Cosa fare se non c'è segnale Tricolor
Oggi, il mondo intero dà priorità alla trasmissione satellitare. Nella Federazione russa, il principale fornitore di tale televisione digitale è considerato l'operatore russo Tricolor TV. I suoi prodotti sono di buona qualità, anche se a volte ci possono essere errori ed errori. Ad esempio, spesso c'è un errore sul tricolore del modulo "nessun segnale". Cosa dovrebbe essere fatto in questi casi, analizziamo di seguito.
contenuto
Le ragioni della mancanza di video
Le cause comuni dei messaggi di "nessun segnale" sono:
- Malfunzionamento delle antenne satellitari, loro spostamento, allentamento delle connessioni bullonate.
- Maltempo, che influisce sulla qualità dei segnali video.
- scorretto Collegamento del sintonizzatore al televisore.
- Errore delle impostazioni del sistema tricolore (richiesto il loro aggiornamento attraverso il menu principale).
- Danni alla connessione (necessità di controllare i cavi dell'antenna e del ricevitore)
- Nessun segnale video su Tricolor TV dal satellite.
Non è molto difficile sintonizzare un'antenna già mirata al satellite. Anche una leggera deviazione in qualsiasi direzione può avere un effetto positivo. Con una deviazione molto forte è necessario fare completa riconfigurazione antenna satellitare o contattare l'installatore per assistenza.
Cosa fare
Il messaggio "nessun segnale" di solito appare sullo schermo in caso di perdita di segnale su un ricevitore televisivo. Per identificare la causa della sua scomparsa, è necessario:
- In primo luogo, scoprire se sono attualmente in corso lavori di prevenzione. Questo può essere fatto via Internet andando sul sito Web del fornitore o chiamando il servizio tecnico.
- Se non si sta lavorando, è possibile chiamare gli utenti più vicini dell'operatore tricolore (parenti, amici, vicini di casa), specificando se hanno un problema simile.
- Se sono anche sconcertati dalla scomparsa del segnale video, il motivo viene solitamente associato al tricolore, è necessario attendere fino a quando non lo decidono autonomamente, oppure informarli dei problemi che si sono verificati e attendere fino a quando non li risolvono.
- Se solo la tua TV dice "nessun segnale", la causa del problema potrebbe risiedere nell'apparecchio.
Come procedere
Se la causa di un errore TV di tipo "nessun segnale" nel sistema Tricolor è malfunzionamento delle apparecchiaturebisogno di:
- Prima di tutto, controlla tutti i cavi e fili per integrità, connessione stretta.
- Sostituire se si rompono o si rompono. Non ha bisogno di "torcere", collegando le estremità rotte dei fili, in quanto ciò può influenzare significativamente la qualità del display - la visualizzazione su tutti i canali sarà instabile.
Per sostituire il cavo oi cavi, è possibile utilizzare il connettore e due connettori F. Ciò richiederà:
- Tagliare il cavo nel punto di rottura.
- Puliscilo dalla treccia.
- Quindi avvitare il connettore F.
- Montarlo saldamente sul connettore.
- Avvolgere il nastro
Se tutto va bene con i fili e il cavo stesso, vale la pena controllare capacità del ricevitore. Per fare questo, deve essere collegato a qualsiasi altra antenna. Ad esempio, al vicino. Se il televisore funziona e non mostra il messaggio "nessun segnale", il problema si trova proprio nella tua antenna (deve essere regolato, rafforzato o spostato).Altrimenti, il ricevitore è la colpa, vale a dire il sintonizzatore, che è responsabile per la ricezione del segnale video. È possibile risolvere il problema contattando il centro assistenza Tricolor, dove effettueranno una riparazione di qualità o, se necessario, sostituiranno il ricevitore.
Il segnale potrebbe scomparire a causa del funzionamento instabile del convertitore. È difficile da determinare da solo. Solo un maestro può chiarire questo problema. Si consiglia di avere sempre un convertitore di riserva per tali casi, che è possibile sostituire facilmente.
Per determinare il motivo per cui non vi è alcun segnale, è necessario controllare:
- Tutte le connessioni, l'integrità dei cavi usati, i cavi.
- Ricevitore.
- Converter.
- Parabola satellitare, la sua posizione, le impostazioni.
Tutte queste azioni possono aiutare a risolvere il problema con la mancanza di segnale per conto proprio. Dopodiché, puoi sempre divertirti a guardare i tuoi programmi preferiti su tutti i tuoi canali TV.
Ma se non ci sei riuscito e il messaggio scritto sull'assenza del segnale video riappare sullo schermo della TV, dovresti contattare i professionisti o ottenere consigli da Tricolor per telefono.
Cause naturali di nessun segnale
Se non ci sono stati problemi la sera prima guardando la TV, e al mattino improvvisamente inizia a scrivere sul tuo schermo che non c'è segnale, quindi i motivi potrebbero non essere nella tua attrezzatura. Potrebbe essere:
- Esecuzione di lavori tecnici o preventivi pianificati relativi all'equipaggiamento tricolore (gli operatori dovrebbero avvisare in anticipo i loro abbonati, ma potresti aver per sbaglio perso queste informazioni).
- Svolgere un lavoro simile con i proprietari di apparecchiature satellitari.
- Attività pianificate preventive sul satellite stesso.
- Lavori di emergenza relativi a situazioni impreviste sull'attrezzatura della ditta Tricolore o sui proprietari del kit satellitare.
Su tutti questi eventi si possono trovare le notizie sul sito della televisione tricolore.
Ci sono casi in cui uno o più canali TV non funzionano, e il resto continua a mostrare tutto perfettamente. In questo caso, si consiglia di aggiornare l'intero elenco dei canali televisivi:
- Premere il tasto MENU.
- Seleziona SEARCH TV Tricolor channels (OK).
- Alla domanda: attenzione! Per aggiornare l'elenco dei canali TV? - Rispondi OK (sì).
Alla fine della procedura di ricerca dei canali, il loro numero verrà visualizzato sullo schermo TV. Successivamente, è necessario scollegare il televisore dalla rete per alcuni minuti, quindi riaccenderlo e passare al canale che non funzionava. Se tutto è in ordine, puoi congratularti, altrimenti la procedura dovrebbe essere ripetuta. Per salvare tutti i canali trovati durante la ricerca, fare clic su OK. Per la comodità di vedere tutto trovato i canali possono essere semplificati.
È impossibile scollegare il ricevitore dall'alimentazione fino alla fine dell'intero processo di ricerca e aggiornamento dei canali, altrimenti potrebbe verificarsi un malfunzionamento e l'apparecchiatura sarà disabilitata.
conclusione
Non hai mai bisogno di andare in panico e premere tutti i pulsanti di fila, ottenendo un risultato. È molto più facile scoprire con calma la causa della perdita del segnale video e potrebbe non essere nemmeno necessario intraprendere alcuna azione. Se necessario, provare a risolvere tutti i problemi come sopra indicato, o contattare il centro di assistenza, dove si sarà rapidamente, con gli aggiornamenti del 2017, riparare, sostituire o aggiornare il software. Questo vale anche per altri errori che si verificano durante il funzionamento della TV tricolore, ad esempio, errori 0 o errori 10.