi di lavaggio hanno diversi vantaggi rispetto ai normali dispositivi:

  1. La possibilità di pulizia a secco e ad acqua nella stanza.
  2. Pulizia accessibilità non solo tappeto e superfici del pavimento, ma anche tappezzeria, tende, cuscini, copriletti e persino finestre.
  3. La potenza del dispositivo consente di pulire i blocchi d'acqua. Le dimensioni e la potenza di aspirazione consentono di pulire non solo la polvere, lo sporco e piccoli detriti, ma anche i rifiuti di costruzione, detriti di grandi dimensioni, foglie e altri oggetti di dimensioni sufficienti.
  4. La possibilità di pulire non solo lo sporco secco, ma anche la pulizia di liquidi versati. Raccogli liquidi con l'aspirapolvere.

  5. Dopo l'inumidimento, i capelli e la lana si staccano e vengono meglio rimossi dalla pila del tappeto.
  6. Un aspirapolvere per il bucato può filtrare l'aria, e quando i sapori vengono aggiunti all'acqua, puoi dare alla stanza un aroma gradevole.

Nonostante i vantaggi innegabili, il dispositivo presenta anche degli svantaggi, grazie ai quali può essere inferiore a un dispositivo di lavaggio a secco. Tra gli aspetti negativi dell'unità di lavaggio vi sono i seguenti svantaggi:

  1. Le grandi dimensioni e il peso elevato di tutti i modelli, grazie ai quali viene ridotta la mobilità di un aspirapolvere.
  2. Il costo elevato del dispositivo stesso e detergenti speciali a lui.
  3. Piuttosto complicata pulizia dell'aspirapolvere stesso, il lungo processo di assemblaggio e smontaggio del dispositivo. Il meccanismo ha un numero elevato di componenti che devono essere assemblati nell'ordine corretto. Tutti gli articoli devono essere tenuti puliti. Ogni volta che si utilizza l'aspirapolvere è necessario un processo di pulizia che richiede tempo. Set completo di aspirapolvere per la pulizia a umido
  4. Richiede alti costi energetici. La maggior parte del detergente non viene aspirata nell'aspirapolvere, ma rimane sulla superficie trattata.
  5. Dopo la pulizia, la tappezzeria e il pelo rimangono bagnati per almeno 1 ora.

L'aspirapolvere per lavatrice, i cui pro e contro sono stati discussi sopra, ha una priorità più alta rispetto al dispositivo di lavaggio a secco,nonostante i suoi stessi difetti. Questo solleva la questione di come scegli un buon aspirapolvere per casa.

Come scegliere un aspirapolvere per il bucato?

Avendo affrontato la questione se acquistare un aspirapolvere, il problema successivo prima che l'acquirente ottenga il dispositivo. Ogni produttore fornisce i suoi prodotti con varie funzioni aggiuntive. La disponibilità di varie opzioni è un vantaggio per uno strumento, ma alcuni produttori sacrificano la qualità del prodotto per dotarlo di un numero significativo di funzioni. Altri fanno un minimo di opzioni in un aspirapolvere, ma prestano molta attenzione alla qualità delle azioni eseguite. Alcuni produttori producono prodotti di alta qualità, dotati di un gran numero di funzioni diverse, ma a causa dell'elevato costo di questi prodotti non possono permettersi di acquistarne molti.

 Aspirapolvere bagnato

Prima di decidere sul produttore, è necessario esplorare altre importanti caratteristiche del dispositivo. Quando acquisti un aspirapolvere, assicurati di prestare attenzione alle seguenti qualità:

  • alimentazione;
  • qualità di filtrazione;
  • facilità d'uso;
  • il numero di funzioni aggiuntive;
  • aspetto, dimensioni e peso;
  • il costo

Una delle caratteristiche più importanti di un aspirapolvere è potere. Ciò vale non solo per il lavaggio degli aspirapolvere, ma anche per gli apparecchi di lavaggio a secco. Molto spesso, il costo del prodotto dipende dalla sua potenza. Gli elettrodomestici economici non saranno in grado di fornire l'aspirazione necessaria per la pulizia di un appartamento in città. Per pulire una dimora di medie dimensioni non è necessario acquistare un prodotto troppo potente.

Una cifra sufficiente per una casa standard sarebbe 300-400 watt.

Quali caratteristiche dovrebbero avere la massima priorità?

Un aspirapolvere di qualità deve essere necessariamente dotato di un filtro sottile. Altrimenti, polvere e sporco verranno rimessi in aria. Ci sono modelli dotati di filtri aggiuntivi. Sono perfetti per una casa dove vivono i bambini, animali domestici o persone esposte a reazioni allergiche.

 Filtro per aspirapolvere

Un buon aspirapolvere dovrebbe essere facile da usare. Nonostante i numerosi elementi, il suo dispositivo deve essere comprensibile all'utente. Il meccanismo richiederà il montaggio, lo smontaggio e la pulizia ogni volta che viene utilizzato. In questi aspirapolvere, oltre alla funzione "pulita", c'è anche un'opzione "mia". Allo stesso tempo, il numero di superfici trattate e il loro materiale possono essere molto diversi.I produttori forniscono prodotti fabbricati con un gran numero di accessori e meccanismi aggiuntivi. Con loro, la hostess sarà in grado di modernizzare il processo di pulizia in casa sua, facendo la maggior parte del lavoro con un apparecchio.

Un ruolo importante è giocato dall'aspetto del dispositivo. A causa del fatto che tutti gli aspirapolvere hanno un peso sufficientemente grande e grandi dimensioni, dovresti cercare il modello più adatto ai modelli proposti. Un dispositivo con prestazioni decenti dovrebbe avere un tale valore che, una volta acquistato, non ci sia uno spreco significativo nel budget familiare.

Gli aspirapolvere di lavaggio hanno un gran numero di opportunità e caratteristiche più perfette. La scelta di un dispositivo deve essere effettuata in base alle proprie esigenze e capacità.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale