Quale aspirapolvere è meglio acquistare per la pulizia dei peli di animali
I proprietari spesso devono pensare a quale tipo di aspirapolvere è meglio per la pulizia dei peli di animali acquistati nel negozio. I moderni aspirapolvere sono realizzati con tutti i requisiti più recenti, per cui oggi nei negozi è possibile trovare unità e modelli super potenti con ugelli diversi per ogni tipo di pulizia. Interessanti per molti acquirenti sono aspirapolvere, robot e opzioni di lavaggio.
Cosa dovrebbe essere tenuto in considerazione da coloro nelle cui case vivono amici pelosi, da cui ogni tanto c'è lana? L'aspirapolvere nel kit dovrebbe avere allegati aggiuntivi. I produttori possono includere nel pacchetto:
- ugello per pavimento e moquette;
- spazzola turbo meccanica;
- spazzola turbo elettrica;
- tappo in silicone speciale;
- tip-beater.
contenuto
Quali caratteristiche utili dovrebbe avere un aspirapolvere?
Che tipo di aspirapolvere è più adatto per la pulizia dei peli degli animali domestici? Dovrebbe essere chiaro che il dispositivo è necessario non solo per questo scopo, quindi vale la pena prestare attenzione ai seguenti parametri:
- La pulizia a secco, umido e combinato sono opzioni tra cui scegliere. Pulire la lana è meglio con una borsa per aspirapolvere, contenitore la stessa variante raccoglie detriti più piccoli un po 'peggio. Le posizioni principali occupano oggi aspirapolvere con acquafiltri, poiché si adattano perfettamente alla pulizia e all'umidificazione dell'aria. Il loro unico inconveniente è l'incapacità di applicare quando si pulisce un parquet o un tappeto di lana naturale.
- Più aspirapolvere potenza di aspirazionemeglio pulirà lo sporco. Se la casa accumula molti capelli dagli animali domestici, allora dovrebbe essere almeno 350 W -400 W. L'indicatore può essere indicato sul corpo o sul pennello. È meglio dare la preferenza a quei modelli il cui potere è indicato sul pennello.
- Un buon sistema di filtraggio è un elemento importante quando si sceglie un aspirapolvere. Se l'unità non è dotata di filtri affidabili, è possibile che la polvere di aspirazione e la lana rientrino nella stanza.Il sistema di filtrazione dovrebbe consistere in un filtro sul contenitore e sul motore (per proteggere il motore dal surriscaldamento), un filtro sottile che trattiene le particelle di polvere più piccole.
- L'insieme di solito ha un set standard di pennelli. I produttori includono un ugello per moquette, pavimento, tubo per fori asolati e una spazzola per la pulizia dei mobili. Coloro che vivono nella casa di gatti o cani dovrebbero prestare particolare attenzione a un modello come un aspirapolvere per pulire la lana con spazzola turbo. Ha un rullo rotante incorporato, grazie al quale la pulizia viene eseguita anche nei casi più difficili in cui una semplice spazzola non può farcela. Circa esattamente come funziona l'aspirapolvere per la pulizia della lana con una spazzola turbo, quasi tutti sanno.
- Aspirapolveri potenti avere un peso e dimensioni impressionanti. È necessario prendere in considerazione il materiale da cui provengono tutte le parti e gli elementi dell'aspirapolvere. Dobbiamo vedere in anticipo di cosa è fatto il tubo. Se è fatto di plastica, allora devi considerare quanto è durevole. Per fare questo, puoi chiedere al commesso di dimostrare chiaramente la qualità del prodotto.
L'aspirapolvere robot è adatto alla pulizia della lana?
Tutti prodotti oggi aspirapolvere robot possono differire nella loro funzionalità. Se l'acquirente ha il compito di pulire l'appartamento o la casa dai capelli degli animali domestici, allora questa condizione è meglio espressa al momento dell'acquisto, in quanto l'opzione semplice potrebbe essere completamente inutile, molto probabilmente sarà necessario modello di lavaggio. I modelli convenzionali differiscono nel rumore e nella durata della pulizia. Il robot dovrà trascorrere 1 ora di lavoro nella stanza. Vale la pena considerare che per molto tempo dovrà rimanere nel rumore.
Non dimenticare che alcuni gatti potrebbero percepire completamente inadeguatamente una tale unità. Per alcuni può sembrare innocuo e molto divertente, ma la maggior parte degli animali pelosi sperimenterà lo stress dovuto al rumore prolungato emesso da un oggetto che si muove in direzioni diverse. Come la pratica mostra, nel tempo, gli animali si abituano all'aspirapolvere-robot e praticamente non prestano attenzione ad esso.
Se la scelta è fatta a favore di un dispositivo così moderno per la pulizia, allora è necessario prendere in considerazione le sue dimensioni e dimensioni, dal momento che dovrà cadere liberamente sotto i mobili della casa. Alcuni modelli possono essere equipaggiati con trombe speciali,che sarà progettato per evitare che l'aspirapolvere si blocchi (per ulteriori dettagli su come funziona il dispositivo, vedere l'articoloprincipi di funzionamento degli aspirapolvere robot).
Quando acquisti un aspirapolvere, è importante conoscere i seguenti punti:
- L'unità moderna ha una forma rotonda, non sarà possibile eseguire la pulizia negli angoli.
- È impossibile che durante l'operazione di tale aspirapolvere sul pavimento sia stata versata acqua - ciò causerebbe la rottura dell'unità.
- L'aspirapolvere-robot dovrà essere pulito dopo ogni pulizia, dovrai pulire le spazzole, lavare le ruote.
Aspirapolvere con ugelli speciali
Tra i modelli standard di aspirapolvere, ci sono quelli che sono dotati di ugelli universali. Faranno fronte perfettamente con i capelli di cani e gatti. Il numero di pennelli efficaci include:
- tappetino universale per ugelli;
- spazzola turbo meccanica / elettrica.
La moquette del pavimento dell'ugello è un'aggiunta standard e allo stesso tempo universale dell'aspirapolvere. È dotato di un interruttore a pedale, spazzola retrattile. La spazzola retrattile è ideale per la pulizia di parquet, laminato o linoleum e per la pulizia dei tappeti le setole sono retratte all'interno, grazie alle quali viene eseguita un'efficace pulizia dei velli morbidi.Tale ugello può differire nella qualità delle setole, nella sua larghezza, nella presenza o nell'assenza di ruote.
Turbo-brush è l'ugello più moderno ed efficace, apprezzato da tutti i proprietari di animali domestici morbidi.
Un aspirapolvere per la pulizia della lana con una spazzola turbo è in grado di eliminare la contaminazione anche in caso di guasti di analoghi potenti.
La spazzola turbo è dotata di uno speciale rullo rotante che durante il funzionamento può raccogliere e rimuovere anche le fibre più piccole. Se confrontiamo la spazzola turbo elettrica e meccanica, allora è meglio fare una scelta a favore di quella elettrica, poiché funziona molto più silenzioso senza ridurre la velocità di assorbimento, inoltre può essere utilizzato per qualsiasi superficie.
Quando si sceglie un aspirapolvere che verrà utilizzato per la pulizia della lana, si dovrebbe prestare attenzione non solo alla potenza dell'elettrodomestico, ma anche alla sua attrezzatura. I pennelli inclusi nel kit possono essere molto utili.