Qual è il miglior aspirapolvere per la casa
Che tipo di aspirapolvere è meglio comprare per casa - economico e buono? Ma affinché il dispositivo funzioni a lungo e pulisca la polvere qualitativamente, è necessario non solo questo.
contenuto
Qualsiasi tipo di immondizia: il tuo aspirapolvere
La nostra piccola escursione nel mondo dei dispositivi per la raccolta della polvere inizierà con la classificazione dei dispositivi. Conoscendola, possiamo capire quale aspirapolvere è meglio per la nostra casa.
Per tipi di depolveratori moderni aspirapolvere sono suddivisi in:
- avere sacchi per la polvere;
- contenitore (senza borse);
- raccolta di rifiuti nel filtro aqua.
Il primo tipo è classico, la sua costruzione è stata testata nemmeno per anni, ma per secoli. Raccolti piccoli detriti si accumulano in una borsa speciale, che deve essere pulita di volta in volta. Oppure cancella, sostituendo il nuovo.Questi sono i modelli che la maggior parte delle casalinghe cerca di comprare per la casa.
Il secondo tipo di dispositivo è più complesso nel design e potente in termini di consumo energetico. In esso, l'aria riempita di polvere entra in uno speciale contenitore, dove, con l'aiuto della forza centrifuga, vengono spinte verso le pareti particelle di detriti. E esce aria pulita.
Aspirapolvere con filtro aqua creato per le persone che hanno reazioni allergiche alla polvere o all'asma. È meglio comprarlo a qualcuno che ha problemi con i polmoni. Il fatto è che nel processo di lavoro tutta la spazzatura passa attraverso uno strato d'acqua, che trattiene anche le più piccole particelle di polvere.
Inoltre, gli aspirapolvere sono:
- pavimento;
- mano;
- incorporato;
- robot.
Le casalinghe esperte consigliano di acquistare un aspirapolvere in base al tipo di pavimento della casa. E questa è la sua grana razionale. Acquistando una spazzatrice per un appartamento, alcune casalinghe commettono un errore tipico: scelgono un dispositivo con molte funzioni, senza pensare se le useranno in futuro.
Per capire quale aspirapolvere è il migliore, dovresti essere consapevole dei punti di forza e di debolezza di ciascun tipo. Conoscendo queste caratteristiche, è possibile procedere alla scelta di un particolare modello di una particolare marca.
Genere classico: aspirapolvere con una borsa
Il punto debole di questo tipo di apparecchio sono le borse. Racconta dei problemi associati a loro. In primo luogo, devono costantemente comprare. Inoltre:
- mentre il riempimento cade Aspirazione aspirapolvere;
- è difficile trovare una borsa adatta (specialmente se c'è un raro modello di aspirapolvere in casa);
- spolverare la borsa è sgradevole.
Ma rispetto al numero di vantaggi, questi svantaggi sono completamente invisibili. Non è un problema acquistare un depolveratore universale, inoltre, sono venduti a prezzi accessibili.
Semplice e comprensibile design della macchina per la pulizia dell'appartamento, puoi facilmente lavorare con aspirapolveri di questo tipo.
Il dispositivo è sempre pronto per il lavoro, non c'è bisogno di gettare acqua, lavarlo dopo il lavoro. Sostituire una borsa piena può essere fatto rapidamente, in pochi minuti. Se lo si desidera, è possibile utilizzare un contenitore riutilizzabile.
Inoltre, i produttori producono borse di diversi tipi di tessuto multistrato, carta speciale. Gli aspirapolvere raccolgono in modo rapido e accurato i rifiuti sia da un rivestimento in laminato liscio che da una moquette.Pertanto, molte casalinghe credono che questo sia il miglior aspirapolvere di tutti i tipi offerti dai produttori oggi.
Bene, naturalmente, una grande varietà di modelli e un'ampia gamma di prezzi fanno la loro parte. Ogni famiglia può permettersi un aspirapolvere con una borsa, da un semplice modello di budget a un dispositivo super potente con un sacco di funzioni e modalità operative.
Recensioni dei clienti:
Valentina, 26 anni, programmatrice
Nikolai Petrovich, 69 anni, in pensione
Al passo con i tempi: modelli di container
L'idea principale, che è stata promossa dagli sviluppatori di aspirapolvere con contenitori, è la loro efficienza. In effetti, la padrona di casa non ha bisogno di acquistare borse per far funzionare il dispositivo. E ti consente di risparmiare un importo dal budget familiare.
Inoltre, il dispositivo e principio di funzionamento non ridurre le prestazioni della macchina poiché il contenitore è pieno di detriti. Grazie a questo, anche un grande appartamento con molti tappeti viene pulito senza interruzioni per pulire il depolveratore.
La forza centrifuga raccoglie piccole polveri e grandi particelle di polvere, non permettendo loro di disperdersi. In generale, molte casalinghe che stanno al passo con i tempi fanno una scelta a favore di questo tipo di aspirapolvere come una buona e comoda da usare.
Ma c'è un modello di contenitore e svantaggi. Grandi particelle, colpendo il contenitore, fanno rumore e graffiano la superficie del contenitore.Inoltre, il sistema di filtri aggiuntivi è intasato da rifiuti piccoli e leggeri e deve essere presente pulire. Se ciò non viene fatto, il motore dell'aspirapolvere inizia a riscaldarsi, causando una violazione delle modalità di funzionamento e di guasto.
I filtri aggiuntivi che non vengono puliti in tempo potrebbero deteriorarsi. E trovare un sostituto, soprattutto se un costoso modello importato è stato acquistato in casa, è problematico.
Il grosso problema di tali aspirapolvere in alcuni casi diventa elettricità statica, che si forma a causa della rotazione vorticosa dell'aria e dell'attrito delle particelle di polvere l'una contro l'altra. In diversi modelli, una tale scarica può accumularsi e colpire dolorosamente una persona che ha toccato il corpo.
A differenza di altri tipi di aspirapolvere, la capacità del contenitore non è regolamentata. Ciò consente di creare una rotazione costante dell'aria nel sistema. Tuttavia, se un tubo flessibile viene accidentalmente piegato o si depositano grossi detriti nel tubo, il vortice si indebolisce e il sistema smette di funzionare normalmente.
Per alleviare le carenze, i produttori offrono modelli combinati hostess in cui la polvere può essere raccolta in un contenitore e in una borsa tradizionale.Questo rende gli aspirapolvere più attraenti, versatili e moderni. E li compriamo come simbolo del progresso tecnico.
Recensioni dei clienti:
Kristina, 20 anni, studentessa
Pavlina, 41 anni, casalinga
Water World: aspirapolvere Aqua-Filters
Il vantaggio più importante e convincente di questo modello è il sistema di umidificazione che accompagna la pulizia.
Pertanto, per coloro che soffrono di reazioni allergiche a polvere, asma o altre malattie respiratorie, un aspirapolvere filtrante è il migliore.
Questi sono i migliori aspirapolveri del 2016. Inoltre, tali dispositivi non hanno bisogno di borse, la spazzatura viene raccolta in un contenitore speciale, che dopo la pulizia deve essere accuratamente pulita.
Tuttavia, lavorare con l'acqua crea molti problemi.In primo luogo, deve essere aggiunto al sistema tutto il tempo, perché nel processo di funzionamento il liquido evapora. In secondo luogo, un ambiente umido diventa un luogo ideale per lo sviluppo di muffe e funghi. Inoltre, durante il funzionamento, l'aspirapolvere si sposta e, in caso di colpi o inclinazioni accidentali, l'acqua può fuoriuscire.
Trascorrere il tempo di pulizia, l'hostess deve fare di più e pulire l'aspirapolvere stesso. Deve essere smontato, lavato e asciugato. E poiché i produttori non consigliano di tenere la macchina assemblata, deve essere assemblata prima della pulizia.
Di nuovo, problemi con i filtri aggiuntivi. E il costo del loro acquisto, perché nel tempo accumulano sporco e richiedono la sostituzione.
Come mostrato, gli aspirapolvere ad acqua non sono adatti per la pulizia di piccole stanze. Fuss con loro così tanto che a volte ci vuole più tempo per prendersi cura dell'elettrodomestico piuttosto che pulirlo da solo.
Pertanto, come nel caso di tipi di ciclone, i produttori forniscono dispositivi con sacchetti di polvere.
Recensioni dei clienti:
Marina, 29 anni, studente laureato
Konstantin Vasilievich, 61 anni, imprenditore
Aspirapolveri: un ibrido multifunzionale costoso
Lo svantaggio delle macchine con filtro aqua è che durante la pulizia non è possibile utilizzare detergenti. Pertanto, speciale lavaggio aspirapolvereche esegue 2 operazioni contemporaneamente:
- raccolta della polvere;
- lavare la superficie.
Tali dispositivi sono richiesti in case di grandi dimensioni, grandi appartamenti e spazi per uffici. Nel processo di pulizia, l'aspirapolvere lava via l'inquinamento e aspira lo sporco insieme al liquido di scarico (per maggiori dettagli, vedere come funzionano gli aspirapolvere?). Pertanto, questi dispositivi sono utilizzati per la pulizia di finestre, pareti piastrellate e pavimenti,così come moquette e altri tipi di rivestimenti felpati.
Va notato che durante la pulizia dei tappeti, il pelo rimane bagnato dopo la pulizia. Pertanto, è necessario asciugarlo ulteriormente.
Altri svantaggi di questo tipo di aspirapolvere includono il loro alto costo e la difficoltà nella manutenzione. Inoltre, il loro consumo energetico è molto alto. Tutto ciò rende gli aspirapolvere meno richiesti tra le hostess rispetto ad altri modelli. Ma godono del successo con aziende specializzate impegnate nella pulizia di case private e uffici.
Recensioni dei clienti:
Vladimir Vladimirovich, 42 anni, imprenditore